Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Giacobbino ha scritto:Ciao
Siamo tornati ieri dall idc ..
Soddisfatti del risultato con il nostro "piccolo" 70cc .. Invece non molto del piazzamento ma gli avversari con la trasmissione mista scooter/catena era irraggiungibili! Diciamo il mio ciao in confronto a loro è un 3p! Vedremo cosa si potrà fare nella prossima manche ma penso che senza almeno un consistente aumento di cilindrata ( e non penso basti) si possa competere con quei missili e i loro piloti..
Questo il nostro miglior risultato:
Tempo sui 200mt.: 9,8261 sec
Tempo di Reazione : +0,117 sec
Velocità Di Uscita :106,93 kmh
Grazie ragazzi! Sicuramente ci si diverte è la cosa piu importante!
Non volevo aprire un altra pagina e vi faccio una domanda perche non ho al momento modo di prendere misure: gli alberi tameni che venivano fatti per corsa minarelli/piaggio 39,2/39,3 per i 4p
Versione biella ramata.. possono montare solo gabbie per spinotto da 12 ( questo ne sono sicuro) o anche da 13 con la sua gabbia adatta?
Grazie in anticipo
Giacobbino ha scritto:Grazie ragazzi! Sicuramente ci si diverte è la cosa piu importante!
ma il CIAO di davidepetretich nella sez. "off topic" e' quello che ha vinto domenica ?
perche' ho visto la classifica provvisoria IDC e la migliore prestazione e' stata di un tempo di 8"4 e velocita' di uscita di 126, 79 km/h ...
tante vespe sarebbero rimaste dietro ...
l'Ing Doria invece??? c'era....
No, perchè mi era capitato di vedere dei suoi video e camminava ... adesso sono curioso di vedere se c'è chi gli sta davanti.
Giacobbino ha scritto:
Bo... Vedremo , comunque senza rilevazioni sarebbe impossibile capire se ci si muove in meglio o in peggio con la trasmissione
ah quello poco ma sicuro , quando provavo su strada solo cronometrandomi riuscivo a capire se stavo migliorando/peggiorando ...
comunque complimenti per il risultato cronometrico raggiunto , il SI di Doria M. non e' mai sceso sotto i 10" nel 2017 all IDC
ci sei alla prima tappa IDC di Monza ?
Prontolino qui Ciop ha scritto che Doria non era mai sceso sotto i dieci secondi nel 2017
Giacobbino la tua strumentazione allora ha rilevato fedelmente le prestazioni! Bell attrezzo
Ciao
Si vorrei mettere almeno un 77cc ma lintrovo tutti spinotto 13
Perche con questo 70 siamo arrivati... Dovrei rivedere il tutto ma serve tempo e non ne ho e non è detto che faccia meglio anzi potrebbe peggiorare...
Dal secondo (94cc disco rotante dorsale trasmissione catena)ci sono 7 decimi un infinità ma ci proveremo
il primo ( LO CIAO DI DIA/NINO- CHRISTIAN 86cc lamellare ,trasmissione catena) è irraggiungibile in ogni caso
Anyway oggi ho tirato giu il cilindroo e sembra sciaquare bene dal cielo pistone
Pero ho riscontrato una piccola infiltrazione di liquido dovita ad un oring spappolato, infatti candela nera e quell odore di liquido bruciato..
prontolino ha scritto:l'Ing Doria invece??? c'era....
No, perchè mi era capitato di vedere dei suoi video e camminava ... adesso sono curioso di vedere se c'è chi gli sta davanti.
nella categoria Moped 100 Pro c'erano 4 iscritti e il SI di Doria M. ha ottenuto la 4a posizione finale con un tempo di 9"99 e velocita' di uscita 100,3 km/h ... prestazioni comunque eccellenti , ha migliorato molto rispetto al'anno scorso come tempo cronometrato indice di una riduzione del rapporto finale e infatti anche la velocita' di uscita e' sensibilmente calata rispetto al 2017 , ma quest'anno ha trovato pane x i suoi denti ...
Il si di doria va molto molto forte e il pilota difficilmente sbaglia una partenza! Calcola lui lavora ancora sul simonini 4p 85cc ad aria portato all esasperazione con una trasmissione perfetta..
Pero ripeto i misti cinghia/catena che hanno vinto sono un mondo a parte niente a che vedere con la trasmissione e motore moped, sono delle opere d arte di meccanica, hanno segnato un nuovo confine nel mondo dell elaborazione moped e non solo
Dati Tecnici del Ciao:
• CARTER RICAVATI DAL PIENO
• ALIMENTAZIONE A DISCO ROTANTE FRONTALE RICAVATA DAL PIENO
• CARBURATORE 34
• ACCENSIONE MALOSSI SELECTRA
• CILINDRO GP NINI DRAG 94CC
• ALBERO CORSA 44 MALOSSI
• TRASMISSIONE COMPLETA SCOOTER ABBINATA A TRASMISSIONE A CATENA
• TELAIO RINFORZATO CON MODIFICHE PER ALLOGGIARE IL MOTORE
• FORCELLA ANTERIORE RINFORZATA
• FRENO A DISCO ANTERIORE
• MARMITTA ARTIGIANALE DBR
• GOMMA POSTERIORE SLICK DERIVAZIONE GP125
credo siano vincolati dal pignone ,più piccolino forse non ci stà e allora corona grossa
hanno rotto le scatole per i ripari ,ma io vedo solo due pezzetti a coprire la roba che gira,mi sa che al prossimo giro catena e trasmissione siano coperti di più
impressionante e' il distacco che ha inflitto al 2° classificato ...
1° classificato tempo 8"43 velocita' uscita 126,79 km/h
2° classificato tempo 9"16 velocita' uscita 111,88 km/h
3° classificato tempo 9"82 velocita' uscita 105,93 km/h
4° classificato tempo 9"99 velocita' uscita 100,31 km/h
Ammappete... lungo come una limousine!!!
Interessante realizzazione, circa il motore e la trasmissione sai qualcosa di più preciso??
Invece la forcella?? è stata accorciata, cambiata inclinazione del canotto... o è normale che sia così vicina al serbatoio da non lasciare quasi lo spazio al radiatore??
questo ha anche una bella copertura per gli organi in movimento
leggero comè ha dovuto allungarlo per non ribaltarsi in partenza ,cavolo che tempo ,da la paga a tanti mezzi
Quello ciao oltre ad essere un missile di motore è davvero bellissimo curato nei microscopici dettagli.. Infatti gli hondetto è uno spreco qui, targalo e giraci per strada!