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claudio7099 ha scritto:passa tutto dal pistone e frontescarico o 5°travaso ,un sistema che a me non piace personalmente....
E neanche a me, infatti molti che preparano il big deps aprono i travasi sotto e li fanno alimentare anche dai carter. Meglio ancora stuccando leggermente nelle sacche.
è una cosa che ho sempre voluto provare ,ma il tempo è tiranno sempre........anzi con pistone ceco senza tutte le aperture ,ho un vecchio deeps pinasco d43
claudio7099 ha scritto:passa tutto dal pistone e frontescarico o 5°travaso ,un sistema che a me non piace personalmente....
E neanche a me, infatti molti che preparano il big deps aprono i travasi sotto e li fanno alimentare anche dai carter. Meglio ancora stuccando leggermente nelle sacche.
non ho optato x questa soluzione Fabio , in quanto fresando il carter ho acquisito gia' molto volume ...
claudio7099 ha scritto:ci sono dei collettori in gomma un pelo più corti di quello che hai messo ,ma tanto 1 cm in meno non cambia ,se vuoi le lo misuro
ti ringrazio Claudio , ma ho optato x una soluzione drastica ... non lo ancora provato ma forse come ingombri ci siamo !!!
alla fine comunque e' entrato senza sbragare il mio telaio , ovviamente e' un montaggio provvisorio x poter fare le dovute comparative , adesso posso incominciare ad assemblare il carter ...
Potresti perpiacere(se non è Un segreto) fare delle foto più dettagliate di come hai fatto il collettore e come hai adattato il carburatore e come hai fatto a farlo entrare nel telaio? Grazie
PiaggioCiaoBlu ha scritto:Potresti perpiacere(se non è Un segreto) fare delle foto più dettagliate di come hai fatto il collettore e come hai adattato il carburatore e come hai fatto a farlo entrare nel telaio? Grazie
nessun segreto ...
ho tornito di precisione il collettore del carburatore e poi inserito per interferenza nella flangia , il tutto incollato con una loktite apposita in modo da rendere l'accoppiamento anche ermetico oltre che piu' forte ...
al carter invece ho dovuto dare una fresatina x far spazio al vhst
riguardo al mio telaio , ho aumentato un po' le asole verso il serbatoio e stop e il tutto e' entrato ...
Sempre spunti interessanti Ciop...
Ma sei sicuro che le vibrazioni alla lunga non rendano l'incastro instabile??
Per il foro sul carter, poi lo richiudi in qualche maniera?
.....
e per finire con le domande ..... deciso per il pacco lamellare??
prontolino ha scritto:Sempre spunti interessanti Ciop...
Ma sei sicuro che le vibrazioni alla lunga non rendano l'incastro instabile??
Per il foro sul carter, poi lo richiudi in qualche maniera?
.....
e per finire con le domande ..... deciso per il pacco lamellare??
ciao Pronto , l'accoppiamento flangia/carburatore e' stato fatto con una pressa da 10T e con un interferenza di circa 5 centesimi , cioe' il diametro del foro flangia e' inferiore al diametro del collettore carburatore di appunto 5 centesimi !!! ... quando inserisco le pasticche di tungsteno negli alberi motore gli do' sempre circa 2 centesimi di interferenza e in questi anni non ho mai registrato inconvenienti di sorta ...
praticamente poi quel foro sul carter viene occluso dalla vaschetta del carburatore in quanto ci entra preciso preciso ...
riguardo al pacco lamellare lo provero' prima originale e poi nella versione monopetalo , ma prima pero' dovra' andare in moto ...
RAFFAELLO ha scritto:quoto prontolino...
il buco in quel punto....storicamente in uno stradale crea rottura del supporto.
bella Ciop
la foto inganna un po' ma in realta' il foro' sul carter e' piu' piccolo di quello che sembra , domani faccio un altra foto ...
Personalmente ritengo che avendo un albero a spalle piene già a zero di suo, bilanciare staticamente a zero un volano da 600 grammi sia la scelta migliore.