75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Cosa sono queste accelerate ridicole su quei 2 rullini che girano a vuoto?
Queste "gare" se cosi possiamo definirle sono inutili e fanno solo che ridere.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

AnonymousC ha scritto:Cosa sono queste accelerate ridicole su quei 2 rullini che girano a vuoto?
Queste "gare" se cosi possiamo definirle sono inutili e fanno solo che ridere.
Mai detto siano gare serie, è solo un evento che fanno qua in svizzera una volta all'anno molto bello perché si riuniscono tutti gli amanti di moped il che è una cosa veramente molto bella. Gara su rullo, di accelerazione, e abilità vengono fatte solo come "intrattenimento" se lo possiamo chiamare cosi. Sono d'accordissimo sulla inutilità di provare un motorino su certi rulli. A proposito, stavo pensando di prendermi un rullo da 150 kg o giu di li un po come ha fatto ciop e usare il programma gsf dyno per avere sicuramente un responso più utile che quei rulli hahahahaha, CIOP mi daresti una mano a configurare in modo corretto il programma te che l'hai configurato usando un esempio di un banco prova professionale? Saresti di immenso aiuto!
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto: A proposito, stavo pensando di prendermi un rullo da 150 kg o giu di li un po come ha fatto ciop e usare il programma gsf dyno per avere sicuramente un responso più utile che quei rulli hahahahaha, CIOP mi daresti una mano a configurare in modo corretto il programma te che l'hai configurato usando un esempio di un banco prova professionale? Saresti di immenso aiuto!
il GSF Dyno lo sempre usato su strada , non e' certo a livello di un banco prova ma ti permette comunque di vedere le differenze tra settaggi vari o configurazioni diverse , ti serve un rettilineo di almeno 300 mt e un registratore mp3 con uscita "line in" e il gioco e' fatto , se vai su www.vespaonline.com nel forum "elaborazione telai grandi" c'e' il post del gsf dyno e incominci un po' a studiartelo ... :D
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ciao a tutti, ne approfitto del fatto che mi è arrivata la DBR per scrivere sul forum, l'ho montata e ho aggiustato leggermente la carburazione.Devo dire che sono rimasto un po deluso dal numero di rpm che fa, anche se quelli che fa mi sembra li prenda relativamente bene... Boh sembra che muri, forse è per la carburazione leggermente grassa (?). Magari è il carburatore sovradimensionato? Vi sarei grato se mi deste qualche dritta, grazie mille e buona serata


Video: https://youtu.be/ojz3fICOrOk
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

da quel poco che si vede dal video, penso che sia una marmitta più pensata per un uso fuoristradistico dove serve coppia in basso e velocità di accelerazione, pertanto se è pensata per quello, non faccio fatica a capire che non hai preso quello che ti serviva
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

prontolino ha scritto:da quel poco che si vede dal video, penso che sia una marmitta più pensata per un uso fuoristradistico dove serve coppia in basso e velocità di accelerazione, pertanto se è pensata per quello, non faccio fatica a capire che non hai preso quello che ti serviva
Quella della marmitta la stavo pensando anche io.
Inoltre pensavo anche all' anticipo dell' accensione.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

La marmitta è stata presa a passaggio alto piu per scena che per altro ed é stata calcolata per un regime di coppia ad alti giri.... per l'anticipo al momento dovrei avere 22 gradi di anticipo
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Prova a togliere 2 punti al getto del massimo e riprova
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

RAFFAELLO ha scritto:Prova a togliere 2 punti al getto del massimo e riprova
Proverò dato che sembra leggermente grasso pure a me.


Vi riporto ciò che mi ha detto una persona che coi dischi rotanti ci corre: prova a fare una tirata a chiodo, se rilasciando leggermente il gas noti un incremento di giri al posto di una diminuzione vuol dire che la marmitta che stai usando al momento è troppo lunga rispetto al diagramma del tuo motore In quando la contro onda della marmitta é cosi forte che ti manda in "risonanza" il motore.

Ha senso come cosa? Comunque al momento ho una fasatura di scarico di 170 gradi teoricamente (non l ho misurato, mi fido dei dati rilevati da ciop) bah per un motore che deve girare alto sono veramente pochissimi.... Non so ditemi voi
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto:Ciao a tutti, ne approfitto del fatto che mi è arrivata la DBR per scrivere sul forum, l'ho montata e ho aggiustato leggermente la carburazione.Devo dire che sono rimasto un po deluso dal numero di rpm che fa, anche se quelli che fa mi sembra li prenda relativamente bene... Boh sembra che muri, forse è per la carburazione leggermente grassa (?). Magari è il carburatore sovradimensionato? Vi sarei grato se mi deste qualche dritta, grazie mille e buona serata


Video: https://youtu.be/ojz3fICOrOk
ma hai provato su strada ? quanti giri ti prende su strada ? il video che hai postato non significa nulla ...
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto:Ciao a tutti, ne approfitto del fatto che mi è arrivata la DBR per scrivere sul forum, l'ho montata e ho aggiustato leggermente la carburazione.Devo dire che sono rimasto un po deluso dal numero di rpm che fa, anche se quelli che fa mi sembra li prenda relativamente bene... Boh sembra che muri, forse è per la carburazione leggermente grassa (?). Magari è il carburatore sovradimensionato? Vi sarei grato se mi deste qualche dritta, grazie mille e buona serata


