il mio 75 Polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma hai la molla rossa malossi ??
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

claudio7099 ha scritto:ma hai la molla rossa malossi ??
no , ho quella gialla

intanto ho scoperto che le puntine si aprivano solo di 0,35 mm e quindi le ho riportate a 0,45 poi ho rimontato il volano da 700 gr
partito subito al primo colpo dopodiche' ha deciso di non fare piu' la scintilla ... :? :? :?

vabo' , adesso va' in castigo una settimana ... :D :D :D (vado in ferie)
ci riaggiorniamo piu' avanti \:D/
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

ho avuto modo di fare un po' di prove ... ma non ce' niente da fare non riesco a superare gli 80 km/h :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho provato sia con la molla di contrasto gialla che con una appena piu' morbida , ho provato sia con il volano da 1,3 kg sia con quello da 0,7 kg , ho provato con la polini sport sia con la top one , ho verificato che la cinghia scenda bene nella frizione (senza molla di contrasto) ma nonostante cio' pur avendo il 19/19 non riesco ad andare piu' forte di quando avevo il 13/13 (81 km/h)

queste le prove effettuate con rulli di peso diverso :

27 gr. 8000 giri 76 km/h
30 gr. 7600 giri 74 km/h
36 gr. 7400 giri 73 km/h
42 gr. 7300 giri 72 km/h
45 gr. 7100 giri 68 km/h

eppure mi ricordo con la puleggia di aver raggiunto i 9600 giri , quasi quasi faccio una prova e provo a rimontarla x vedere cosa succede !!!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciop.... scusa una curiosità.... ma non è che ormai ha le fasce finite o il pistone che ha perso tolleranza e il motore non rendo più come prima??

Se no prova a tornare alla prima configurazione certa che avevi e alla fine capisci se il problema sono le modifiche oppure è proprio il motore ad avera alzato bandiera bianca.
Avatar utente
Gian76
Moderatore
Messaggi: 554
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:22 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Gian76 »

ciop ha scritto:ho avuto modo di fare un po' di prove ... ma non ce' niente da fare non riesco a superare gli 80 km/h :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho provato sia con la molla di contrasto gialla che con una appena piu' morbida , ho provato sia con il volano da 1,3 kg sia con quello da 0,7 kg , ho provato con la polini sport sia con la top one , ho verificato che la cinghia scenda bene nella frizione (senza molla di contrasto) ma nonostante cio' pur avendo il 19/19 non riesco ad andare piu' forte di quando avevo il 13/13 (81 km/h)

queste le prove effettuate con rulli di peso diverso :

27 gr. 8000 giri 76 km/h
30 gr. 7600 giri 74 km/h
36 gr. 7400 giri 73 km/h
42 gr. 7300 giri 72 km/h
45 gr. 7100 giri 68 km/h

eppure mi ricordo con la puleggia di aver raggiunto i 9600 giri , quasi quasi faccio una prova e provo a rimontarla x vedere cosa succede !!!
Ciop, se hai la possibilità senza troppi sbattimenti rimetti la puleggia e togliti/mi il dubbio...credo che in qualche modo il variatore non permetta al motore di esprimersi al massimo dei giri.
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Il varioatore ha una eficenza molto peore che la pullegia. Trasforma molto piu enegia in calore que la pullegia.
Pure li rapporti malossi sono molto lungi. Se sfrutti tutto il variatore (76mm) hai un rapporto finale di ca. 8.0:1
Puleggia 80mm, campana Simonini (60mm), ingranaggi da 8.5 stai a 11.3:1

A pulleggia il motore frulla molto di pui che con il variatore.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

