Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
la spalla lato carterino penso sia tagliata per agevolare il passaggio della miscela dei carter con ammissione lamellare laterale stile simonini. Teoricamente i carter nuovi sarebbero ben 3, uno appunto stile simonini, uno a valvola e un doppia aspirazione.
oggi sono stato ad eicma e ho fatto alcune domande alla pinasco, il carter è 5mm più alto nella camera di manovella così sono riusciti a creare una valvola più larga di 5mm e questo spiega la spalla dell'albero più larga anche se non era tagliato per il suo funzionamento (non so il perchè).
il collettore che si vede in foto invece verrà montato direttamente sotto al cilindro con un apposito carterino che però non era presente ad eicma.
Borzi0 ha scritto:oggi sono stato ad eicma e ho fatto alcune domande alla pinasco, il carter è 5mm più alto nella camera di manovella così sono riusciti a creare una valvola più larga di 5mm e questo spiega la spalla dell'albero più larga anche se non era tagliato per il suo funzionamento (non so il perchè).
il collettore che si vede in foto invece verrà montato direttamente sotto al cilindro con un apposito carterino che però non era presente ad eicma.
Su quei carter il collettore del carburatore é smontabile come sugli speed engine credo,giusto?
Ragazzi questa mattina ho avuto il piacere di parlare con un tecnico pinasco a eicma.L’albero c46 ha una biella di 87 mm al posto di 90 mm del simo.Non c’è nessun cilindro in c46 in programma ,l’albero è stato pensato per portare il pinasco nero in c46.Il volano si aggirerà all’incirca sui 150€ a causa della cubicatura sulla superficie.Il volano cubicato sara in edizione limitata infatti successivamente il volano non sarà più cubicato per abbattere i costi di produzione e il tempo di produzione.
Ho guardato il catalogo on line della Pinasco, ma di doppia valvola come il tuo lavoro, Mauro, non ce n'è.
I carter che vedo nel coming soon, sono un doppia aspirazione ma mista valvola lamellare valvola sull'albero, un lamellare laterale stile Simonini e un lamellare ma sembrano i carter del doppia aspirazione ma con la valvola laterale chiusa.
però........ un doppia aspirazione come il lavoro di Mauro lo ho trovato.... nella sezione Factory della vespa, ci sono due carter, uno con una bella valvola lamellare al carter e uno con un doppio passaggio e si capisce che è una doppia valvola all'albero, guardando l'albero con due passaggi .
mauro70 ha scritto:Sinceramente anche io ho dato un occhiata veloce e foto di doppia valvola comandate dalle spalle non ne ho viste.
Poi magari mi sono sfuggite...
mauro70 ha scritto:Sinceramente anche io ho dato un occhiata veloce e foto di doppia valvola comandate dalle spalle non ne ho viste.
Poi magari mi sono sfuggite...