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si svita con la pistola pneumetica il dado ..........con i 100 non và bene la cinghia originale ....se hai molato la bronzina del variatore la cinghia dovrebbe scendere di più ,ma con quello originale non credo .....vai da un ricambista auto e prendi una cinghia dayco dentata larga 13mm un pelo più lunga della tua ,portatela dietro
ok.. provo a cambare cinghia.... ma i correttori da 100 erano sotto al motorino, non li ho cambiati io....e la cinghia che era sotto era quella originale.. quindi l'hanno sempre usato in questo modo?
comunque ok.. vado a cercare una cinghia un pelo più lunga...
Io ti racinando la chingha RMS pern il Si. Io sto molto contento con cuesta chingha. Le misure che stanno scrite sopra (1115/1125) non sono giuste, la lunghezza effetiva (estera) e di 1141 a 1145.
Ma io ho il variatore della Pinasco, che ha il diametro di partenza piu picolo a cuello originale.
sono andato da un amico meccanico e ne ho prese 3-4... faccio delle prove....ho preso anche quella de grillo che è la più lunga...
la mia è orprio una RMS...
pite ha scritto:sono andato da un amico meccanico e ne ho prese 3-4... faccio delle prove....ho preso anche quella de grillo che è la più lunga...
la mia è orprio una RMS...
La cingha del Grillo e piu corta rispetto al quella del Si. Il Si e Bixer hanno la cingha piu lungha deli Mezzi Piaggio.
Poi fare una Foto del Variatore (dovanti) con la cingha messa? Mi strana que li originali sono tutti troppo corte.
ho provato un 4-5 cinghie che mi ha dato il meccanico... diceva che erano tutte per piaggio con variatore.. sono tutte più corte della mia...
ho provato a mettere il variatore ad 8 rulli.. forse la cinghia sale un pò di + nei correttori....
col motore sono indietro al massimo...stavo per allargare i fori nel telaio per spostare la ruota più avanti.. ma no rinunciato.... vado a cercare una cinghia più lunga
no ,non si sposta la ruota ,piuttosto si allungano le asole del motore e della marmitta con una lima tonda da 6mm e 8mm per la marmitta ,tante volte si diventa scemi a spostare il motore è la colpa è del bullone di fissaggio della marmitta
appunto ,allunga le asole di fissaggio sulla slitta verso la ruota posteriore se non trovi la cinghia ,ma difficile non trovarla ,qualsiasi ricambista auto ha le cinghie da 13 ,si usano parecchio ancora oggi
Hai un anici che ti po prestare und variatore come il Speedcontrol, Multivar i il Pinasco? Con li variatori tuning guadagni un po di lunghezza de la chingha. O metti li corretori da 90mm.
oggi ho fatto un giretto di prova.....
col variatore ad 8 rulli, leggermente alleggeriti, và molto meglio di prima.. non ho fatto in tempo ad andare a cercare un cinghia nuova...
domani ho l'ultima garetta dell'anno....
in inverno deciderò che fare di questo si....
se lo trovassi vorrei sviluppare un motorino con il minareli V2 o simile, comunque a catena.. perchè di telaio e di motore sono anche di base molto meglio dei piaggio...
questo motorino proprio non vuole andare...
Sabato alla gara non ne voleva sapere di partire..
poi ho scoperto.. che partiva solo a spinta dopo una decina di metri che il motore girava.. o chissà come mai.. manon ripartiva nemmeno a caldo.. serve una spinta di una decina di metri... bbooooooooooooooo e poi premmmmmeppeemmm...
o cosa sarà successo.. a casa partiva in un metro...
il variatore non và assolutamente bene.. rimane basso di giri, in uscita dalle curve rimane a bassi giri e non ne esco.. in rettilineo allunga abbastanza.. ma gli manca in uscita di curva..
devo decidere che fare l'anno prossimo.... o investo qualche soldo in un motore performante con variatore a modo.. o metto mano ad un bell'atala master o Issimo o roba del genere....
intanto allego una foto di quello con la quale cossevamo nell'86....
c'è rimasto poco.. ma è per prendere spunto dalla termica.... è un cilindro FRanco Morini raffreddato ad acqua...
Ciao Pite
Smonta quella motoplat e puliscila alla perfezione.
