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con il motore fisso alla slitta è un casino con la cinghia ,tu dici si ma gli scooter è fissa la distanza ,ok ,ma allora dovevi posizionare il motore il modo millimetrico e non spostarlo più con cinghie di misura commerciale ,questo studio si fà prima di fissare il motore ,non dopo
Vi porto le ultimissime novità...montata marmitta nuova modificata,stage six pro replica, ne è uscito piu o meno illeso in una gara di 90 minuti su sterrato tranne per i problemi di ebollizione in 90 minuti mi sono dovuto fermare 3/4 volte credo per via della pompa che non funziona proprio correttamente perciò ne ho ordinata una elettrica che arriverà a breve????
Se ti è andato in ebollizione più volte, controlla se il motore ha subito qualche stress poco gradito.
a me le pompe elettriche, non fanno impazzire perchè sono a velocità costante e invece penso che dovrebbero andare con i giri del motore (che poi in momenti di gara sempre a tutto gas forse cambia poco) comunque sarei dell'opinione di capire cosa non funziona (potrebbe non essere colpa della pompa ) e sistemare quel problema li.
Comunque sia, il fatto di aver durato 90 min in condizioni da gara, è un bel banco prova.
Eccoci qui..risolto il problema che andava in ebollizione son bastate 2 ventole...devo dire che non me l aspettavo ma fanno la differenza..in ogni caso ho ordinato la pompa elettrica...aspettiamo che arrivi..
Intanto mi tocca cambiare il gt per via dell 'inconveniente ' che ho avuto in pista dove si è spaccato cilindro e prigioniero della marmitta...
Io più che una pompa elettrica, continuo a dire che i problemi sono altrove... e in primis la dimensione del radiatore.
Non ricordo che cilindro monti, ma fatto tutto quel lavoro per lasciarlo 50 non penso, quindi con un 70 un radiatorino del genere mi sembra striminzito.
io sulla minimoto con un semplice 40 monto un radiatore che è il doppio e come temperatura ho letto sui 72 / 75°
Monto un dr ed il radiatore è il tipico piaggio che lasciano tutti su un elaborazione base/intermedio senza problemi..comunque oggi ho preso l'altro cilindro perché sul mio era rotto il collettore ed ho montato finalmente le forcelle (la ruota è provvisoria)
Quindi monti la ruota a raggi invece di quella in lega..... sto facendo un lavoro simile sul bravo da monfa di un mio amico e devo adattare la ruota originale in lega a quelle forcelle... ma ho un piccolo problema di perno.
Da quanto è di diametro quello??
Per montare le piastre sul telaio del Si, come hai fatto te??
Allora io sto usando la ruota originale di quelle forcelle..quindi giusto plug and play..per le piastre mi sono fatto fare il canotto su misura ed ho comprato i cuscinetti
Inanto che il cilindro torni dal centro rettifiche sto lavorando sull alimentazione ho comprato le lamelle polini nuove monopetalo in carbonio...non mi resta che modificare il pacco lamellare..
Gianmarco24 ha scritto:Allora io sto usando la ruota originale di quelle forcelle..quindi giusto plug and play..per le piastre mi sono fatto fare il canotto su misura ed ho comprato i cuscinetti
Perchè rifatto il canotto??? ho visto che basta cercare i cuscinetti con l'esterno più piccolo che vanno sul telaio SI (e Bravo) e li monti senza toccare nulla, a meno che il canotto non sia corto come nel Bravo che ho dovuto modificare parecchio.
Ieri notte son stato in officina fino l 1:30...fatta una prima accensione e spento...stamattina l ho riacceso e l ho lasciato in moto..gira bene ora ci va un bel rodaggio...intanto ho montato sterzo e tutto...manca la ruota posteriore che devo riverniciare ed un terminale per lo scarico..
Scarico pulito e lucidato e fatta qualche chicca...ora aspetto il terminale in titanio che dovrebbe avere un mio amico...
Intanto è arrivata la pompa dell acqua montata e funziona correttamente..
Avevo problemi di minimo da quando ho montato il blocco...era senpre instabile e ieri sono riuscito a capire che non era dovuto alla fasatura ma al carburatore...sicuramente difettoso...montato un 21 sempre phbg e va una favola..mantiene il minimo ed ha un erogazione limpida...non ci resta che montare la ruota posteriore mozzo e trasmissione e si prova su strada...( dopo il rodaggio e la carburazione...)
NON VEDO L'ORA finalmente la luce in fondo al tunnel