Correttori da 100 e ingranaggi mozzo lunghi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Correttori da 100 e ingranaggi mozzo lunghi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

A mio parere ovviamente in accelerazione avresti un mezzo più piacevole da usare, sull'allungo direi di non aspettarti più di quello che fai già adesso.
La tua configurazione di motore come saprai già è migliorabile con un carburatore 19 e con un buon gt da 46 mm, operazione purtroppo costosa.

Se vuoi goderti il tuo motore così com'è migliorando la ripresa e l'accelerazione allora fai pure il passaggio a variatore con i rapporti cif allungati, per quanto riguarda invece la velocità massima non mi aspetterei molta differenza, penso che sarai un pò lungo per la tua potenza quindi FORSE più sensibile a leggere salite o discese.
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 655
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Correttori da 100 e ingranaggi mozzo lunghi

Messaggio da leggere da Michmix »

Effettivamente avevo già pensato al 19, ma prima che riesca a mettere via 180 euro è lunga, spero prima di questa estate. Prossima settimana dovrei ordinare una strumentazione per rilevare gli rpm, quindi devo solo aspettare.
In realtà come velocità massima sono già più che soddisfatto, la mia maggior preoccupazione era quella di perdere una manciata di km/h, ma se mi dite il contrario mi fido. :D
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Correttori da 100 e ingranaggi mozzo lunghi

Messaggio da leggere da prontolino »

Perché 180€ per il 19?? In giro se ne trovano anche a 25/30€.
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 655
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Correttori da 100 e ingranaggi mozzo lunghi

Messaggio da leggere da Michmix »

180 per il kit malossi, che comprende tutto ciò che serve per montarlo.. Anche prendendo tutto separato non scenderei molto con il prezzo finale, a meno che non sia roba usata.
Inizialmente volevo prendere tutto usato, poichè volevo montare il frontepacco, che non viene fornito nel kit malossi, ma dato che ho un ciao da quello che ho capito non posso montarlo..
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Correttori da 100 e ingranaggi mozzo lunghi

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Il frontepacco lo fanno anche con l’attacco per i carburatori normali che si trovano anche a pochi euro per montarlo sul ciao bisogna allungare le asole dei burloni che fissano il blocco motore sul telaio in avanti e visto che bisogna rifare la cinghia più lunga conviene rifate quella per i correttori di coppia a larga escursione e montare anche quelli di misura 101 che fanno più allungo bisogna anche farsi fare il perno variatore più lungo perché la cinghia è più larga e così scende meglio nel variatore ci sono anche da 108 ma nel ciao non c’entrano bisogna fare qualche modifica
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 73 ospiti