prontolino ha scritto:Ciop.... scusa una curiosità.... ma non è che ormai ha le fasce finite o il pistone che ha perso tolleranza e il motore non rendo più come prima??
Se no prova a tornare alla prima configurazione certa che avevi e alla fine capisci se il problema sono le modifiche oppure è proprio il motore ad avera alzato bandiera bianca.
mah , penso di aver macinato in tre stagioni (lo uso circa 3 mesi all'anno) 800/1000 km non di piu' , quindi non penso di avere problemi di "fiacchite" varia ... :D
Gian76 ha scritto: Ciop, se hai la possibilità senza troppi sbattimenti rimetti la puleggia e togliti/mi il dubbio...credo che in qualche modo il variatore non permetta al motore di esprimersi al massimo dei giri.
si , a questo punto lo penso anchio ... direi che con il variatore le ho provate tutte !!! proviamo di puleggia x avere la prova definitiva :D
Seru.ch ha scritto:Il varioatore ha una eficenza molto peore che la pullegia. Trasforma molto piu enegia in calore que la pullegia.
Pure li rapporti malossi sono molto lungi. Se sfrutti tutto il variatore (76mm) hai un rapporto finale di ca. 8.0:1
Puleggia 80mm, campana Simonini (60mm), ingranaggi da 8.5 stai a 11.3:1
A pulleggia il motore frulla molto di pui che con il variatore.
\:D/
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ciao Ciop
Con la trasmissione a puleggia (originale con puleggia da 94) hai un rapporto 1.92 che moltiplicato per il rapporto del mozzo di 1:6.75 ti porta ad un rapporto finale di circa 1:13.
Con la trasmissione a variatore after-market e correttori da 100 passi da un rapporto 1:2 ad 1:1 che con un mozzo ad esempio 12 giri vuol dire passare da rapporto iniziale di 1:24 e finale 1:12.
Quindi ammesso che queste condizioni corrispondano alle tue , vuol dire in teoria che se ottieni una velocità di punta migliore con il puleggia, hai qualcosa che ancora non è in ordine nella trasmissione a variatore.
Ho trascurato per ora i rendimenti dei due sistemi giusto per fare una prova per volta.
Se qualcuno ha dati diversi, mi faccia sapere.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Quotissimo Mauro.....
Io sono dell'idea di tornare ad una configurazione certa e da li partire con le prove per capire cosa funziona e cosa no.
Torno a ripetere che mi sembra strano che il solo passare da uno sfigatissimo 13 ad un 19 con tutte le regolazioni per regime, possa aver peggiorato la cosa a tal punto.
Inoltre, per esperienza personale, già salendo da un 13 ad un 16, il mio ciao lamellare è migliorato tantissimo, quindi ritorniamo al discorso di prima. (che forse è il motore che ha problemi di qualche natura).... oppure quanto detto da Mauro
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

mauro70 ha scritto:Ciao Ciop
Con la trasmissione a puleggia (originale con puleggia da 94) hai un rapporto 1.92 che moltiplicato per il rapporto del mozzo di 1:6.75 ti porta ad un rapporto finale di circa 1:13.
Con la trasmissione a variatore after-market e correttori da 100 passi da un rapporto 1:2 ad 1:1 che con un mozzo ad esempio 12 giri vuol dire passare da rapporto iniziale di 1:24 e finale 1:12.
Quindi ammesso che queste condizioni corrispondano alle tue , vuol dire in teoria che se ottieni una velocità di punta migliore con il puleggia, hai qualcosa che ancora non è in ordine nella trasmissione a variatore.
Ho trascurato per ora i rendimenti dei due sistemi giusto per fare una prova per volta.
Se qualcuno ha dati diversi, mi faccia sapere.
prontolino ha scritto:Quotissimo Mauro.....
Io sono dell'idea di tornare ad una configurazione certa e da li partire con le prove per capire cosa funziona e cosa no.
Torno a ripetere che mi sembra strano che il solo passare da uno sfigatissimo 13 ad un 19 con tutte le regolazioni per regime, possa aver peggiorato la cosa a tal punto.
Inoltre, per esperienza personale, già salendo da un 13 ad un 16, il mio ciao lamellare è migliorato tantissimo, quindi ritorniamo al discorso di prima. (che forse è il motore che ha problemi di qualche natura).... oppure quanto detto da Mauro
premetto subito che il mio variatore malossi multivar non lavora al 100% cioe' la cinghia non sale tutta ma arriva dove incomincia la parte estrema piatta della semi puleggia lato volano , sia alleggerendo che appesantendo le massette la cinghia non riesce a salire completamente fino a all'estremita' !!!
ovviamente la prima cosa che ho pensato e' stata quella di verificare se la cinghia scende nel correttore di coppia e cio' succede !!!

adesso faro' la prova della puleggia x verificare una volta x tutte se ho un problema di motore o di trasmissione ... :mrgreen:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non è che hai la molla di contrasto che và a pacchetto e si pianta li e non si apre di più il correttore
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da mauro70 »

