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allora ragazzi ho cambiato il getto con uno da 52 e ho sostituito anche il filtro aria che quello vecchio era lesionato, purtoppo però vendevano solo quello 3 fori mentre prima era montato quello a 6, ora però ottengo il problema contrario, il minimo è troppo alto anche regolando la vite e si accende solo con l'aria aperta.
che faccio cambio getto o faccio altri fori nel filtro?
già provato:
con getto da 48 con filtro aria sia a 3 che a 6 fori fa tatica a salire di giri e non regge il minimo,
con getto da 52 e filtro a 3 fori va bene solo che ha il minimo troppo alto,
con getto da 52 e filtro a 6 fori va bene ma non tiene il minimo. sto uscendo pazzo XD
togli quel tappo di marmitta e vedi se migliora ,puoi fare due prove anche senza così verifichi se è un tappo la marmitta .............non si capisce cosa intendi per minimo alto ,basta svitare la vite che agisce sulla ghigliottina e il minimo scende
la marmitta è libera già provato anche questo, regolando la vite del minimo non cambia nulla svitata al massimo è comunque alto di giri, oggi ho fatto altre prove e ho notato che inizia a perdere olio dalla guarnizione del carter, può essere che prenda aria da li e mi sballa tutto?
controllato anche quello,sta regolato al minimo...una cosa che non mi quadra è che esce molta aria dai 3 fori superiori del filtro aria quando in teoria da li dovrebbe aspirare aria, o sbaglio?
Fai questa prova. Togli la scatola filtro. Carburatore con aspirazione libera. Accendi e anche se non tiene il minimo oppure è alto, tienilo in moto. Con il palmo della mano tappa completamente il carburatore come se la tua mano fosse una scatola filtro chiusa. Facci sapere cosa succede. Se non hai la plastica copri volano, attento a non farti del male. Se poi riuscissi a fare un video sarebbe più semplice capire il problema.
ho tolto il filtro aria, con la leva dell aria aperta non parte quando la chiudo il motore gira ma non regge comunque il minimo, tappando con la mano si spegne.
questo è il video di cosa succede: https://photos.app.goo.gl/68jWhvLQ1kF2htidA
oggi ho ricontrollato tutto, ho scoperto che sfiata leggermente dalla valvola di decompressione sulla testata, allora l'ho smontata e pulita ma il problema rimane, può dipendere da questo il fatto che non regge il minimo? e se si come faccio a farla smettere di perdere?
la smerigli...... fino a quando tutto attorno non si vede l'anello di sfregamento.
Poi per scrupolo provi mettendo la candela e riempiendo di benzina se trasuda.
ho capito come fare la smerigliatura solo che la pasta smeriglio per valvole non l'ho trovata da nessuna parte, esiste qualche prodotto con lo stesso effetto più reperibile?
Buongiorno a tutti, ho smerigliato la valvola e sembra che non sfiati più però dopo aver rimontato tutto il ciao non tiene comunque il minimo, ho smontato di nuovo il motore e mi sono accorto che facendo girare a mano il volano si vede dal foro della marmitta il pistone che in fase di compressione fa delle bolle d'aria dalle fasce elastiche( ho messo del WD40), ora mi chiedo se basta cambiare solo le fasce o conviene cambiare tutto il gruppo termico?