Mozzo. Ruota anteriore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
giancarlo83
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:09 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Mozzo. Ruota anteriore

Messaggio da leggere da giancarlo83 »

Ciao smontando la ruota anteriore del mio ciao Per cambiare le ganasce del freno mi sono accorto che sono usciti i pallini e molti sono andati persi.
Ho visto online che vendono il kit ma i pallini che sono tenuti insieme da una ghiera in plastica Invece a me pare che nel mio mozzo i pallini erano tenuti dal grasso.
Qualcuno sa quanti pallini ci vanno per ripristinare il mozzo o mi conviene comprare un kit da €7 e rimontare tutto?
Esiste una guida che spiega come rimontare Sto benedetto Mozzo?
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Mozzo. Ruota anteriore

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Ciao Giancarlo, sul numero delle sfere non ti so aiutare, per il rimontaggio ci sono numerosi video anche su Youtube, basta cercare come cambiare ganascia, comunque devi usare il grasso per non far cadere le sfere.... tienici aggiornato!
giancarlo83
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:09 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mozzo. Ruota anteriore

Messaggio da leggere da giancarlo83 »

Ho trovato un solo video ma non spiega nulla riguardo alle sfere A me basterebbe sapere solamente Quante sfere per parte ci vanno Tutto qui
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Mozzo. Ruota anteriore

Messaggio da leggere da ciao_60 »

giancarlo83 ha scritto:Ho trovato un solo video ma non spiega nulla riguardo alle sfere A me basterebbe sapere solamente Quante sfere per parte ci vanno Tutto qui
Ciao, non so quante sfere ci vanno ma se compri il kit basta mettergli quella ghiera di plastica con le palline come illustrato nella confezione, inoltre avresti anche l'asse e i dadi nuovi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Mozzo. Ruota anteriore

Messaggio da leggere da prontolino »

Almeno da me, le sfere si possono comprare in ferramenta o (almeno da me) da uno che vende cuscinetti e materiale da pistoni idraulici.
Se ne hai uno simile, basta misurare una vecchia e ne compri un po e se ti avanza, non ti sei comunque svenato.
Borzi0
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 19, 2017 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Mozzo. Ruota anteriore

Messaggio da leggere da Borzi0 »

ciao, a memoria mi sembra di ricordare che ci andavano 11 sfere ogni lato, ma non sono sicuro al 100%.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 42 ospiti