Motore Completo Sprocatti

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Motore Completo Sprocatti

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ciao a tutti, io e dei miei amici ci siamo messi d'accordo per realizzare un progetto davvero ambizioso ( a parere mio XD)
Abbiamo deciso di elaborare un ciao fino al limite montando un kit completo sprocatti a disco rotante interno e 4 prigionieri (Raffreddato a liquido ovviamente). Ora... voi che ne pensate vi sembra un buon kit o ce ne sono di migliori? Se si quale? Sbaglio o il motore in questione ospita gt am6? Se si potrei (per esempio) montare un tpr 86? Grazie mille in anticipo a tutti! Il progetto è serio, non è un tipo fake, grazie!
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il disco è un pelo più complicato da mettere a punto rispetto al lamellare,ma una volta trovato il giusto compromesso allunga come un disperato fino a 14.000-15.000 giri/min....ne hanno ancora di motori nuovi completi ??

sapete già che il telaio del ciao andrà segato in due e modificato pesantemente per far posto al nuovo motore vero...
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da elo go! »

per me ha più senso farlo su un bravo o si perchè potete lavorarci meglio con la slitta smontabile
Ciaone !!!
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:il disco è un pelo più complicato da mettere a punto rispetto al lamellare,ma una volta trovato il giusto compromesso allunga come un disperato fino a 14.000-15.000 giri/min....ne hanno ancora di motori nuovi completi ??

sapete già che il telaio del ciao andrà segato in due e modificato pesantemente per far posto al nuovo motore vero...
Le messe a punto vedremo... Basta studiarlo per bene e con calma. La cosa che bisognava segare il telaio in 2 non la sapevo, ad ogni modo con un si/bravo si ovvia il problema? Bisognerebbe allungare o allargare il telaio? Grazie...
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma allora partite alla cieca .....sarebbe meglio informarsi prima di intraprendere un progetto del genere da almeno 2500 euri (se hanno il motore),c'è anche qui sul sito mi pare qualche spunto di quel motore e telaio

sul ciao vedo bene questo sempre dello stesso produttore
Allegati
x4m9fp.jpg
x4m9fp.jpg (90.54 KiB) Visto 3790 volte
5 a day
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 09, 2017 12:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da 5 a day »

Ciao io ho quello in foto chiamato,EVO ma la prima versione con l albero scooter e ti dico la palla piu grossa non è il motore ma farlo entrare sotto lo ciao nonostante sprocatti lo consiglia apposta su quel telaio. ma tutto è fattibile se avete manualitá nel tagliare/saldare... il vantaggio del disco , parlo,strutturalmente puoi metterlo nel si nel bravo nello ciao.. l evo solo nello,ciao visto la,disposizione dell aspirazione dorsale.
Il disco sulle piccole cilindrate ha enormi potenziali e margini di miglioramento in quanto puoi variare la fase di aspirazione a piacimento logico nei limiti del funzionamneto ( tutto in rima ahhahah) il,problema che il 99% dei gt che ci adatterai nascono,per lamellare e il disco laterale vuole tutta una serie di accorgimenti sia al volantino dell albero che alla camicia del cilindro per lavorare bene che non sto a elencare.. il lamellare in un certo modo si autoregola e tutti i cilindri scooter e Senda ( quelli che monta sprocatti) nascono,per ammissione lamellare sfruttando su quei carter un generoso pacco lamellare am6
Ho anche un amico che ne vende uno nuovo preso solo per collezionismo tempo fa e sicuramente ti fa risoarmiare diversi soldi che comprarlo dalla fabbrica
Se hai bisogno di info e misure contattami se posso aiutarti volentieri
Ciao
Ultima modifica di 5 a day il mer ago 30, 2017 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e metti due foto così si fà un idea ..
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:ma allora partite alla cieca .....sarebbe meglio informarsi prima di intraprendere un progetto del genere da almeno 2500 euri (se hanno il motore),c'è anche qui sul sito mi pare qualche spunto di quel motore e telaio

sul ciao vedo bene questo sempre dello stesso produttore
Il progetto è nato da pochissimo... quindi si.... stiamo partendo abbastanza disinformati.... il comprarlo non era previsto nei prossimi giorni (ovviamente) ho creato questo topic per appunto informarmi, :-P
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

Ad ogni modo riuscite a darmi qualche informazione o accorgimento in più che devo sapere per poter montare questo blocco motore? La Sprocatti con il kit a 4 prigionieri e raffreddato a liquido dichiara una potenza di 25 CV, secondo voi è possibile che sprigioni una tale potenza alla ruota? Se Si, quanti kmh dovrei fare? Grazie mille in anticipo a tutti
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per un progetto del genere basato su un motore da 20-25cv si parte dal presupposto di avere il motore in mano perchè il poi lo prendo non esiste ..in base al motore costruisco il telaio o culla se uso bravo,si,boxer ,ecc...e poi adeguo la ciclistica e i freni a disco (qui i pezzi da pit bike vi tornano utili e trovi parecchi esempi )e in ultimo bisogna investire su dei buoni componenti sulla trasmissione ,magari con pezzi scooter e con il terzo cuscinetto sia sul vario che sulla frizione posteriore ....a me personalmente piace il telaio del si con i pezzi pit bike ,si possono mettere addirittura le grafiche ,qui hai due esempi https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 40&t=74401 https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... d#p4329346
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da prince »

soldi buttati su motori fatti di merda . Se proprio avete voglia di spendere a questo punto io personalmente andrei comperare i motori fatti da Cremonini almeno sono sicuro che vanno veramente no questi motori cazzo che non ce nè uno che vada , hanno sempre problemi strutturali laschi eccessivi e rotture per non parlare di perdite acqua dal testa su un gruppo termico che costa 400,00 euro parmakit derbi.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto:Ad ogni modo riuscite a darmi qualche informazione o accorgimento in più che devo sapere per poter montare questo blocco motore? La PIPPO_LTD con il kit a 4 prigionieri e raffreddato a liquido dichiara una potenza di 25 CV, secondo voi è possibile che sprigioni una tale potenza alla ruota? Se Si, quanti kmh dovrei fare? Grazie mille in anticipo a tutti
il Moped piu' potente e affidabile che ho visto personalmente in azione x adesso e' quello di Michele Doria dove con 16 cv dichiarati ha registrato una velocita' max di 125 km/h di gps , tutto il resto sono solo chiacchere da bar ... :D :D :D
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Motore Completo PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ok ,ma il discorso era non della potenza max (che secondo me un 15-16 bastano e avanzano),ma di cosa c'è in commercio oltre a quelli citati ,credo nessuno a 4p se non costruirselo con almeno i carter simonini 4p ,o almeno affidarsi se non si ha dimestichezza con queste cose a uno che i motori li costruisce da zero o li assembla,come ha fatto route66 ,cremonini e mi ci metto anche io (io sono più grezzo)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 94 ospiti