Periodo moscio epr il povero Ciaetto... fermo li sotto una coperta per non prendere polvere.
Purtroppo sono stato impegnato su altri fronti... in primis sistemare e rivendere svariati Minarelli a 4 e 6 marce e costruirmi la levigatrice a nastro che volevo da tempo.
Alla fine sabato in un momento libero ho tirato fuori un 14/12 che avevo e che volevo montare ma che era mancante di varie parti e quindi sostituito con un 14 clone cinese.
Parlando con Mauro, mi aveva detto alcune cose di come li modifica lui i carburatori del Ciao e quindi partendo da li ho voluto provare.
Prima cosa ho tolto il diffusore....
Quindi oggi con il mandrino nuovo del tornio che mi sono fatto come regalo di compleanno, dopo averlo piazzato lo ho testato allargando il carburatore.
Premetto che so esistere SHA da 14 - 15 e anche da 16 mentre questo era un classicissimo 14/12
Da li che dopo un paio di misure mi sono detto... come minimo lo porto a 14 pari, da li mi allargo e lo porto a 15 visto che non voloevo esagerare.... alla fine viedendo che il materiale continuava ad esserci e sopratutto riuscivo ad allargare il foro... lo ho portato a 15,7 (16 volendo ci arrivavo tranquillamente... ma questa è una prova)
Pertanto so che con il corpo originale si riesce ad arrivare a 16 anche con un carburatore di 40 anni fà.... e per di più è pure predisposto per comandare l'aria da remoto (possibile upgrade successivo)
Adesso devo rimontarlo e sopratutto riguardare il collettore che quello cinese è più grosso rispetto a quello italiano.
Di seguito vediamo di provarlo per capire come si comporta.