Rotore interno su califfone (rizzato 122)

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Califfone elaborato
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Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da Califfone elaborato »

Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla riguardo ciò...
Ho un califfone con motore 122:
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Dato che l'accensione originale è quasi alla fine, volevo adattare una accensione a rotore interno.... ho parlato con uno che mi ha detto che con una 20ina di euro prendo un rotore completo ktm 50 e rifare la conicita' col trapano.
Ora chiedo a voi... sapete aiutarmi?
In futuro vedrò anche di montare un cilindro da scooter a liquido.
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prontolino
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da prontolino »

Che vuol dire... "rifare la comicità con il trapano"???
Markip205
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da Markip205 »

Con un trapano la vedo dura... :lol: :lol:
Ti ci vuole un tornio per fare la conicità. Non è così semplice. Se lo porti in un centro rettifiche te lo fanno. Poi ti devi fare la piastrina di supporto dello statore. Sicuramente dovrai anche appesantire il rotore. E auguri per la messa in fase...

Sto eseguendo esattamente quello che hai pensato te. Ho ordinato l’accensione dalla cina. Poi rifaccio la conicità, mi faccio un volano di appesantimento, una ventola e la piastra di supporto. Infine con la stroboscopica e un bel po’ di prove proverò a farlo andare.
Volendo puoi provare a metterlo in fase con un calibro elettronico dal pms se proprio non hai alternative.

Comunque... il mio post è recente... https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &start=100 pagina 6 in basso
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elo go!
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da elo go! »

Inoltre che significa accensione quasi alla fine? Un'accensione non ha previsioni sulla sua fine, o va o non va.
Ciaone !!!
ThunderTiger00
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da ThunderTiger00 »

Domanda: il tuo Califfone è ancora con la accensione a puntine?
Califfone elaborato
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da Califfone elaborato »

Allora...per quasi alla fine intendo dire che il piattello quando l'ho comprato era stato rotto e saldato a stagno... i cavi sono mezzi mangiati e le puntine quasi andate...
Domanda... ma se porto in rettifica il rotore e il volano originale riescono a farmelo uguale? Per quanto riguarda la messa in fase ho un amico che ha un comparatore
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claudio7099
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non è solo questione di cono ,oltre a quello bisogna costruire un piattello per poter fissare anche lo statore e le due cose vanno in parallelo perchè a seconda di come viene fatto uno ad esempio il porta statore ,si esegue poi la conicità del rotore alla giusta profondità e sei vincolato dagli spazi ,un officina specializzata o una rettifica ti chiederà almeno 80-100 eurozzi ,se invece hai un tornio in casa ti costruisci tutto a costo quasi zero

nel caso dei nostri ciao ,bravo,si,ecc.. invece si fà il contrario ,si esegue la conicità sul rotore perchè sei vincolato dagli spazi e poi si costruisce un piattello porta statore
Califfone elaborato
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Re: Rotore interno su califfone (rizzato 122)

Messaggio da leggere da Califfone elaborato »

Secondo voi potrebbe funzionare l'accensione del ktm 50 anche se cinese? Perché chi mi farrebbe il cono l'ho trovato, per il taglio di chiavetta ce da vedere...
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2608537642
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