Modifica Motore kick starter grillo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Domani sera vedo di fare qualche foto
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Sul cellulare ho solo questa..
Di preciso non so dove trovare la molla di ritorno della pedalina ( non l ho ancora mai smontata) ma apoena possibile ci guardo!
Allegati
20171119_125843-640x360-512x288_crop_464x288.jpg
20171119_125843-640x360-512x288_crop_464x288.jpg (111.08 KiB) Visto 6826 volte
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Zippo »

Grazie. È quella molletta che si vede nell'angolo in basso a sinistra della foto, che 'aggrappa' sulla culla. Se e quando avrai tempo e voglia, ma senza fretta, mi farebbe comodo una foto di quella porzione di culla. Ho montato un motore kick sul mio si originariamente a pedali e mi piacerebbe rifare l'aggancio proprio come sulla culla kick. Ma senza fretta, ovviamente. Grazie mille!!
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Dopo 4 litri di miacela al 2.5% abbondante, oggi ho fatto la miscela al 2% beh, va molto meglio ora! Resta ancora troppo su di giri, ma ho preso i rulli da 8 grammi ed appena artivano li provo! Ora ho i 6gr compresi nel kit variatore maloasi.
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Dopo 4 litri di miascela al 2.5% abbondante, oggi ho fatto la miscela al 2% beh, va molto meglio e praticamente non sbaglia quasi piu ora!
Resta ancora troppo su di giri, ma ho preso i rulli da 8 grammi ed appena artivano li provo! Ora ho i 6gr compresi nel kit variatore maloasi.
Pero vorrei qualcosa di piu... Mi sa che arriverò a smontare i carter ed allargare il collettore, raccordare le luci nel carter ed anticipare l albero.. Mi manca solo la certezza di un effettivo miglioramento delle preatazioni
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

con quel cilindro e l'accensione elettronica migliori ben poco .......si il collettore e l'albero aiuta molto ....vedi tu cosa fare
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

In che senso? Che con questo cilindro e l acensione elettronica, anche allargando il collettore e anticipando l albero, si migluora comunque di poco?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non è un cilindro performante ,non ci sono travasi aggiuntivi ,ci sono 2 unghiate misere ,costa poco e vale poco ,un dr a confronto è un missile .......l'accensione elettronica non aiuta e tutti i miglioramenti che farai ai carter albero non avranno tutta questa differenza da adesso
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Se mi dici che anche lavorando i carter migliorerebbe di poco.. Beh, allora mi conviene lasciarli cosi.
Quindi sici che con un cilindeo dr evo le prestazioni sarebbero molto migliori rispetto a questo olymia?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si certo ,basta guardare il cilindro
lavora sulla trasmissione per spremere tutti i kmh che riesci con la tua configurazione attuale ,lo usi e poi più avanti decidi se tirare giù il motore e lavorare i carte ,l'albero o eventualmente cambiare kit
più che altro perchè sei vincolato nello spostare il motore avanti o indietro per via del kitcstarter e della catena che fà l'avviamento....devi trovare la cinghia giusta per il tuo setting
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

La velocita max proprio non mi interessa! Puo fare i 50 o i 70 che per me non cambia. Mi manca solo un po di motore per avere piu spunto e rettivita in partenza, piu che farlo da cross lo vorrei fare da "trial"!! Per queato mi gira per la testa l idea di accorciare i rapporti finali!
Infatti non escludo di prendere un blocco ingranaggi di un ciao, si o bravo a variatore...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se la trasmissione lavora bene avrai più reattività in basso e più allungo ,lavora meglio in tutte le condizioni
per averlo reattivo l'unica soluzione che ti ho suggerito a inizio post è la chiavetta disassata ,cambia talmente il motore che rimarrai stupito

