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Claudio complimenti per tutto il lavoro svolto e per averci reso partecipi!
Se sei interessato al montaggio dei correttori s6 con la camma avvitata posso chiedere dove ho preso la mia con piste rovesciate se ne fanno ancora.
...si la tendenza di oggi sul lamellare è quella e funziona bene ,in tanti cercano di girare il pacco verso il sotto del cilindro ,ma non è una novità si faceva già negli anni 90
Si Claudio anche se c'è una inclinazione ottimale oltre la quale non si hanno più benefici, nel tuo caso vai avanti senza complicarti le cose, anche se non c'è direzione del flusso il riempimento funziona comunque per l'effetto del pompaggio.
mi piacerebbe di più utilizzare il sistema che hai adottato tu per il 125cc e fare girare tutto nel verso giusto ,anzi copierò alla grande (non tutto)visto che siamo in tema
questo si che mi piace http://wandysku.dyn.pl/simson/Tuning/fl ... -honda.jpg
non ne ho mai avuto uno tra le mani ,si la tendenza di oggi sul lamellare è quella e funziona bene ,in tanti cercano di girare il pacco verso il sotto del cilindro ,ma non è una novità si faceva già negli anni 90
Volendo riesco a recuperarti qualche nome che potrebbe averlo senza doverlo importare, tempo indietro lo importavano penso Magazzini Rossi, ora non penso lo facciano più. In Italia qualcuno c'è di sicuro ma chi li ha o non li vende o fa finta di non averli perchè li ha usati quando non poteva. Però non vale i soldi che chiederanno di sicuro.
Per il resto, ho capito come fa ad andare sto motore quindi posso dormire tranquillo
il Carenzi è un ottimo albero, però non pensi che abbinato con un'accensione a rotore tu abbia poca massa in rotazione? se è questo tipo di erogazione che cerchi allora okay
l'albero è più pesante di quello originale ,posso aggiungere peso lato variatore se serve ,avanzo 12-13 mm con il vario modificato
ho montato ieri il rotore per semplicità (riesco a infilare il motore senza smontarla),ho fatto varie prove e per mettere il volano avrei dovuto modificare pesantemente il porta statore minarelli ,quella che riuscivo ad adattare meglio era la pvl (ne ho giusto una sinistra) ,ma per adesso vado di cina
no dai ,devo modificare una slitta ,trovare il posto per la pompa acqua e altre cosucce che portano via un sacco di tempo e sperando che la marmitta vada bene ,il cilindro è quasi identico al 4p che ho montato ,l'inclinazione dovrebbe essere la stessa ,l'unica cosa che cambia è il suo posizionamento all'interno della slitta ,questo è centrale e il 4p è spostato a dx lato carterino ,speriamo monti
Azz.... concordo con Zippo.
Iniziamo come "una prova".... e dopo una settimana è pronto da accendere.
Claudio, non mi fa impazzire il sistema della puleggia della pompa acqua così interna in quanto poi sei constretto a fare il passaggio dell'OR sulla slitta e alla fine vai a indebolire la nervatura.... o hai altre soluzioni
la slitta è da modificare ,ma c'è già ora il passaggio dell'or (un pelo più interno),devo vedere se combina ,dall'altra parte c'è la marmitta ,l'unico posto disponibile è quello ,alla fine del variatore viene troppo ingombrante ...si potrebbe mettere dietro il motore lato accensione ,ora non c'è il carburatore ,domani recupero cuscinetti e paraolio per la pompa kart e sabato decido cosa fare
Claudio ti faccio i miei complimenti per il bel lavoro.
Molto preciso e veloce. Grande manualità.
Permettimi una critica costruttiva (se no non c'è gusto )
Non mi piace il fissaggio a sbalzo con distanziali e senza regolazione dello statore accensione.
Per la messa in fase "fine" sarà un monta e smonta del rotore.
Un piattello asolato?
si ,hai ragione non è il massimo ,bisognerebbe accorciare l'albero ,sono 35mm tutto pieno mi pareva un esagerazione ,diciamo che avendoli messi in asse mi agevola per infilare il motore nella slitta e non devo smontare nulla ,con la pvl la situazione migliora perchè il distanziale sarà un 15mm ,ma volevo prima accenderlo e poi faccio tutti gli upgrade e tanto mi sà che ora aspetterà qualche giorno sullo scaffale
finalmente dopo una settimana di febbre e bronchite ho incominciato a fare qualcosa oggi,slitta modificata e pompa minarelli istallata ,manca ancora la puleggia sotto l'accensione e qualche pezzetto ,spero domenica di poterlo accendere sempre se non viene 50cm di neve
finalmente questa sera ha dato i primi vagiti ,sono fuori di getto max e spillo e anticipo ,ma comunque non si è smontato niente ,la prima accensione ho dovuto buttarlo giù dalla discesa se no niente da fare ,ora parte in 3mt con il mio peso sul sellino
essendo però quasi un motore scooter devo ragionarla come scooter per la trasmissione ,da rivedere come molle frizione e la marmitta da allungo che usavo sui 4p tradizionali non aiuta a bassi giri ,dovrò studiare qualcosa di diverso
devo dire però sono contento nel complesso
..... benissimo
Poi ce lo farai anche una carrellata generale su tutto il resto del mezzo e magari anche un video del rumorino che fa e di quanto può essere cattivo.
Chiedo troppo???
oggi ragionando random su varie cose inerenti i Piaggio, mi è tornato in mente questo progetto.
Claudio, che novità ci sono??
non ci mostri più nulla???
sono fermo con i miei ,ho troppe cose da fare a che ti fanno perdere giorni e giorni....mi hanno portato un primavera prima serie 125 del 1969 per cambiare puntine e condensatore ,ma purtroppo era grippato ,cuscinetti ,frizione ,crocera,olio dovunque ,stò sistemando ......la morchia del 1969 non è venuta via neanche con l'idropulitrice ad acqua calda,ho dovuto usare spatola e martello......poi c'è anche il mio lavoro ,insomma un casino
claudio7099 ha scritto:sono fermo con i miei ,ho troppe cose da fare a che ti fanno perdere giorni e giorni....mi hanno portato un primavera prima serie 125 del 1969 per cambiare puntine e condensatore ,ma purtroppo era grippato ,cuscinetti ,frizione ,crocera,olio dovunque ,stò sistemando ......la morchia del 1969 non è venuta via neanche con l'idropulitrice ad acqua calda,ho dovuto usare spatola e martello......poi c'è anche il mio lavoro ,insomma un casino
Come ti capisco Claudio.
I miei esperimenti durante la settimana dalle 5 alle 7 am e la sera dalle 7 alle 9 pm. Poi sabato e domenica famiglia permettendo...
vedo che sei mattiniero ,almeno lavori con il fresco ,anche io fino a 25 anni dormivo come un orso in letargo ,mi dovevano svegliare per mangiare ,ora non so se la forza dell'abitudine o la vecchiaia che avanza ma alle 5.30-6 sono in piedi senza sveglia anche la domenica feste comprese anche se faccio tardi la sera
finalmente oggi dopo la sostituzione del gruppo termico sono riuscito a fare un giro in cortile ,c'è ancora molto lavoro per far stare insieme telaio e trasmissione ,ma l'aumento di cilindrata è notevole con il maxi kit tpr d50 x44 ,prossima settimana se riesco faccio un video
povera cinghia