Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Dipende di quanto lo devi abbassare. se non molto, qualcosa puoi farlo, semmai verifica con le fasature dove stai e se non vuoi toccare il piano del carter, abbassi un po sotto e il resto sopra.
tu hai provato con un albero scooter con corsa 39-39,2 che sia ,ma l'albero che vai a montare non è corsa 42 ,se dividi per due la rimanenza il pistone sale ancora di 1,5mm ,forse forse ci sei
A biella è quella del minarelli orrizontale montata sull albero del rizzato non ancora chiuso per vedere se tutto fila ma il pistone al punto morto inferiore va sotto la luce.
Il rizzato dovrebbe essere in corsa 42 originariamente
aspetta... allora mi associo al discorso di mauro che non capisco il problema.
Il pistone dovrebbe arrivare più in alto nel cilindro o se lo porti al filo, superiore, il pistone dovrebbe sotto arrivare piu basso dei travasi e avere fasature piuttosto alte.
Dico bene???
Ma questo comporta che non dovresti tornire il cilindro ma basettarlo sotto, a meno che non sia già lungo un kilometro
dipende molto dal fatto se i travasi combaciano o devi riportare materiale perchè a quel punto biella lunga e basetta di adattamento travasi cilindro e travasi carter ,poggia la guarnizione sul carter e fai una foto così vediamo
bielle scooter ci sono anche 85-90 e poi oltre
Secondo me ti conviene fare due misure e qualche disegno, altrimenti rischi di continuare a comperare pezzi e non venirne mai a capo, oltre a non sapere come sei messo con le fasi.
Io volevo montare la biella del minarelli e abbasare il cilindro in modo che lavorasse esattamente come quando monta su un minarelli, quindi dovrebbe avere le stesse identiche fasi... O mi sfugge qualcosa?
Jonever001 ha scritto:Vorrei elaborare questo motore, ho per prima cosa letto che è in corsa 42, la berenatura è di 50mm e l interasse dei prigionieri è 46 che cilindro si potrebbe montare...? Pensavo al minarelli verticale ma ha interasse 48 quindi non saprei
ora lo scarico lo devi alzare fino a 175 almeno per avere almeno 50°di differenziale ,i 45°rivelati sono troppo pochi.........ma con i travasi sei dentro il basamento carter o no