nei mesi scorsi ho tribulato parecchio con uno scooter peugeot 100 sempre 2tempi (un chiodo di motore ,vado più forte con il mio si 70cc),ho fatto di tutto per 2 settimane (non tutti i giorni)per farlo andare almeno come un 70cc ,non c'era verso morto in partenza e senza velocità anche con la centralina malossi tci unit ,poi in ultimo ho detto ma si faccio una prova non si sa mai ,mi sono stupito subito di come era cambiato il carattere del motore ,ora và come un 100cc ,merito anche della marmitta e tutto il resto ..........purtroppo quando lo statore è fissato direttamente al carter senza la possibilità di poterlo spostare secondo le tue esigenze ,l'unica soluzione è anticipare il volano con questa grande invenzione (che si fanno ben pagare)della chiavetta disassata
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Ok. Ho appena fatto l ordine au ebay della chiavetta!
Si si, con il variatore malossi ha un rapporto corto sicuramente piu corto di prima ed anche il lungo mi sembra che allunghi di piu...!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

mi pare che per montarla bisogna molare uno spigolo ,ma non mi ricordo....quando ti arriva metti foto
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Zippo ha scritto:Grazie. È quella molletta che si vede nell'angolo in basso a sinistra della foto, che 'aggrappa' sulla culla. Se e quando avrai tempo e voglia, ma senza fretta, mi farebbe comodo una foto di quella porzione di culla. Ho montato un motore kick sul mio si originariamente a pedali e mi piacerebbe rifare l'aggancio proprio come sulla culla kick. Ma senza fretta, ovviamente. Grazie mille!!
Ho messo de le Foto sul mio disco. Se ti serveno di piu Foto o misure te le posso fare.

Sucusate per il Offtopic.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Zippo »

Grazie, va benissimo così 8)
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Ieri ho giocato un po attorno al grillo...
Ho modificato ulteriormente la scatola filtro aria, praticamente come da disegno polini... Beh, il miglioramento è sensibile! E devo dire che il carburarore originale 12/12 con getto max di 56 e filtro aperto , sembra lavorare proprio bene!!
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Ho una domanda per gli esperti...
Sto pensando di aostituire la slitta porta motore compresa di ingranaggi del mozzo con quella del si.
E pure la forcella anteriore completa di ruota di 16 sempre del si. Dietro terrei la duota di 14 con gomma 90/100-14 da pitt-bike e anteriore 60/100 16.
Le sostituzioni sono plug € play? La slitta del grillo e quella del si, come attacchi sono intercambiabili? La forcella è intercambiabile?? Grazie in anticipo!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da prontolino »

senza due misure credo sia difficile darti una risposta.....
Circa la forcella potrebbe anche essere intercambiale, non so le lunghezze.
Le cose che invece subito ti dico è che con una ruota anteriore da 16 e una posteriore da 14, il mezzo sta impennato (a meno di non usare quella del Si anche dietro)
Per ruote da pit, intendi quelle da cross.... perchè da strada sono massimo 12
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Se è possibile usare il telaietto del SI, dietro userei una gomma 90/100 14 da cross. Per pareggiare l' altezza spessoro il monoammortizzatore, alzando cosi anche il motore da terra ed il poateriore dwl motorino. Ma per ora sono solo idee.. Giovedi dovrei portare a casa : ingranaggi del si, forcella del si, slitta del si. Dipendw dal prezzo che mi fa il tipo che li vende. Altrimenti, i rapporti corri li ho ancbe trovati da altre parti
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Zippo »

Prenditi tutto il mozzo completo se ti fa un prezzo buono, se lo userai per fuoristrada un ricambio ti farà comodo
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Si si, tutto il blocco completo, senza i correttori
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Sto pensando di vendere il Grilo completo di:
Motore wlettronico con kick start
Variatore malossi
Gas rapido
65 olympia
Marmitta ad espansione GIANNELLI Mega
Vari accessori e ricambi

Se ualcu o è interessato.. Mi faccia un offeeta, che la valuto!
Ultima modifica di Aramus il sab mar 31, 2018 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Aramus
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 05, 2017 1:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Motore kick starter grillo

Messaggio da leggere da Aramus »

Ho sostituito il GT OLYMPIA con un Dr Evo.... Beh, quest ultimo è senza dubbio migliore come prestazioni!
P. S. : dopo aver provato ad allargare il carburatore da 12 a 13.. Ho sostituito il carburatore con un nuovo dell'orto 13...
Ho anche allargato il foro del collettore fino a 13mm, anticipato e ritardato l albero originale, ed ovviamente raccordato i Carter.. La finestrella del Carter del grillo è già del tipo grande.!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 32 ospiti