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Dai ricambisti costa dagli 8 euro in su........su ebay circa 3 o 4 euro
Ciao Ale, ti confermo che la cinghia RMS in mio possesso ha lo stesso identico codice che tu mi hai scritto, di conseguenza la lunghezza è pari a quella originale e aftermaket. Purtroppo non sono riuscito a montare quella consigliata da Claudio, oramai andiamo a settimana prossima. Ho fatto una verifica visiva e 1-2 cm in più e lunga, vediamo come si comporta sulla circonferenza dei correttori.
Per smontare il tutto parto sempre dalla campana, mi viene più facile togliere da li! Grazie ancora per il supporto.
Io l ho montata la scorsa settimana su un Si originale di un mio amico e ad occhio sarà almeno minimo 2 cm più lunga della Piaggio
Anche sul mio Si la monto ed il risultato é lo stesso,cosi come su tutti i Si che ho provato
Misurate ora...la RMS é più lunga di 15mm rispetto alla Piaggio... ed ha un angolazione laterale più accentuata.... il che la rende molto più lunga da montata
Non saprei perché a te non é cambiato nulla...magari qualche rullo del variatore intraversato o altro
La mie Piaggio sono codice 430329/3 e le Rms 122192
Montate su correttori 100 e 101 mi fanno sempre lo stesso effetto
Allora ho appena fatto le dovute verifiche, confermo che il diametro dei correttori è 100mm, per misurarlo ho smontato campana e rimosso la chiavetta per spostare verso l'esterno il tutto.
Per quanto riguarda la cinghia RMS (a SX) posto qualche foto per farti vedere il confronto con quella originale, magari mi sbaglio ma escluderei qualche problema sui rulli:
Si nota più da montata la differenza ...essendo più inclinata lateralmente entra di più nel variatore e conseguentemente dietro nei correttori rimane più alta
Potresti provare a forare i rulli in modo da alleggerirli ...così il motore rimane più in coppia ...oppure mettere un variatore racing
Se alleggerisci i rulli di serie , prova ad allargare 1 mm alla volta i fori dei rulli fino ad ottenere un risultato soddisfacente
Avevo trovato un funzionamento decente con rulli forati a diametro 5mm e bronzina del variatore originale limata a filo semipuleggia .... cinghia rms e correttori 100mm ...molla originale e mollettine originali ...mozzo con la lettera T 12 giri