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ritoccando qui e la' ... qualcosina e' ancora saltato fuori ... sempre con lamelle da 0.35 a 8000 giri ce' 1 cv buono !!!
curva bianca . bancata di oggi 6,3 cv
curva rossa . migliore bancata precedente 5,8 cv
ed infine ho provato anche le lamelle da 0.45 perche' nella confezione sigillata vi era la dicitura "spessore 0,40" ma in realta' misurate col calibro non corrispondevano a quanto scritto ... va be' oramai che c'ero ho provato pure quelle ... ed e' stato un vero flop !!!
ROUTE 66 ha scritto:Io per l'evoluzione 2019 proverò la valvola am6
Route 66 non hai fatto nemmeno in tempo di postare i carter malossi con valvola Am6 che DBR sta facendo dei carter malossi con un ingresso valvola più grande presumo am6.Che fantasia....
EDIT:
Scusate ho detto una cavolata hanno il collettore diverso
Ultima modifica di PiaggioCiaoBlu il ven nov 16, 2018 2:54 pm, modificato 2 volte in totale.
prontolino ha scritto:Come mai ti muore tra i 5000 e i 5500??
Il qua e la???' possibile sapere??
tieni presente che le lamelle da 0.45 in realta' misurate col calibro risultano spesse 0.47 ...
evidentemente la depressione generata dal pistone non riesce farle lavorare al 100% ancora piu' accentuato ai medi regimi , ricordiamoci che piu' sono spesse e' piu' assorbono energia , evidentemente sono troppo spesse x questo motore !!!
il "qua' e la'" e' stato una modifica all'espansione e una carburazione rivista ...
ROUTE 66 ha scritto:Io per l'evoluzione 2019 proverò la valvola am6
Route 66 non hai fatto nemmeno in tempo di postare i carter malossi con valvola Am6 che DBR sta facendo dei carter malossi con un ingresso valvola più grande presumo am6.Che fantasia....
EDIT:
Scusate ho detto una cavolata hanno il collettore diverso
Gli ho scritto su instagram, è un pacco minarelli orizzontale. I Carter assomigliano molto a dei sprocatti lamellare posteriore.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiaggioCiaoBlu ha scritto:
Route 66 non hai fatto nemmeno in tempo di postare i carter malossi con valvola Am6 che DBR sta facendo dei carter malossi con un ingresso valvola più grande presumo am6.Che fantasia....
EDIT:
Scusate ho detto una cavolata hanno il collettore diverso
Questi sono i miei 3 p con valvola am6
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
OT:
mi fa sorridere che i carter Malossi sono usciti almeno 25 anni fà e solo adesso c'è tutto questo fermento sui carter di tutti i tipi.... per di più il 90% sono realizzazioni personali
prontolino ha scritto:OT:
mi fa sorridere che i carter Malossi sono usciti almeno 25 anni fà e solo adesso c'è tutto questo fermento sui carter di tutti i tipi.... per di più il 90% sono realizzazioni personali
prontolino ha scritto:OT:
mi fa sorridere che i carter Malossi sono usciti almeno 25 anni fà e solo adesso c'è tutto questo fermento sui carter di tutti i tipi.... per di più il 90% sono realizzazioni personali
PiaggioCiaoBlu ha scritto:
Route 66 non hai fatto nemmeno in tempo di postare i carter malossi con valvola Am6 che DBR sta facendo dei carter malossi con un ingresso valvola più grande presumo am6.Che fantasia....
EDIT:
Scusate ho detto una cavolata hanno il collettore diverso
Questi sono i miei 3 p con valvola am6
Ah ecco DBR li sta facendo simili.
Comunque tu sei sempre un passo avanti e i tuoi lavori sono stupendi
prontolino ha scritto:Mi spieghi meglio il funzionamento di quel variatore a leve??? lo ho visto su internet e mi ha sempre incuriosito.
Sempre gran bei lavori Ciop
Zippo ha scritto:Di che vario si tratta? Non ha i rulli?
e' il multivar solo che x non far uscire i rullini e' stato bendato con del nastro ...
AHHH...... avevo visto male e mi sembrava quello che vendono su internet.
Non ha i rulli ma dovrebbe avere delle leve che sotto la forza centrifuga fanno muovere il piattello, così che per fare il lavoro non si cambiano i rulli ma se funziona come le frizioni a leve dei dragster, si modifica la posizione del pesetto per poter poi avere un momento spingente differente.
Solo che non ho avuto l'occasione di vederlo esattamente nel dettaglio..... ma mi intriga sul funzionamento. Non mi è mai piaciuto il sistema con i rullini, troppo soggetto ad usure.
Davvero....
Intanto mi sono messo in casa un bravo prima serie con variatore, poi forcelle seconda serie, motore elettronico, mozzo 13 giri, il tutto a scopo monferraglie con mio figlio e i suoi amici...
Se son rose fioriranno.
prontolino ha scritto:OT:
mi fa sorridere che i carter Malossi sono usciti almeno 25 anni fà e solo adesso c'è tutto questo fermento sui carter di tutti i tipi.... per di più il 90% sono realizzazioni personali
beccati un po' questa bestia qua ...
Ciop,se puoi,dacci qualche info in più su questi carter!
PiaggioCiaoBlu ha scritto:Ciop porterai avanti comunque il progetto del motore 2019 con il cilindro di route 66?
eh si , purtroppo questo bellissimo campionato e' arrivato al capolinea ... troppa burocrazia !!! ogni anno c'erano sempre piu' vincoli x gli organizzatori e anche i costi organizzativi ogni anno lievitavano , peccato veramente perche' si era arrivati ad uno standard di sicurezza e organizzazione eccellenti , coinvolgendo anche parecchi team stranieri (francesi e tedeschi in primis)
ma sono anche sicuro che le gare di accelerazione continueranno ad esserci , gare di un giorno solo come quella in notturna organizzata da Angelo Zirri all'autodromo di Varano (PR) , oppure quelle organizzate in Toscana anche se non competitive , io sicuramente continuero' a sviluppare i miei motori perche' la passione non puo' morire cosi ...
prontolino ha scritto:
Ciop, ho visto che hai chiuso attorno alla ruota con vetroresina.... ma quindi non ha funzione strutturale
Pronto , questo CIAO si trova a Macerata nelle Marche e il suo propietario lo sta allestendo a suo piacimento , io ho solo sviluppato il motore e stop ... e man mano che mi manda le foto le posto !!!
Ciao ragazzi! confermo la domanda di Prontolino, il vetroresina ha solo funzione estetica e niente di strutturale, per rinforzare il telaio ho saldato il traversino,ripassato un po' si saldature ecc..ora sto attagliando il grande motore preparato dal mitico CIOP al telaio...vi tengo aggiornati! Anzi...Ciop vi tiene aggiornati