help messa a punto 65 olympia

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pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

mauro70 ha scritto:Io monto correttori da 100.
Ho allungato le asole ( anche quella del supporto marmitta) di qualche millimetro.
Non far caso alla lunghezza totale perché le avevo modificate anche in avanti per i miei esperimenti.
mi rimangono un pò dentro a me...
il motore è tutto indietro ed i dadi dei supporti motore mi toccano già sule slitte.. non riesco a stringerli poi....
credoserva davvero una cinghia differente... ed anche un variarore.... perchè qesto rimane basso di giri e non torna nel rapporto corto.. i9n uscita di curva è una chiocciola..
devo decidere se fare un motore intero malossi o prendere una strada con un blocco rizzato o minarelli..
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ti ho detto più volte cosa devi fare ,non lo fai ,vai nell'immondizzia a raccogliere le cinghie e questi sono i risultati
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

claudio7099 ha scritto:ti ho detto più volte cosa devi fare ,non lo fai ,vai nell'immondizzia a raccogliere le cinghie e questi sono i risultati
no claudio... non ho ancora avuto tempo di andare dal rivenditore.....
è che stò pensando se intervenirci pesantemente.... o passare ad un altro motore
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

bisogna che lo riapro interamente questo motore.. passo ad un 65 polini o malossi con albero nuovo e testa dedicata.... ed un bel 13/13 per la prossima stagine di garette...

ma secondo voi.. come mai non parte più.. ovvero... parte ma dopo almeno 15 metir a spinta.... una volta partito và.. ma se si rispenge.. và riacceso con 15 metri di spinta...
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prontolino
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da prontolino »

perchè sarà finito il cilindro e pistone e sarà lasco come pochi non facendo più compressione
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

ma avrà fatto un'ora in moto questo GT olympia....
e quando è partito và bene.....
perchè se fosse finito dovrebbe partire solo dopo 10/15 metri a spinta?
Seru.ch
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Seru.ch »

E se aspetti un po prima di riacenderlo, camina di piu delli 10 a 15 metri?
Io penso che non entra abastanza benzina al carburatore.
Chiudi la valvola di benzina, levi la vascetta al carburatore e riapru la valvola e guardi se ece la benzina. Metti prima cualcosa sotto il carburatore.
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

SERU.CH forse hai capito male...
il motorino parte solo dopo averlo spinto per 15-20 metri.... poi rimane acceso anche per tutto il giorno (ci ho fatto due manche all'ultima gara).. ma se si spenge non si riaccende subito..... deve essere spinto di nuovo per un 20 metri....
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sempre la cinghia
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

claudio7099 ha scritto:sempre la cinghia
ma che ci incastra la cinghia, il motore lo sento che gira.... fà compressione ma non parte subito..... fà booooooooooooooooo e dopo una 15ina di metri.. parte...
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prontolino
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da prontolino »

........... e allora torniamo al mio discorso.
Hai per curiosità tolto la sola testata??? giusto per vedere come sta messo dentro (logico che togliere anche il cilindro sarebbe il top)
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il motore da freddo deve partire in mezza pedalata con l'aria tirata e il decompressore in mano ,se questo non succede vuol dire che qualcosa non quadra e le tipologie di intervento sono troppe ,dalla cinghia alla candela attraversando tutti i pezzi che ti trovi in mezzo cioè il motore ,ora se non te la senti o non vuoi ascoltare i consigli sono fatti tuoi ,ma non ti lamentare se poi non funziona ..........in poche parole aggiustati
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Zippo
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Zippo »

Io sistemerei bene la trasmissione e risolverei i problemi di avviamento. La trasmissione tanto la devi sistemare lo stesso, puoi avere il miglior motore del mondo ma se la trasmissione non va rimani al palo. Per cui quella comunque la devi fare. E per il motore che dirti, non conosco il regolamento di queste gare, però il motore che hai ora può essere sviluppato. Controlla il decompressore che non sia incrostato. Se hai sostituito la testa, lo hai smerigliato ed accoppiato bene? Parlo di testa e valvola
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da leo89 »

a me faceva cosi quando il condensatore stava per bruciarsi
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

leo89 ha scritto:a me faceva cosi quando il condensatore stava per bruciarsi
ora non voglio dire una cavolata.. ma il condensatore c'è anche sull'elettronico o solo sul puntine?
Markip205
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Markip205 »

Domanda banale: Hai provato a cambiare candela? Che marca è? Le ngk (b7-8hs) le bruciavo in una settimana, le champion di pari gradazione (l78c) mi durano mesi. Questo fatto mi capita su vari motori.

Mi capitava la stessa cosa anche quando ero abbastanza grasso di carburazione. Infine mi capitava anche con valvola di spegnimento che sfiatava.

(Sempre che quando spingi il motore gira)
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

se il problema non fosse stato strano non lo chiedevo.... :)
perchè dopo 15-20 metri a spinta parte....e poi non ha più problemi..... se si spenge.. riparto solo a spinta nello stesso modo...
comunque....
tiro giù il motore e rismonto tutto....
devo preparare qualcosa di giusto per il prossimo anno...
variatore...cilindro e testa, marmitta, 13/13, vorrei rimanere nella 65 senza andare verso i mostri 75 che sono più costosi....
se il budget lo permette mi piacerebbe prendere dua carter con un albero già anticipato...

vorrei andare su un'unica marca per fare iun kit completo...
forse ho un aggancio per prendere malossi a prezzo da negozio.. vediamo che succede...
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