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Buonasera, girando in rete ho trovato questi carter malossi.
Sul sito non c'è scritto nulla. Qualcuno ne sa qualcosa? Possibile stia uscendo un 4p malossi?
claudio7099 ha scritto:magari......secondo me faranno un cilindro dedicato vedendo la foto ,l'interasse dei prigionieri non è lo stesso lato scarico e lato frontescarico
Mi hai tolto le paroledi bocca....sono molto curioso di vedere che termica tirano fuori dal "cilindro"
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Sui carter Malossi, ho sempre notato quella " ciccia" che lasciava pensare a 2 predisposizioni per prigionieri... magari si possono modificare forando e filettando anche dei classici carter Malossi, in modo da copiare questi
speriamo che più produttori si diano da fare con i nostri moped ,i carter mp li abbiamo visti in tutte le salse ,con ogni tipologia di cilindro ,speriamo facciano un nuovo albero e un cilindro dedicato
E' una soluzione intelligente, così sono retrocompatibili con tutte le termiche a 3p a cui aggiungeranno una termica 4p dedicata, purtroppo l'alimentazione dai carter è necessariamente sacrificata perché devono essere plug & play e lo spazio è poco, mi aspetto un cilindro tipo il big deps con lo scarico senza più compromessi.
Proprio per renderlo compatibile con i cilindri 3p hanno dovuto lasciare anche la foratura prigionieri standard che di fatto limita la possibilità di aumentare il diametro della camicia,
però è possibile che succeda come per i carter degli scooter, all'inizio i c-one sono usciti con la doppia foratura, standard a prigionieri passanti ed a prigionieri esterni, poi affiancati dai carter RC-one dove invece hanno mantenuto solo la foratura per i prigionieri esterna al cilindro.
Ho il dubbio che non si potrà usare questo eventuale nuovo cilindro nelle competizioni, per ora molte categorie sono tassative sui 3p.
è anche vero che tra i travasi stile piaggio, quello del Big Deps e quelli nuovi tondeggianti non rimane molta superficie d'appoggio
Dite che sarà in stile big deps anche con i travasi così differenti?
Spitty ha scritto:è anche vero che tra i travasi stile piaggio, quello del Big Deps e quelli nuovi tondeggianti non rimane molta superficie d'appoggio
Dite che sarà in stile big deps anche con i travasi così differenti?
potrebbero anche sfruttare nuove lunghezze di biella e altezze di compressione diverse sui pistoni....na basetta... e.... ???
boo aspettiamo...
l'importante è che abbia +cv e +newton invece di Nome altisonante e basta
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
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Continuo a non capire l interasse stretto dei due prigionieri e la sagoma indefinita dell' alloggiamento camicia.
Che sia veramente una campionatura da acquolina come dice Raffaello?
O butteranno fuori un 5 prigionieri?
In realtà sono già in vendita qua https://www.castiglione-racingparts.it/ ... tpDkYhubIV
Poi non so dato che c'è scritto "articolo ordinabile", magari ti dicono che bisogna aspettare che la malossi cominci a produrli.
Se il prezzo fosse quello sarebbe molto interessate, pochi euro in più degli mp normali.
mauro70 ha scritto:Continuo a non capire l interasse stretto dei due prigionieri e la sagoma indefinita dell' alloggiamento camicia.
Che sia veramente una campionatura da acquolina come dice Raffaello?
O butteranno fuori un 5 prigionieri?
nella fusione io vedo il posto per altri due prigionieri alla stessa distanza di quelli lato scarico ,sembra ci sia il materiale dalla foto ,ma giudico solo dalla foto ,bisogna solo vedere lato volano cosa hanno fatto
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Ultima modifica di claudio7099 il sab apr 21, 2018 7:46 am, modificato 1 volta in totale.
Se il prezzo fosse quello sarebbe molto interessate, pochi euro in più degli mp normali.
Ma dopotutto i modelli grezzi sono quelli, le fusioni sono quelle, le lavorazioni principali sono quelle.... insomma per fare quattro fori filettati, mica potevano chiedere la luna.