Oltre a costare dei bei soldini, è una signora accensione e sta diventando un pezzo raro.
È completamente stagna e va in tutte le condizioni.
Mettici che hai pure la bobina con il terzo faston per il contagiri...
Io monto correttori da 100.
Ho allungato le asole ( anche quella del supporto marmitta) di qualche millimetro.
Non far caso alla lunghezza totale perché le avevo modificate anche in avanti per i miei esperimenti.
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Mi piange il cuore vedere quel motore ridotto in quella maniera!!!
Come ti avevo detto e come ti ha ripetuto anche Mauro, salva la accensione.... ma se puoi, cerca di salvare quanto più possibile di quel motore.
Se vuoi e se puoi riuscire, ho un altro V1 a disposizione per trasferirci quanto più possibile Ma è stato in fondo al mare e si è rovinato anche dentro il cilindro???
prontolino ha scritto:Mi piange il cuore vedere quel motore ridotto in quella maniera!!!
Come ti avevo detto e come ti ha ripetuto anche Mauro, salva la accensione.... ma se puoi, cerca di salvare quanto più possibile di quel motore.
Se vuoi e se puoi riuscire, ho un altro V1 a disposizione per trasferirci quanto più possibile Ma è stato in fondo al mare e si è rovinato anche dentro il cilindro???
appena ho un pò di tempo vedo di smontarlo e capire se almeno il cilindro si può salvare...
mi dici che è un V1? quindi monomarcia? dalla parte del vaqriatore hanno tolto tutto....
p.s.: come mai secondo voi il mio si parte solo dopo 10 metri di spinta?
sono nel dubbio.. investo 500 euro e faccio un motore tutto malossi...
o cerco un atala master o roba del genere...
come telaio sarebbero 1000 volte meglio del piaggio... mi spaventa la preparazione e il trovare i pezzi giusti.. per questo avevo ricercato questo motore..
mauro70 ha scritto:Io monto correttori da 100.
Ho allungato le asole ( anche quella del supporto marmitta) di qualche millimetro.
Non far caso alla lunghezza totale perché le avevo modificate anche in avanti per i miei esperimenti.
mi rimangono un pò dentro a me...
il motore è tutto indietro ed i dadi dei supporti motore mi toccano già sule slitte.. non riesco a stringerli poi....
credoserva davvero una cinghia differente... ed anche un variarore.... perchè qesto rimane basso di giri e non torna nel rapporto corto.. i9n uscita di curva è una chiocciola..
devo decidere se fare un motore intero malossi o prendere una strada con un blocco rizzato o minarelli..
claudio7099 ha scritto:ti ho detto più volte cosa devi fare ,non lo fai ,vai nell'immondizzia a raccogliere le cinghie e questi sono i risultati
no claudio... non ho ancora avuto tempo di andare dal rivenditore.....
è che stò pensando se intervenirci pesantemente.... o passare ad un altro motore
bisogna che lo riapro interamente questo motore.. passo ad un 65 polini o malossi con albero nuovo e testa dedicata.... ed un bel 13/13 per la prossima stagine di garette...
ma secondo voi.. come mai non parte più.. ovvero... parte ma dopo almeno 15 metir a spinta.... una volta partito và.. ma se si rispenge.. và riacceso con 15 metri di spinta...
ma avrà fatto un'ora in moto questo GT olympia....
e quando è partito và bene.....
perchè se fosse finito dovrebbe partire solo dopo 10/15 metri a spinta?
E se aspetti un po prima di riacenderlo, camina di piu delli 10 a 15 metri?
Io penso che non entra abastanza benzina al carburatore.
Chiudi la valvola di benzina, levi la vascetta al carburatore e riapru la valvola e guardi se ece la benzina. Metti prima cualcosa sotto il carburatore.
SERU.CH forse hai capito male...
il motorino parte solo dopo averlo spinto per 15-20 metri.... poi rimane acceso anche per tutto il giorno (ci ho fatto due manche all'ultima gara).. ma se si spenge non si riaccende subito..... deve essere spinto di nuovo per un 20 metri....
ma che ci incastra la cinghia, il motore lo sento che gira.... fà compressione ma non parte subito..... fà booooooooooooooooo e dopo una 15ina di metri.. parte...