Altra prova che potresti fare è al banco.
Variatore e gruppo frizione devono avere la stessa corsa assiale.
Per il gruppo frizione lo devi verificare assemblato per evitare di tralasciare qualcosa (esempio la molla a pacco come ha scritto Claudio). Quindi con qualche attrezzo di fortuna o la pressa, misuri aperto / chiuso.
Per il variatore basta che spessori i rulli e anche in questo caso misuri aperto/ chiuso.
Con after-market dovresti trovare una corsa di 9.5 / 10 mm ( il vario originale fa 6.5)
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Con la molla gialla de la malossi non va a pacho.
La escursione massima del variatore Malossi e solo fino il pianto (76mm) di piu non lo fa senza modifice.
Lo poi verificare con il variatore e chingha in mano.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

con i correttori da 90 modificati sale molto la cinghia sul vario ,con i 100 non ci sono mai riuscito ad avere la stessa escursione
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

ok ragazzi , un po' di carne sul fuoco me l'avete messa ... :D
adesso faro' un po' di prove e misurazioni :rolleyes:
thanks
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

la cinghia sul variatore piu' di cosi non sale ... sia con rulli pesanti che con rulli leggeri !!!

Immagine

la molla dei correttori di coppia non sembra creare problemi , la cinghia come si vede scende fino al limite ...

Immagine

Immagine

ho preso anche qualche misura ...

VARIATORE
minima apertura 13,5 mm
massima apertura 23,5 mm

FRIZIONE
minima apertura 13,5 mm
massima apertura 23,5 mm

oggi ho provato piu' x curiosita' i rulli piu' pesanti che ho in dotazione tot 50 gr.
max velocita' registrata 71 km/h a 6000 giri ... :D :D :D
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da prontolino »

oggi ho provato piu' x curiosita' i rulli piu' pesanti che ho in dotazione tot 50 gr.
max velocita' registrata 71 km/h a 6000 giri ... :D :D :D
Praticamente in overdrive..... stessa velocità delle altre prove, ma con 1000 giri in meno!

Stavo pensando, ma non so come leggere la cosa, sembra che questo, assieme al discorso delle misurazioni del variatore e correttori, starebbe a significare che il problema non è la trasmissione.

Scusa una cosa, sicuramente ne avrai già parlato... ma hai tornito i correttori???
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allora il problema sono i rapporti malossi ,troppo lunghi e il motore non si distende
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da mauro70 »

Stai usando correttamente ed al massimo delle loro possibilità il variatore e il gruppo frizione.
Problema trasmissione escluso.
Quindi penso anche io che sei troppo lungo di rapporto del mozzo.
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Come ha scritto mauro gua stai sfrutando tutto il variatore (76mm). Con un paio di modifice lo puoi altare a ca. 84mm (il massimo e 85mm seno salta il piatello del variatore).
Ma se il rapporto e troppo lungo il variatore non la fa a sfrutare tutta la via.
Un mozzo di 10.74:1 li starebbe meglio.
Pure se il variatore sta messo a punto perfetto e tutto funziona bene, con la manomarcia ragiungi una velocita piu alta.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

prontolino ha scritto:
oggi ho provato piu' x curiosita' i rulli piu' pesanti che ho in dotazione tot 50 gr.
max velocita' registrata 71 km/h a 6000 giri ... :D :D :D
Scusa una cosa, sicuramente ne avrai già parlato... ma hai tornito i correttori???
i correttori sono nuovi , sono quelli con una inclinazione piu' spinta ...

Immagine
claudio7099 ha scritto:allora il problema sono i rapporti malossi ,troppo lunghi e il motore non si distende
mauro70 ha scritto:Stai usando correttamente ed al massimo delle loro possibilità il variatore e il gruppo frizione.
Problema trasmissione escluso.
Quindi penso anche io che sei troppo lungo di rapporto del mozzo.
Seru.ch ha scritto:Come ha scritto mauro gua stai sfrutando tutto il variatore (76mm). Con un paio di modifice lo puoi altare a ca. 84mm (il massimo e 85mm seno salta il piatello del variatore).
Ma se il rapporto e troppo lungo il variatore non la fa a sfrutare tutta la via.
Un mozzo di 10.74:1 li starebbe meglio.
Pure se il variatore sta messo a punto perfetto e tutto funziona bene, con la manomarcia ragiungi una velocita piu alta.
Ok ragazzi , appurato che la trasmissione e' efficente non riesco a capire come mai con questo motore alimentato dal phbg 19/19 vado meno forte dello stesso motore (2018) sempre con rapporti mozzo extra longe malossi ma alimentato dallo sfigatissimo 13/13 ............ :D :D :D
adesso la configurazione e' identica al 2018 , l'unico parametro diverso e' il rapporto di compressione che l'anno scorso era di 18:1 e quest'anno invece di 13:1
ma non posso credere che la differenza prestazionale sia dovuto solamente a questo parametro ...