Secondo me considerato che il progetto di base sarà sicuramente super ammortizzato, quasi che avrebbero potuto chiedere, per assurdo, anche meno della volta precedente.
Michmix ha scritto:In realtà sono già in vendita qua https://www.castiglione-racingparts.it/ ... tpDkYhubIV
Poi non so dato che c'è scritto "articolo ordinabile", magari ti dicono che bisogna aspettare che la malossi cominci a produrli.
Se il prezzo fosse quello sarebbe molto interessate, pochi euro in più degli mp normali.
questi sono famosi per mettere le cose prima che ci siano in modo da accaparrare gli ordini....
hanno fatto lo stesso con i kit pinasco 5 p e le teste, con la accensione malossi e ora con questi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Se il prezzo fosse quello sarebbe molto interessate, pochi euro in più degli mp normali.
Ma dopotutto i modelli grezzi sono quelli, le fusioni sono quelle, le lavorazioni principali sono quelle.... insomma per fare quattro fori filettati, mica potevano chiedere la luna.
Secondo me considerato che il progetto di base sarà sicuramente super ammortizzato, quasi che avrebbero potuto chiedere, per assurdo, anche meno della volta precedente.
verissimo....hanno una marginalità da paperoni
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70 ha scritto:Continuo a non capire l interasse stretto dei due prigionieri e la sagoma indefinita dell' alloggiamento camicia.
Che sia veramente una campionatura da acquolina come dice Raffaello?
O butteranno fuori un 5 prigionieri?
nella fusione io vedo il posto per altri due prigionieri alla stessa distanza di quelli lato scarico ,sembra ci sia il materiale dalla foto ,ma giudico solo dalla foto ,bisogna solo vedere lato volano cosa hanno fatto
Claudio anche gli mp vecchi e gli attuali hanno la ciccia per forare e filettare i 4 prigionieri....
i primi cilindri che si montavano erano gli mbk/motobeccane/thomos/peogeot
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
I puntini che si vedono non è sporco ma bolle nella fusione
A differenza dei carter vecchi non vanno più chiusi con la guarnizione ma solo con la pasta rossa
Ciao, la circonferenza di centraggio non c'è più, il centraggio è dato da due boccole alle estremità del carter. Rispetto ai vecchi MP hanno un condotto che va dal pacco lamellare al carter più ampio ed una sorta di scavo/raccordatura aggiuntiva dove va il cilindro.
Il cilindro con i 5 prigionieri è ancora in sviluppo e non si sa quando uscirà, ma tra 4/5 mesi uscirà un nuovo DEPS.
Ciao Borzi0
Una curiosità:
I carter sono nuovi e non sono stati toccati?
Le porosità e le lavorazioni meccaniche sul piano carter e interno camera di manovella ( che evidenzio in foto) sono percettibili con l unghia del dito?
Grazie
Allegati
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Borzi0 ha scritto:Ciao, la circonferenza di centraggio non c'è più, il centraggio è dato da due boccole alle estremità del carter. Rispetto ai vecchi MP hanno un condotto che va dal pacco lamellare al carter più ampio ed una sorta di scavo/raccordatura aggiuntiva dove va il cilindro.
Il cilindro con i 5 prigionieri è ancora in sviluppo e non si sa quando uscirà, ma tra 4/5 mesi uscirà un nuovo DEPS.
mauro70 ha scritto:Ciao Borzi0
Una curiosità:
I carter sono nuovi e non sono stati toccati?
Le porosità e le lavorazioni meccaniche sul piano carter e interno camera di manovella ( che evidenzio in foto) sono percettibili con l unghia del dito?
Grazie
Ciao,
si i carter sono nuovi e non sono stati toccati, i punti che hai evidenziato sono semplicemente un velo di olio che è presente sul carter da nuovo, le lavorazioni sui piani sono perfette, i carter li ho fotografati appena usciti di scatola senza pulirli