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Solo che la marmitta é davvero simile alla originale del ciao ed ho un po' di timore ad acquistare sulla rete non vorrei prender la solita fregatura,,.... Non essendo poi diversa da quella che monta il mezzo di serie
la sito fa scarichi come gli originali e altri (Plus) che invece sono con tubature di maggior diametro ma sempre dalla foggia esterna uguale all'originale.
Queste ultime, sono delle buone marmitte che danno una buona resa mantenendo la forma e la rumorosità.
Ne monto una sul mio Bravo che sto ultimando.... e sono sempre stato contento.
La Giannelli invece, fa la City che è con un rumore più metallico
A mio modesto avviso, mantenendo la configurazione originale, montare il 13/13 serve a poco. Lasciando il condotto del collettore con il diametro di serie altro non fai che cercare inutilmente di buttare più miscela attraverso un condotto ridicolo. Per quanto mi riguarda, su tutti i ciao sui quali ho lasciato la termica originale, mi sono concentrato su un buono scarico ed su un filtro dell'aria tipo malossi (quello simile all'originale ma con filtro in spugna). Andando ad ingrassare leggermente la carburazione e con queste due sole modifiche, secondo me, ottieni il massimo che puoi pretendere dall'evitare interventi più "invasivi" sui carter
io aggiungerei anche un aumento del rapporto di compressione che da originale è ridicolo (è anche vero che lo scarico è molto basso e se lo si calcola alla japponese, la cosa sale)
Eccomi di nuovo ragazzi.
Dunque ho sottomano un px ecology system.
Ho comprato ad un prezzo accettabile una espansione Giannelli Fire. Il carb da 13 13 lo avevo già. Ora mi frulla in testa di montare un GT malossi 65 la domanda é ci sono di 2 tipi con spinotto 10 e 12 quale é la misura giusta? Se lo monto senza allargare collettore ecc avrei comunque un aumento delle preseazioni oppure son soldi buttati ?
Grazie a tutti di nuovo
Se il motore è un Eco, al 90% penso sia da 10 lo spinotto... per avere la certezza, basta togliere la testa e sollevare un po il cilindro fino a scoprire lo spinotto.
Per il carburatore, se ce l'hai montalo.... un domani quando vorrai allargare il condotto lo fai.
Per la resa, lo si è scritto un po dappertutto.....
max58 ha scritto:Intendevo dire se mettendo 65 malossi senza lavorare carter e collettore.
Ciaoooo
montando i cilindro senza alcuna lavorazione al carter avrai una resa sicuramente superiore a quella dell'originale senza però fare rendere al massimo il nuovo componente