Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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RAFFAELLO ha scritto:il ciao è un mondo a se'....probabilmente per le esigue dimensioni dei condotti.....
confermo che girano in pista a 170/175 di anticipo ....sui ciao ripeto...
io correvo nel cros con albero pinasco/mazzucchelli e carter speed engine..... tutti dicevano che non andava,
ma le coppe arrivavano a noi....sia in partenza che velocità
diventano molto sensibili alla marmitta, per la questione dei notevoli incroci di fase, e la messa a punto del variatore
Non sapevo che si potesse osare tanto! Praticamente apri la valvola al PMI!!
Credo che però si debba stare molto conservativi con il ritardo altrimenti risputa fuori tutto...
Non sputa tutto ma abbastanza.... comunque si, i ritardi sono conservativi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:il ciao è un mondo a se'....probabilmente per le esigue dimensioni dei condotti.....
confermo che girano in pista a 170/175 di anticipo ....sui ciao ripeto...
io correvo nel cros con albero pinasco/mazzucchelli e carter speed engine..... tutti dicevano che non andava,
ma le coppe arrivavano a noi....sia in partenza che velocità
diventano molto sensibili alla marmitta, per la questione dei notevoli incroci di fase, e la messa a punto del variatore
Non sapevo che si potesse osare tanto! Praticamente apri la valvola al PMI!!
Credo che però si debba stare molto conservativi con il ritardo altrimenti risputa fuori tutto...
Non sputa tutto ma abbastanza.... comunque si, i ritardi sono conservativi.
Pensavo che il carburatore 16/16 ci stesse senza problemi, invece non è stato facile farcelo stare. Mi sono dovuto realizzare un collettore inclinato verso l’alto e verso destra. Il filtro dell’aria ci sta al pelo.
Qua si intravede il collettore, purtroppo mi sono dimenticato di fotografarlo da smontato. Comunque è un semplice tubo con saldata una piastrina.
609F8675-2CE8-4DE5-A3F0-AA88A6EA6B32.jpeg (79.38 KiB) Visto 3608 volte
I due carburatori avevano la stessa corsa della ghigliottina. Per lo sdoppiatore ho dovuto aggiungere dei morsetti che fissasero i cavi all’interno dello sdoppiatore perchè si staccavano. La molla del 16/16 è molto più dura.
995DC36D-83A2-4459-B94A-4B4FE99AB206.jpeg (47.14 KiB) Visto 3608 volte
Il motore parte anche con solo i 13/13 o solo il 16/16, quindi entrambe le alimentazioni sono funzionanti.
Una cosa, perchè non molti comunque due carburatori uguali?? quello laterale puoi sempre montare un SHA ma magari un 14, avresti un passaggio equivalente a quello sul carter ma una alzata della ghigliottina uguale
prontolino ha scritto:Una cosa, perchè non molti comunque due carburatori uguali?? quello laterale puoi sempre montare un SHA ma magari un 14, avresti un passaggio equivalente a quello sul carter ma una alzata della ghigliottina uguale
La corsa della ghigliottina è già uguale. Quindi è stato facilissimo farli funzionare assieme. Per l’alimentazione laterale comunque ho un upgrade che sto completando.