Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ottimo la strobo la ho gia comuqnue ho saputo da un altro ragazzo che ha fatto la stessa cosa sul ciao ed è riuscito a farlo funzionare con la frizione moped e il variatore scooter tornendo il distanziatore
non c'è bisogno di tornirlo ,lo vendono più corto sia d18 che d20 che d22,anche perchè lo spinotto è duro ,si rettifica ,con un tornio con placchetta l'ho fatto una volta e diventava incandescente rosso fuoco ,il problema oltre lo spinotto è l'inclinazione del corpo variatore scooter che non è adatto a cinghie da 13 ,ne sfrutti la metà ...quindi bisogna tornire anche il variatore aumentando l'inclinazione della superfice dove scorre la cinghia
https://postimg.cc/gallery/3gvnnn2ug/
Ci Portiamo avanti con i lavori,ho creato un dischetto graduato per spostare il piattello..in questo caso vado di 30* di anticipo?
ancora niente sono fermo, non riesco a farlo partire in senso antiorario,ho provato col piattello originale ma non ho lo spazio per fare l asola,domani provo con un piattello am6 che ho molto piu spazio per un asola precisa....se avete idee o consigli su come fare gli accetto volentieri..
Hai verificato se girando al contrario da la scintilla quella accensione???
Se lo fa, una volta trovato il punto in cui scocca e dato un po di anticipo, deve partire.
con accensione a pic-up interno tipo malaguti f10 o simili ,io mi sono accorto su vespa che se superavo i 25° di anticipo ,non sempre ma alle volte partiva al contrario (da paura quando metti la prima e parti in retrmarcia ,con bobina rossa top performance ) ,quindi i gradi sono li vicino ,26-28-30 ,bisogna provare con strobo una volta messo in moto e credo che funzioni anche se posticipo e non anticipo ma da verificare
Finalmemte, ho girato per un paio di giorni e devo dire stranamente senza NESSUN grosso problema,a parte il fatto di star scarburato e starato...ma cammina,cosi ho rismontato dinuovo tutto per finire di rinforzare la culla, ho anche ordinato un cilindro a liquido e una batteria;mi manca una pompa elettrica e dopo vernicio la culla,rimonto e mi dedico alla taratura; avete consigli per trovare la cinghia della giusta misura? Quella che ho ora é un po troppo lunga...si nota soprattutto quando accellero ma a motore spento a me sembra abbastanza tesa..
con il motore fisso alla slitta è un casino con la cinghia ,tu dici si ma gli scooter è fissa la distanza ,ok ,ma allora dovevi posizionare il motore il modo millimetrico e non spostarlo più con cinghie di misura commerciale ,questo studio si fà prima di fissare il motore ,non dopo
Vi porto le ultimissime novità...montata marmitta nuova modificata,stage six pro replica, ne è uscito piu o meno illeso in una gara di 90 minuti su sterrato tranne per i problemi di ebollizione in 90 minuti mi sono dovuto fermare 3/4 volte credo per via della pompa che non funziona proprio correttamente perciò ne ho ordinata una elettrica che arriverà a breve????