Video: https://youtu.be/ojz3fICOrOk
ma hai provato su strada ? quanti giri ti prende su strada ? il video che hai postato non significa nulla ...
Su strada ho fatto una prova molto veloce senza neanche tirare perché dovevo partire, torno tra qualche giorno e vedo di fare una bella tiratina con video annesso.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

Comunque ad orecchio o a sentimento, le cose possono essere falsate da tanti fattori.... ci vorrebbe un contagiri anche cinesissimo, in modo da poter stimare veramente cosa raggiungi.

Da che so io, se tirando e alleggerendo leggermente l'acceleratore migliora, vuol dire che non sei a posto con la carburazione, non con lo scarico.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

prontolino ha scritto:Comunque ad orecchio o a sentimento, le cose possono essere falsate da tanti fattori.... ci vorrebbe un contagiri anche cinesissimo, in modo da poter stimare veramente cosa raggiungi.

Da che so io, se tirando e alleggerendo leggermente l'acceleratore migliora, vuol dire che non sei a posto con la carburazione, non con lo scarico.
Per il fatto della carburazione lo sapevo anche io.. lui è andati su qualcosa di più complesso ma.... lo lascio come ultima opzione. Cosa intendi con cose falsate?
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

Intendo che un motore che ad esempio romba più di un altro, da l'impressione di essere più potente ma non è detto al 100% che sia effettivamente così.
Lo stesso una certa accelerazione può far sembrare che il motore abbia molta potenza in basso mentre potrebbe essere solo la trasmissione tarata meglio di un altro.....
Questo intendo che una impressione può essere non giusta
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Inoltre vi espongo un altro dubbio, della testa del big deps sul forum ho letto molti pareri positivi, invece qualche giorno fa un mio amico mi viene a dire che non è fatta assolutamente bene come rapporto tra rdc e squish e che mura a 10 mila giri o giù di li.... Boh a me sembra un po' una fesseria, qualcuno che conferma o smentisce questa affermazione? Grazie mille e buona serata!
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

metti due dati della testa.... come RDC, larghezza banda di squisch, distanza con il pistone.... oltre ad una fotina
Qualcosa di meglio ti si riesce a rispondere.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

prontolino ha scritto:metti due dati della testa.... come RDC, larghezza banda di squisch, distanza con il pistone.... oltre ad una fotina
Qualcosa di meglio ti si riesce a rispondere.
Ok saprò come tenermi impegnato quando tornerò a casa. Se qualcuno magari ha già qualche dato alla mano ben venga. Io so solo che ho 1mm di squish al momento, niente di più purtroppo.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

Della mia ricordo solo che avevo preso dei riferimenti per il primo motore realizzato, l'ultimo dato mi dava 1,1 di squisch ma non ricordo altro
Comunque prima....

Immagine

Dopo.....

Immagine
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

prontolino ha scritto:Della mia ricordo solo che avevo preso dei riferimenti per il primo motore realizzato, l'ultimo dato mi dava 1,1 di squisch ma non ricordo altro
Comunque prima....

Immagine

Dopo.....

Immagine
Ma questa è una testa polini, non l originale del big deps :?:
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la malossi è trococonica già di suo ,compressa come di solito fà malossi sui suoi cilindri .........secondo me quella marmitta che hai preso non è adatta al tuo motore e al tipo di alimentazione ,se chiedevi prima di prenderla te lo dicevamo subito che non era adatta al tipo di erogazione del disco nel tuo caso
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:la malossi è trococonica già di suo ,compressa come di solito fà malossi sui suoi cilindri .........secondo me quella marmitta che hai preso non è adatta al tuo motore e al tipo di alimentazione ,se chiedevi prima di prenderla te lo dicevamo subito che non era adatta al tipo di erogazione del disco nel tuo caso
Ok quindi è troppo compressa.... se riprendessi al tornio la testa per aumentare io volume della cupola risolvo? La marmitta la avevo già comandata purtroppo, vabbè.... proverò a rimediare, se avete dei consigli come al solito sono ben accetti. Inoltre... scusa una domanda: ma che marmitta avresti consigliato? Io al produttore ho comunque fatto presente della mia alimentazione e delle fasature del mio disco... Piu di così non potevo fare
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto:
prontolino ha scritto:metti due dati della testa.... come RDC, larghezza banda di squisch, distanza con il pistone.... oltre ad una fotina
Qualcosa di meglio ti si riesce a rispondere.
Ok saprò come tenermi impegnato quando tornerò a casa. Se qualcuno magari ha già qualche dato alla mano ben venga. Io so solo che ho 1mm di squish al momento, niente di più purtroppo.
montando il malossi con le sue guarnizioni originali mi dava un r/c di 13,5 : 1 , poi giocando un po' con lo spessore delle varie guarnizioni sono arrivato anche a 15 : 1
il mio big deps attualmente con 175° di scarico ha una buona potenza fino a circa 10500 giri poi cala vertiginosamente
vedrai che se porti la tua fasatura di scarico anche a 180°la DBR andra' ancora meglio , ma devi fare delle prove serie sul banco o su strada , devi portare al limite il motore sentirlo murare veramente , no cosi' sul cavalletto con due mezze accelerate !!!
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto:
prontolino ha scritto:metti due dati della testa.... come RDC, larghezza banda di squisch, distanza con il pistone.... oltre ad una fotina
Qualcosa di meglio ti si riesce a rispondere.
Ok saprò come tenermi impegnato quando tornerò a casa. Se qualcuno magari ha già qualche dato alla mano ben venga. Io so solo che ho 1mm di squish al momento, niente di più purtroppo.
montando il malossi con le sue guarnizioni originali mi dava un r/c di 13,5 : 1 , poi giocando un po' con lo spessore delle varie guarnizioni sono arrivato anche a 15 : 1
il mio big deps attualmente con 175° di scarico ha una buona potenza fino a circa 10500 giri poi cala vertiginosamente
vedrai che se porti la tua fasatura di scarico anche a 180°la DBR andra' ancora meglio , ma devi fare delle prove serie sul banco o su strada , devi portare al limite il motore sentirlo murare veramente , no cosi' sul cavalletto con due mezze accelerate !!!
La marmitta mi è stato detto dal produttore che è stata calcolata per 180 gradi di scarico quindi sicuramente alzandolo non farò altro che trarne benefici, a breve una prova su strada che ci dirà la verità, incrocio le dita.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se riesci metti una foto della marmitta ,dal video si vede solo la pancia

