Ciao grippa...

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Nebur_1981
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da Nebur_1981 »

Ragazzi buongiorno a tutti e buon anno nuovo...

Allora dopo tanto tergiversare alla fine ho ordinato il 65 della DR ed ho rimontato il tutto, con la vecchia testa che il rettificatore dice non essersi rovinata, insieme ad una candela NGK BH7 (mi pare si chiami così, comunque il numero è il 7)

Vado a mettere in moto, ed una e due e niente.... Riprovo ancora e alla fine parte.... Ma suona subito strano: borbotta, non è reattivo e sembra che si affoghi, infatti dopo un po' si spegne e non riparte più.
Smonto la candela ed è nera come la pece. Ne rimonto un'altra (sai mai) stessa cosa...

Preso dal dubbio riduco il getto da 66 a 60... E suona subito meglio: più reattivo, meno brontolio e non si spegne. Lo lascio girare un po', ci faccio due giri dell'isolato, e smonto la candela: nocciola, come dovrebbe essere...

https://www.dropbox.com/s/g5q3m59z40smi ... 9.jpg?dl=0

Ma comunque ancora non mi convince: fatica a mettersi in moto, a velocità costante spernacchia leggermente nella marmitta, e sopratutto non capisco perché col getto del 66, che sul precedente cilindro della Olimpya andava bene, qua mi da problemi.


Suggerimenti? Grazie e buona giornata...
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claudio7099
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da claudio7099 »

tra testa e cilindro hai messo qualcosa o niente
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prontolino
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da prontolino »

Per non sapere ne leggere ne scrivere io una prova a sostituire il condensatore la farei.... Quadi a prexcindere
Nebur_1981
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da Nebur_1981 »

Tra testata e cilindro avevo messo una guarnizione polini ma non mi convinceva, quindi l'ho tolta e c'ho messo della pasta, e mi da l'idea che vada meglio....

Per quanto riguarda il condensatore è nuovo, l'ho sostituito in fase di restauro, pochi mesi fa....

Qualche altro consiglio....

Grazie comunque delle risposte...
Nebur_1981
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da Nebur_1981 »

Ragazzi nessuno ha qualche altra idea?

Ho fatto svariate altre prove con diversi getti, ma con il 66 mi brucia le candele (Bh7), le smonto e sono nere, non regge il minimo ed accelerando si affoga. Con getti 62 60 e 58 invece sembra che il colore della candela sia quella giusta, ma già appena acceso non sembra reattivo, e man mano che si riscalda la cosa peggiora fino a spegnersi e nel tentativo di riavviarlo non riparte e produce scoppi dalla marmitta.
Non so se c'è qualche incompatibilità col nuovo gruppo termico della DR, se gli devo cambiare la testa, anche perché gli ho lasciato quella della Olympia che avevo prima, e che, a parte la mia "incuranza" che l'ha portata al grippaggio, andava bene anche col 66.....

Grazie a tutti dell'aiuto....
Chris97
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da Chris97 »

Ciao, prova a verificare la regolazione delle puntine e in caso fosse apposto io una prova con delle puntine nuove la farei...magari mi sbaglio ma sembra un problema di accensione
Nebur_1981
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da Nebur_1981 »

Le puntine sono nuove, cambiate qualche mese fa, diciamo due pieni fa, caso strano prima di cambiare il gruppo termico il motore girava bene, poi non gli ho dato i giusti tempi di rodaggio ed ha grippato, ed ora col DR non ne vuole sapere.... Non so c'è qualche accortezza che dovevo prendere nel cambiare il cilindro....
Chris97
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Re: Ciao grippa...

Messaggio da leggere da Chris97 »

E con la regolazione delle puntine sei apposto?hai possibilità di provare eventualmente un'altra bobina? Il fatto che abbia così tanti incombusti è strano per poter essere un problema di carburazione, io mi focalizzerei sul gruppo accensione poi vedi tu
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