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hai visto quanto si recupera con i 90,e c'è ancora da lavorare...e se vuoi aumentare ancora ci sono i rapporti rinforzati che sono una via di mezzo tra i lunghi e i corti e non costano uno sproposito come i malossi
claudio7099 ha scritto:hai visto quanto si recupera con i 90,e c'è ancora da lavorare...e se vuoi aumentare ancora ci sono i rapporti rinforzati che sono una via di mezzo tra i lunghi e i corti e non costano uno sproposito come i malossi
Hai ragione, la memoria mi ingannava!
Sta sera cerco di sistemare un po il peso dei rulli, poi, quando girerà come si deve senza altri problemi, comprerò i CIF allungati visto che quelli del Grillo non riesco a trovarli... Grazie
i cif lunghi mi pare sono paragonabili a quelli del grillo 9,5:1
i più lunghi sono i malossi 8,9:1
i più lunghi in assoluto sono artigianali usando il mozzo a puleggia circa 6:1 e se riesci a prendere i giri fai i 130-140 kmh
claudio7099 ha scritto:i cif lunghi mi pare sono paragonabili a quelli del grillo 9,5:1
i più lunghi sono i malossi 8,9:1
i più lunghi in assoluto sono artigianali usando il mozzo a puleggia circa 6:1 e se riesci a prendere i giri fai i 130-140 kmh
Perché per forza a puleggia? Sprocatti vende un mozzo modificato a 2 ingranaggi con rapporto 6,5:1.
Dall'anno scorso stanno portando avanti un mozzo proprio ricavato dal pieno e ancora più corto, ma è ancora in fase di sviluppo.
CACCIA ha scritto:per me già anche con i 10,73 di mamma piaggio ti troveresti bene...
si l'ho visto il mozzo ,è fatto dal pieno ma utilizza l'ingranaggio grosso a puleggia (oppure è fatto su misura),non esiste un ingranaggio per variatore di quelle dimensioni per un rapporto così lungo .........comunque è artigianale ,non è produzione di serie ,se lo ordini e lo paghi lui te lo costruisce ,non c'è un catalogo ed aggiungerei inutile se non fai gare di velocità sul lago salato americano ,ci vanno 10 km per lanciarli quei rapporti
Ho visto i risultati di un ciao mi pare svizzero bancato sui rulli a 182km/h... Non c'è modo di adattare l'ingranaggio a puleggia per mozzo a variatore?
superala ha scritto:Ho visto i risultati di un ciao mi pare svizzero bancato sui rulli a 182km/h... Non c'è modo di adattare l'ingranaggio a puleggia per mozzo a variatore?
Al estero die Italia ci stanno li mozzi di monomarcia con 4 ingranaggi. Cuelli si posono adaptate al variatore. Ma cia serve un motore molto spinto per tirare li rapporti Malossi, piu lungi non serveno ( solo se hai piu di 6 cavalli e pesi meno di 70kg).
Io ho molti mozzi a variatore differenti ( tra 8.6:1 fino 18:1), il mozzo che mi piace di meglio e il 10.73:1.
Delli ingranaggi di CIF e Olympia non mi piace la qualita, mi sonno rotti dopo un paio di 100km.
Guardo se trovo ancora le foto del ingranaggio rotto.
Qua in svizera e il Ciao, il Si e il Bravo. In germania o holandia non te lo so dire con sicurezza.
In svizera il mozzo monomarchia con 4 ingranaggi (8.5:1) e marcato con una "V". Ma con cuesto solo si po fare il 10.7:1 a variatore.
Ho messo una Foto die un Ingranaggio Olympia rotto sul disco.
No, sul video e un rapporto di 8.5:1 con un ingranaggio primario fatto speziale. Cuello che dico io sono tutti pezzi di mama Piaggio.
La cosa nagativa di cuesto ingranaggio speziale e, che si deve distanziare pure il variatore, sino la chingha non e paralella ala culla.
Aggiornamento: ci stiamo avvicinando ad un buon risultato, ho cambiato il mozzo con uno da 10,7 giri e ho sistemato un po il peso dei rulli e la velocità effettiva in pianura è di 75km/h di GPS e in discesa ho toccato gli 81km/h. Sembrerebbe che in pianura il motore ne abbia ancora... non vorrei che mancasse qualche CV per tirare i rapporti in maniera adeguata