candela per piaggio ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 202 volte

Re: candela per piaggio ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

A questo punto controlla che getto monti così da capire se è da smagrire un pochino.
Io la vedo un peletto nera e con untuosità attorno, quindi un po grassa...
giopedro
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 17, 2010 3:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: candela per piaggio ciao

Messaggio da leggere da giopedro »

La lettura della candela andrebbe fatta dopo una lunga tirata e spegnendo immediatamente il motore.
P.s. prontolino, meglio una carburazione appena grassa che mantenga il motore abbastanza fresco piuttosto di una leggermente magra. Costa meno cambiare una candela anziché cambiare un motore.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 202 volte

Re: candela per piaggio ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

Gio.... hai perfettamente ragione, ma non credere ma ho voluto essere gentile, ma secondo me è abbondantemente grasso.... quindi ancora con la possibilità di smagrire senza compromettere nulla e anzi mantenendosi ancora dalla parte della sicurezza. :supz:
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: candela per piaggio ciao

Messaggio da leggere da ciao_60 »

prontolino ha scritto:A questo punto controlla che getto monti così da capire se è da smagrire un pochino.
Io la vedo un peletto nera e con untuosità attorno, quindi un po grassa...
Lui aveva detto che monta un 56 sul 13/13 e filtro aria polini con due buchini in più, non credo che sia grasso
motumbo93
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: gio lug 27, 2017 11:44 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: candela per piaggio ciao

Messaggio da leggere da motumbo93 »

Ciao scusate se non ho più risposto ma non avevo visto che c'era una seconda pagina, comunque attualmente sto camminando poco (lo parto una volta al mese per tenerlo in funzione), con la candela che avevo acquistato NGK - B6H6, non sembra stia dando problemi, è solo più scura del nocciola, ho acquistato anche una Champion l86c, che ormai monterò quando la NGK morirà, dite che devo cambiare il getto? e quale dovrei montare?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti