Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti, sono un nuovo inscritto a quest forum e volevo qualche consiglio da persone più esperte.Sono in fase di contrattazione per un Piaggio Ciao anni 80.Parlando con l'attuale padrone mi informava che è fermo da 10 anni,ora io volevo qualche consiglio su cosa dover fare visto che è da ripeto 10 anni è fermo voi cosa mi consigliate di fare in modo poterlo avviare??
Altra domanda che vi pongo è cosa mi consigliereste da montare in modo di aumentare le prestazioni visto che lo utilizzerò per andare a lavoro e nella strada di ritorno c'è una bella salita (abito in un paesino di montagna) e in alcuni punti la strada è con il basolato quindi chiedo anche qualche consiglio di carrozzeria in modo di evitare di perdere pezzi per strada.Grazie in anticipo.
come prima cosa potresti buttarci dentro un pò di miscela è provare a farlo partire, se poi non funziona comincia pulendo il carburatore. In genere non muoiono mai, sopratutto se sono originali
la cosa più semplice da fare è levare la vecchia miscela, controllare che il serbatoio non abbia ruggine, rimettere la nuova miscela, togliere la candela, inserire una siringata di miscela dentro al buco della candela, rimettere la candela e provare a metterlo in modo. il si di mio cognato l'ho fatto ripartire così dopo circa 8 anni che era fermo, senza la siringata a lui non partiva.
Ok grazie a tutti e due per il consiglio,e per il discorso elaborazione???ripeto abito in un paesino di montagna pieno di salite alcune anche un pò ripide.
immagino che sia a puleggia il ciao... se stai su strade con salite penso che sia obbligatorio o passare alla trasmissione a variatore. o se vuoi rimanere a puleggia di mettere un 65 e una giannelli city. di lavori ce ne starebbero tanti da fare, soprattutto al blocco motore, tipo allargare il collettore ed allungare la finestrella, anticipare l'albero e mettere un carburatore 13/13 con filtro malossi e9. la marmitta ad espansione mettila solo se passi a variatore.