Faro giallo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
AlessioF94
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 08, 2018 4:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Faro giallo

Messaggio da leggere da AlessioF94 »

Ciao a tutti. Credo non sia mai stato parlato di questo argomento. Siccome sono un fan dei fari gialli vecchio stile mi sono informato, e la legge a riguardo è molto chiara: i veicoli immatricolati prima del 1991 possono montare fari sia bianchi che gialli. Ora, se io monto un bel fanalone a lente gialla OMOLOGATO E11 sul mio Ciao del 1985, sono legalmente a posto? Dopo ovvio che mi fermano subito, però è più importante essere in regola
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7451
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Faro giallo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

anche sulla mia moto era montata una lampadina gialla ,ma non illuminava niente ,l'ho subito sostituita ,la mia moto è dell'85
Massimiliano 1969
Membro triciclo
Messaggi: 72
Iscritto il: ven gen 26, 2018 4:08 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Faro giallo

Messaggio da leggere da Massimiliano 1969 »

ciao...
vedi che il CDS prevede che tutti i veicoli ,siano essi velocioedi, ciclomotori, motocicli, ,tricicli, autovetture e mezzi pesanti siano contraddistinti con luci bianche anteriormente e rosse posteriormente. Eccezione fatta solo per i segnali di svolta ( frecce) ,di colore arancio su tutti e quattro i lati ed a fari antinebbia ( gialli) ,montati solo anteriormente , al minimo di 45 cm dal suolo e distanti non piu di 1 metro l'uno dall'altro ma non meno di80 cm . ...
...dal 2015 ,tutti i velocipedi,i ciclomotori ed i motocicli, cisi come i camion autoarticolati e gli autotreni, divranno essere provvsti di appositi dispisitivi riflettenti laterali...
spero possaesserti stato utile.
ps...tutto il resto non è a norma del cds
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 131 ospiti