questa è quella che intendo io come marmitta per il disco
Allegati
38688860_1012378668923652_1405746098810650624_o.jpg
38688860_1012378668923652_1405746098810650624_o.jpg (185.26 KiB) Visto 3814 volte
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ecco le foto della marmitta, ieri ho fatto qualche prova e ci siamo quasi per la carburazione, prossimamente metto un video da ben carburato.
Allegati
WhatsApp Image 2018-08-13 at 18.46.43.jpg
WhatsApp Image 2018-08-13 at 18.46.43.jpg (50.78 KiB) Visto 3806 volte
WhatsApp Image 2018-08-19 at 13.25.30.jpg
WhatsApp Image 2018-08-19 at 13.25.30.jpg (40.11 KiB) Visto 3806 volte
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ieri è successo purtroppo quello che non doveva succedere, schiavettato il rotore. Sede albero e chiavetta sono perfetti, come è possibile? La chiavetta ha rovinato la sede nella parte alta del rotore mentre nella parte bassa la sede è decente, cosi ho deciso di rimontare il tutto mettendo la chiavetta nella sua sede originaria (si era spostata di circa 12 gradi cosi dandomi solo 8 gradi di anticipo causandomi grandi fatiche nel carburarlo e vari altri problemi) e ho stretto il variatore cosi tanto che se non si è spanato l albero è un miracolo aahahahaha, a parte gli scherzi sembra andare bene, ora sto giocando la messa in fase tutta sull'accoppiamento conico dato che la chiavetta non posso più considerala un punto di riferimento "stabile". Dopo un paio di tirate la chiavetta sembra non spostarsi, speriamo in bene dato che questo ciao deve essere pronto per l'1 settembre!
Allegati
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.38.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.38.jpeg (40.59 KiB) Visto 3739 volte
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.30.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.30.jpeg (38.96 KiB) Visto 3739 volte
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.10.13.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.10.13.jpeg (60.83 KiB) Visto 3739 volte
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

Controlla la conicita rotore. Se è corretta si pianta praticamente a mano. Le viti svasate in un asola sono una bestemmia per la meccanica. Esistono le viti tcei a testa ribassata (din 7984).
Ci stanno tranquillamente e lavorano su un piano e non su una linea.
Le svasate ti "incidono " l asola e addio registrazione dello statore...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non esagerare a stringere il vario ,già si vede che il magnete incomincia a uscire dall'alluminio ,io lo sostituirei ...anche se di marca fà la stessa fine dei cinesi ,quindi la provenienza è la stessa solo con il costo quadruplicato
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

Guardando bene l ultima foto inoltre mi sembra che tu abbia la chiavetta molto alta. Deve restare aria tra lo spacco chiavetta nel rotore e la chiavetta stessa altrimenti non lavorano i coni (puoi avere tranquillamente mezzo millimetro mentre sui fianchi meglio tenere solo qualche decimo essendo il riferimento di fase)
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Innanzi tutto grazie a tutti, la chiavetta non è troppo alta, nella foto la chiavetta si era spostata e schiavettando "si è creata una nuova sede", che ovviamente è della grandezza precisa, infatti se notate la sede "vera" della chiavetta è più grande quindi non penso sia stato quello il problema. Per i magneti che stanno uscendo... da dove lo noti? Perché non riesco a capire, spero non schizzano veramente fuori se no mi sa che son cazzi :|
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti