75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:la malossi è trococonica già di suo ,compressa come di solito fà malossi sui suoi cilindri .........secondo me quella marmitta che hai preso non è adatta al tuo motore e al tipo di alimentazione ,se chiedevi prima di prenderla te lo dicevamo subito che non era adatta al tipo di erogazione del disco nel tuo caso
Ok quindi è troppo compressa.... se riprendessi al tornio la testa per aumentare io volume della cupola risolvo? La marmitta la avevo già comandata purtroppo, vabbè.... proverò a rimediare, se avete dei consigli come al solito sono ben accetti. Inoltre... scusa una domanda: ma che marmitta avresti consigliato? Io al produttore ho comunque fatto presente della mia alimentazione e delle fasature del mio disco... Piu di così non potevo fare
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto:
prontolino ha scritto:metti due dati della testa.... come RDC, larghezza banda di squisch, distanza con il pistone.... oltre ad una fotina
Qualcosa di meglio ti si riesce a rispondere.
Ok saprò come tenermi impegnato quando tornerò a casa. Se qualcuno magari ha già qualche dato alla mano ben venga. Io so solo che ho 1mm di squish al momento, niente di più purtroppo.
montando il malossi con le sue guarnizioni originali mi dava un r/c di 13,5 : 1 , poi giocando un po' con lo spessore delle varie guarnizioni sono arrivato anche a 15 : 1
il mio big deps attualmente con 175° di scarico ha una buona potenza fino a circa 10500 giri poi cala vertiginosamente
vedrai che se porti la tua fasatura di scarico anche a 180°la DBR andra' ancora meglio , ma devi fare delle prove serie sul banco o su strada , devi portare al limite il motore sentirlo murare veramente , no cosi' sul cavalletto con due mezze accelerate !!!
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto:
prontolino ha scritto:metti due dati della testa.... come RDC, larghezza banda di squisch, distanza con il pistone.... oltre ad una fotina
Qualcosa di meglio ti si riesce a rispondere.
Ok saprò come tenermi impegnato quando tornerò a casa. Se qualcuno magari ha già qualche dato alla mano ben venga. Io so solo che ho 1mm di squish al momento, niente di più purtroppo.
montando il malossi con le sue guarnizioni originali mi dava un r/c di 13,5 : 1 , poi giocando un po' con lo spessore delle varie guarnizioni sono arrivato anche a 15 : 1
il mio big deps attualmente con 175° di scarico ha una buona potenza fino a circa 10500 giri poi cala vertiginosamente
vedrai che se porti la tua fasatura di scarico anche a 180°la DBR andra' ancora meglio , ma devi fare delle prove serie sul banco o su strada , devi portare al limite il motore sentirlo murare veramente , no cosi' sul cavalletto con due mezze accelerate !!!
La marmitta mi è stato detto dal produttore che è stata calcolata per 180 gradi di scarico quindi sicuramente alzandolo non farò altro che trarne benefici, a breve una prova su strada che ci dirà la verità, incrocio le dita.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se riesci metti una foto della marmitta ,dal video si vede solo la pancia

questa è quella che intendo io come marmitta per il disco
Allegati
38688860_1012378668923652_1405746098810650624_o.jpg
38688860_1012378668923652_1405746098810650624_o.jpg (185.26 KiB) Visto 3815 volte
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ecco le foto della marmitta, ieri ho fatto qualche prova e ci siamo quasi per la carburazione, prossimamente metto un video da ben carburato.
Allegati
WhatsApp Image 2018-08-13 at 18.46.43.jpg
WhatsApp Image 2018-08-13 at 18.46.43.jpg (50.78 KiB) Visto 3807 volte
WhatsApp Image 2018-08-19 at 13.25.30.jpg
WhatsApp Image 2018-08-19 at 13.25.30.jpg (40.11 KiB) Visto 3807 volte
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ieri è successo purtroppo quello che non doveva succedere, schiavettato il rotore. Sede albero e chiavetta sono perfetti, come è possibile? La chiavetta ha rovinato la sede nella parte alta del rotore mentre nella parte bassa la sede è decente, cosi ho deciso di rimontare il tutto mettendo la chiavetta nella sua sede originaria (si era spostata di circa 12 gradi cosi dandomi solo 8 gradi di anticipo causandomi grandi fatiche nel carburarlo e vari altri problemi) e ho stretto il variatore cosi tanto che se non si è spanato l albero è un miracolo aahahahaha, a parte gli scherzi sembra andare bene, ora sto giocando la messa in fase tutta sull'accoppiamento conico dato che la chiavetta non posso più considerala un punto di riferimento "stabile". Dopo un paio di tirate la chiavetta sembra non spostarsi, speriamo in bene dato che questo ciao deve essere pronto per l'1 settembre!
Allegati
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.38.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.38.jpeg (40.59 KiB) Visto 3740 volte
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.30.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.31.30.jpeg (38.96 KiB) Visto 3740 volte
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.10.13.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.10.13.jpeg (60.83 KiB) Visto 3740 volte
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

Controlla la conicita rotore. Se è corretta si pianta praticamente a mano. Le viti svasate in un asola sono una bestemmia per la meccanica. Esistono le viti tcei a testa ribassata (din 7984).
Ci stanno tranquillamente e lavorano su un piano e non su una linea.
Le svasate ti "incidono " l asola e addio registrazione dello statore...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non esagerare a stringere il vario ,già si vede che il magnete incomincia a uscire dall'alluminio ,io lo sostituirei ...anche se di marca fà la stessa fine dei cinesi ,quindi la provenienza è la stessa solo con il costo quadruplicato
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

Guardando bene l ultima foto inoltre mi sembra che tu abbia la chiavetta molto alta. Deve restare aria tra lo spacco chiavetta nel rotore e la chiavetta stessa altrimenti non lavorano i coni (puoi avere tranquillamente mezzo millimetro mentre sui fianchi meglio tenere solo qualche decimo essendo il riferimento di fase)
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Innanzi tutto grazie a tutti, la chiavetta non è troppo alta, nella foto la chiavetta si era spostata e schiavettando "si è creata una nuova sede", che ovviamente è della grandezza precisa, infatti se notate la sede "vera" della chiavetta è più grande quindi non penso sia stato quello il problema. Per i magneti che stanno uscendo... da dove lo noti? Perché non riesco a capire, spero non schizzano veramente fuori se no mi sa che son cazzi :|
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

L applicazione rotore l hai fatta te o hai preso il kit che vendono?
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

mauro70 ha scritto:L applicazione rotore l hai fatta te o hai preso il kit che vendono?
Preso il kit...
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

Prova solo il rotore sull' albero senza chiavetta e verifica se lavora il cono o se va a battuta sul fondo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

qui
Allegati
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.10.13.jpeg
WhatsApp Image 2018-08-24 at 13.10.13.jpeg (61.81 KiB) Visto 3653 volte
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:qui
Ahia, non l avevo notato io :shock:
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

mauro70 ha scritto:Prova solo il rotore sull' albero senza chiavetta e verifica se lavora il cono o se va a battuta sul fondo.
Il rotore va a battuta con comunque un Po di forza quindi penso che i coni lavorino bene. Penso che adesso cercherò 2 video per farvi sentire come gira. Coi rapporti che ho purtroppo la strada nel video è TROPPO corta. Va beh ma almeno lo sentirete girare. Dal video.non rende assolutamente i giri che prende. Sembra ne faccia a malapena 10 mila :(

Inoltre ho messo i carter in pressione a 3 bar e non ho rilevato perdite.... già qualcosa!
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

PiruLinD1 ha scritto:
mauro70 ha scritto:Prova solo il rotore sull' albero senza chiavetta e verifica se lavora il cono o se va a battuta sul fondo.
Il rotore va a battuta con comunque un Po di forza quindi penso che i coni lavorino bene. Penso che adesso cercherò 2 video per farvi sentire come gira. Coi rapporti che ho purtroppo la strada nel video è TROPPO corta. Va beh ma almeno lo sentirete girare. Dal video.non rende assolutamente i giri che prende. Sembra ne faccia a malapena 10 mila :(

Inoltre ho messo i carter in pressione a 3 bar e non ho rilevato perdite.... già qualcosa!
3 bar disco compreso e chiuso ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Buonasera a tutti, scrivo perché l'1 settembre si è disputata un'altra prova su rullo, e con mia GRANDISSIMA sorpresa hanno portato un rullo serio! 100 KG di rullo inerziale con banco shs (penso, non ne sono sicuro al 100%) il quale a detta di moltoi è un banco abbastanza valido. Non c'eravamo ancora di carburazione, penso che almeno 4 punti avremmo dovuto aggiungerli, e poi…. mura, mura e mura ancora (non avrà fatto neanche 10k rpm), non capisco veramente cosa possa essere, ed è per questo che vi prego: qualsiasi osservazione o anche solo un aiutino sono assolutamente ben accetti! Velocità raggiunta 120 kmh, cavalli: 7. Per i cavalli come ci è stato detto non si può prendere il dato seriamente in quanto avendo la trasmissione automatica (variatore) il risultato esce sbagliato (dato che viene misurato in base ai kmh, ed oltre a questo noi non potevamo aprire di colpo tutto il gas ma bensì solo gradualmente a causa della carburazione), infatti un proto con carter sprocatti, cilindro mhr team per blocco derbi ecc.. la quale potenza è di 18cv circa, ne ha marcati solo 11, quindi contando questo fatto penso che almeno sugli 8 alla ruota c'eravamo…. spero, lo so, dovrei portare a bancarlo su un banco prova vero e proprio. Detto questo vi allego il video e in attesa di una vostra risposta vi auguro una buona serata.


P.S. Mi scusa per la qualità del video ecc ma è stato registrato da uno "spettatore" della bancata
https://www.youtube.com/watch?v=sjB24As ... e=youtu.be
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

a me sembra magro non grasso.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

RAFFAELLO ha scritto:a me sembra magro non grasso.....
Infatti ho detto che avremmo dovuto aggiungerli, ho sentito anche una persona che aveva quasi lo stesso problema, gli murava sui 10k rpm, mi scrisse che il suo problema era il fatto che con tutte le vibrazioni in gioco la benzina si schiumava (la cosa succede molto pure a me, prima quando avevo il filtrino della benzina vedevi proprio la benzina che saltellava come una pazza). Questa persona ha risolto con un carburatore a membrana, è un segno del destino che me lo devo comprare? Bah
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:a me sembra magro non grasso.....
Infatti ho detto che avremmo dovuto aggiungerli, ho sentito anche una persona che aveva quasi lo stesso problema, gli murava sui 10k rpm, mi scrisse che il suo problema era il fatto che con tutte le vibrazioni in gioco la benzina si schiumava (la cosa succede molto pure a me, prima quando avevo il filtrino della benzina vedevi proprio la benzina che saltellava come una pazza). Questa persona ha risolto con un carburatore a membrana, è un segno del destino che me lo devo comprare? Bah
guarda il mio non credo vibri meno del tuo , ma il fatto che ti muri credo dipenda da una messa a punto non ottimale , carburazione in primis ... il mio 75 malossi sul banco mi passa i 12000 giri !!! sono io che blocco l'acquisizione dei dati volutamente a 10000 giri in quanto e' il range che mi interessa , devi trovare il suo limite su strada con getti esagerati perche' almeno non rischi nulla , sentirlo propio che e' grasso poi da li incominci a calare di getto finche' non incomincia a urlare senza borbottii , raggiunto quel limite sarai ancora grasso di 5 - 7 punti ma almeno incominci a carburarlo con cognizione di causa , io pero' prima di concentrarmi sul getto del max incomincio sempre dall' accoppiata polverizzatore/spillo .
p.s.
stamattina ho voluto provare sul mio rullo (120 kg) il ciao da turismo (75 polini valvola 13/13) sulla modalita' "cambio automatico" e ho raggiunto i 111 km/h e 4,4 cv ... come mi sarei classificato a quelle gare di rullate che partecipi ? :D :D :D

Immagine

PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:a me sembra magro non grasso.....
Infatti ho detto che avremmo dovuto aggiungerli, ho sentito anche una persona che aveva quasi lo stesso problema, gli murava sui 10k rpm, mi scrisse che il suo problema era il fatto che con tutte le vibrazioni in gioco la benzina si schiumava (la cosa succede molto pure a me, prima quando avevo il filtrino della benzina vedevi proprio la benzina che saltellava come una pazza). Questa persona ha risolto con un carburatore a membrana, è un segno del destino che me lo devo comprare? Bah
guarda il mio non credo vibri meno del tuo , ma il fatto che ti muri credo dipenda da una messa a punto non ottimale , carburazione in primis ... il mio 75 malossi sul banco mi passa i 12000 giri !!! sono io che blocco l'acquisizione dei dati volutamente a 10000 giri in quanto e' il range che mi interessa , devi trovare il suo limite su strada con getti esagerati perche' almeno non rischi nulla , sentirlo propio che e' grasso poi da li incominci a calare di getto finche' non incomincia a urlare senza borbottii , raggiunto quel limite sarai ancora grasso di 5 - 7 punti ma almeno incominci a carburarlo con cognizione di causa , io pero' prima di concentrarmi sul getto del max incomincio sempre dall' accoppiata polverizzatore/spillo .
p.s.
stamattina ho voluto provare sul mio rullo (120 kg) il ciao da turismo (75 polini valvola 13/13) sulla modalita' "cambio automatico" e ho raggiunto i 111 km/h e 4,4 cv ... come mi sarei classificato a quelle gare di rullate che partecipi ? :D :D :D

Immagine

Lo so, sono consapevole del fatto che non c'eravamo ancora di carburazione. Il vero problema è che quel disco rotante in strada quando parti sembra grasso così tu decidi di smagrirlo, poi quando hai la possibilità di fare un bel lancio, ad esempio quella giornata sul rullo ti accorgi che Mura perché è magro. E non è che smagrisco perché non ho voglia di fare un bel lancio ma bensi ho le strade troppo corte per fargli prendere tutti i giri, devo comprarmi pure io un rullo cosi mi faccio delle belle prove a casa. Dici che uno dei nostri problemi è anche la massa volanica? Può veramente influire così tanto sui giri? A proposito ciop, dove hai comprato quel rullo, e quanto viene circa?

Per la gara non tI saresti piazzato male, solo che si è presentato un proto da 170 kmh che ci ha fatto decisamente il culo a tutti ahhahahah.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto: Dici che uno dei nostri problemi è anche la massa volanica? Può veramente influire così tanto sui giri? A proposito ciop, dove hai comprato quel rullo, e quanto viene circa?
Per la gara non tI saresti piazzato male, solo che si è presentato un proto da 170 kmh che ci ha fatto decisamente il culo a tutti ahhahahah.
per la massa volanica non so' a quanto sei di peso ?
riguardo al rullo ti devi rivolgere ad una officina di tornitura , il mio l'ho pagato 300 euro
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto: Dici che uno dei nostri problemi è anche la massa volanica? Può veramente influire così tanto sui giri? A proposito ciop, dove hai comprato quel rullo, e quanto viene circa?
Per la gara non tI saresti piazzato male, solo che si è presentato un proto da 170 kmh che ci ha fatto decisamente il culo a tutti ahhahahah.
per la massa volanica non so' a quanto sei di peso ?
riguardo al rullo ti devi rivolgere ad una officina di tornitura , il mio l'ho pagato 300 euro
Sono a 315 di volano, di rotore non so ma penso sia un 80ina di grammi. Mizzega 300 euro? Costicchia eh, ahhahah
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Ciao, con rapporti così lunghi (6.7 giri) e correttori da 90 mm , la vedo dura carburare....serve una discesa molto ripida e piuttosto lunga,per far prendere giri al motore....

Non é che quando lo provi in strada, siccome non sale di giri, non riesci a capire come agire sulla carburazione? :wink:

Ciao!
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ALE.DONGHI ha scritto:Ciao, con rapporti così lunghi (6.7 giri) e correttori da 90 mm , la vedo dura carburare....serve una discesa molto ripida e piuttosto lunga,per far prendere giri al motore....

Non é che quando lo provi in strada, siccome non sale di giri, non riesci a capire come agire sulla carburazione? :wink:

Ciao!
È uno dei miei problemi, su strada non riesco a fargli prendere giri e come giustamente hai detto anche te non so bene come agire sulla carburazione, mettendo dei rapporti più corti non so se risolva il problema... perché si riuscirei a carburare con piu facilità, ma poi rimettendo i rapporti lunghi cambiando il carico che deve sopportare il motore cambia anche la carburazione no? Grazie mille in anticipo
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Si, più c é carico più va ingrassata,e meno c é carico e va smagrita....ad esempio le moto ed i go kart carburati " a cavalletto", risultano magri messi su strada :wink:


Sarebbe da carburare su quel rullo :mrgreen:


Ciao!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

Metti i rapporti più corti, provalo su strada, carburalo e poi aggiungi tipo 5/7 punti di getto in più con i rapporti lunghi e molto probabilmente sei abbastanza a posto. (o almeno ci vai vicino)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Oppure come aveva suggerito Raffaello in un altro post ,limiti l'escursione del vario in modo da prendere i giri a 70-90 kmh e non a 150 kmh
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:Oppure come aveva suggerito Raffaello in un altro post ,limiti l'escursione del vario in modo da prendere i giri a 70-90 kmh e non a 150 kmh
A sto punto sapendo che sto motore può veramente tirare fuori parecchi giri, non avrebbe più senso stare molto leggero di rulli (ora ho i 4 grammi) e molla dura (ho la gialla ma si è un Po snervata.... dovrei mettere la rossa)?
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ansu69, F1NALE e 93 ospiti