Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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mauro70 ha scritto:
Unica pecca se posso, una bella testa 5 fori e 3 fori nel cilindro.
Che faccio? Filetto le alette?
Ciao Mauro, io filetterei fra le alette e via.
Se vuoi complicarti la vita potresti guardare se ci sta un helicoil oppure mettere un poco di stucco fra le prime 3 alette, poco perchè è un materiale piuttosto inerte e non dissipa il calore come l'alluminio.
quello della barenatura è un grosso problema riscontrato su tanti carter ,anche se ti centri sulla barenatura esistente arrivati intorno ai 50 mm ti accorgi che c'è una diversità di distanza dai prigionieri ,io infatti quando sono quasi li faccio ancora piccoli aggiustamenti per centrarlo con i filetti .......diciamo che su 10 carter con 7 devi riprendere la posizione
Comunque anche io ho corretto mano mano che allargavo e la distanza dai filetti era uguale.
Inoltre ho controllato anche lo squadro ed ero ok.
Non era giornata si vede...
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rps20180707_181913.jpg (19.77 KiB) Visto 3347 volte
Questa volta pollice su. 50.8 fatto.
Certo, tornire un tassello il cui spessore supera la mezzeria del diametro, non è proprio easy. Ma con un po di pazienza...
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rps20180714_173601.jpg (26.56 KiB) Visto 2614 volte
La testa è stata fatta "universale "
Monta sul SI è anche sul Ciao.
Dovendo montarla sul Ciao ho piegato la rondella.
Il foro per la copiglia è più piccolo dell' originale.
Quindi copiglia in fase di modifica.
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rps20180715_142143.jpg (21.85 KiB) Visto 2569 volte
Con quella testa ho dovuto bloccare la molla della valvola sopra il dado del prigioniero altrimenti era troppo inclinata e non lavorava a dovere.
Quindi: rondella - dado - rondella - molla - rondella - dado
E anche così la fine della guaina copricavo ha difficoltà a restare nella sede apposita della testa. Dovrò inventami qualcosa.
Hai riscontrato qualcosa di simile?
Spitty ha scritto:Con quella testa ho dovuto bloccare la molla della valvola sopra il dado del prigioniero altrimenti era troppo inclinata e non lavorava a dovere.
Quindi: rondella - dado - rondella - molla - rondella - dado
E anche così la fine della guaina copricavo ha difficoltà a restare nella sede apposita della testa. Dovrò inventami qualcosa.
Hai riscontrato qualcosa di simile?
Quando la moglie ti dice "stavo pensando " i tuoi programmi cambiano...
Ho finito ora. Domani faccio le guarnizioni per il collettore.
La testa si presenta come in foto che allego. Domani monto e ti saprò dire per via dell' inclinazione.
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rps20180715_203140.jpg (22.81 KiB) Visto 2765 volte
Per i miei esperimenti ho sempre usato olio miscela Tamoil.
È tipo il meno caro pollice su dell' Auchan e fa quel che può.
Per il pinaschino questa mattina ho investito nel castrol sempre al supermercato.
Spero sia un po' meglio.
Lo conoscete?
Io sono fermo al TTS che usavo nel cross...
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rps20180715_203954.jpg (21.25 KiB) Visto 2764 volte
L idea è quella di fare il rodaggio al 3%. Almeno tre pieni.
Carburatore 13, sito plus e trasmissione a puleggia giusto per non stressarlo troppo.
Poi smonto tutto. Controllo generale e si passa al phbg 19, variatore e fire per vedere se canta allegramente.
Il cavo del decompressore lavora piuttosto in verticale ma anche prima che montavo la testa del SI rimpicciolita non era molto diverso.
Comunque a vuoto non lavora e tirando la levetta apre.
Quindi non lo tocco.
Accorgimento al montaggio ho piegato leggermente la forchetta perché il cilindretto del cavo tentava di "scappare " fuori.
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rps20180716_201139.jpg (20.85 KiB) Visto 2718 volte
Help per i più navigati.
Rodaggio a puleggia. Devo tirare avanti il motore di 12/13 millimetri.
Con la cinghia attuale da 960 sono con il motore tutto indietro e non ho tiraggio. Puleggia condotta originale.
Qualche buona anima ha sotto mano marca e modello di una cinghia da 9.5x985/990? Meglio se dentata...
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rps20180716_201431.jpg (29.48 KiB) Visto 2716 volte
mauro70 ha scritto:Il cavo del decompressore lavora piuttosto in verticale ma anche prima che montavo la testa del SI rimpicciolita non era molto diverso.
Comunque a vuoto non lavora e tirando la levetta apre.
Quindi non lo tocco.
Accorgimento al montaggio ho piegato leggermente la forchetta perché il cilindretto del cavo tentava di "scappare " fuori.
Avendola montata sul Si io ho il cavo che arriva dall'alto ed evidentemente non lavora altrettanto bene con l'asta della molla così inclinata rispetto alla testa.