@Seru.ch

2018 75polini valvola , rapporti mozzo malossi , phb 13/13 velocita' max gps 81 km/h
2019 75polini valvola , rapporti mozzo malossi , phbg19/19 velocita' max gps mediamente 75 km/h

bel mistero ... #-o
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Scusa, io pensavo che avevi ragiunto li 81kmh con il monomarchia.

Ma il Motore ha la stessa potenzia come con il 13/13? Se con il 19:19 hai di piu potenza, dovresti avere pui velocita. Un mistero il tuo motore.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciop, a questo punto ritorno alla carica chiedendo se hai provato a tornare indietro ad una configurazione certa e vedere se ripeti gli stessi risultati..... sempre per andare ad esclusione di qualche cosa che forse può essere cambiato.

Comunque considera anche che il 13 è più piccolo e quindi più pronto a far salire di giri il motore, per poi avere un limite nel passaggio massimo di aria.
non vorrei che gli manchi quello spunto in basso per far aprire con violenza il variatore e permetterti di arrivare in coppia che poi ti fa allungare e fare velocità. (spero di essere stato chiaro....)

Ricordo con la minimoto, con un carburatore da scooter portato a quasi 14, montato perchè doveva andare più piano (mia figlia all'inizio) e invece dava più legnate del 19/21 montato poi. L'unico limite era il fatto che poi murava prima
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

Seru.ch ha scritto:Scusa, io pensavo che avevi ragiunto li 81kmh con il monomarchia.
Ma il Motore ha la stessa potenzia come con il 13/13? Se con il 19:19 hai di piu potenza, dovresti avere pui velocita. Un mistero il tuo motore.
questa la comparativa tra 13/13 e 19/19 ... fatta con trasmissione a puleggia su rullo da 120 kg !!! il mistero continua :mrgreen:

Immagine
prontolino ha scritto:Ciop, a questo punto ritorno alla carica chiedendo se hai provato a tornare indietro ad una configurazione certa e vedere se ripeti gli stessi risultati..... sempre per andare ad esclusione di qualche cosa che forse può essere cambiato.
Comunque considera anche che il 13 è più piccolo e quindi più pronto a far salire di giri il motore, per poi avere un limite nel passaggio massimo di aria.
non vorrei che gli manchi quello spunto in basso per far aprire con violenza il variatore e permetterti di arrivare in coppia che poi ti fa allungare e fare velocità. (spero di essere stato chiaro....)
Ricordo con la minimoto, con un carburatore da scooter portato a quasi 14, montato perchè doveva andare più piano (mia figlia all'inizio) e invece dava più legnate del 19/21 montato poi. L'unico limite era il fatto che poi murava prima
adesso a parte il r/c la configurazione e' identica a quella del 2018 , non mi resta che provare col 13/13 ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Scusa Ciop, ma anche nella configurazione 2018 avevi quei correttori? Io li ho provati e non mi sono trovato benissimo, fanno sedere molto il motore. Per tirare i rapporti Malossi abbinati a quei correttori servono ben più dei 5/6 cv alla ruota.
Io proverei degli originalissimi correttori da 100 con la loro cinghia originale.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

ROUTE 66 ha scritto:Scusa Ciop, ma anche nella configurazione 2018 avevi quei correttori? Io li ho provati e non mi sono trovato benissimo, fanno sedere molto il motore. Per tirare i rapporti Malossi abbinati a quei correttori servono ben più dei 5/6 cv alla ruota.
Io proverei degli originalissimi correttori da 100 con la loro cinghia originale.
nel dubbio stamattina ho rimontato i correttori da 100 originali piaggio ... ma la situazione e' praticamente rimasta invariata !!! #-o
non mi resta che riprovare col 13/13 ... :shock:
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

stamattina ho bancato il 75 polini mantenendo la trasmissione a variatore , ho fatto un video su come lavora il variatore ... e si vede bene che la molla si comprime tutta !!!



la bancata comparata con quella che feci col 13/13 sempre su trasmissione a variatore evidenzia una volta x tutte il nocciolo della questione !!!
ho praticamente la stessa potenza ............... :shock: :shock: :shock:

tengo a precisare che la bancata con variatore da un valore sempre un po' piu' alto di quello con la puleggia , nel caso del 13/13 a puleggia mi dava 4,0 cv contro i 4,4 cv del variatore

curva rossa 19/19 curva bianca 13/13

Immagine
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma si pianta a 7000 giri o ti sei fermato nel video..........sei arrivato a 11.000 con il 13-13
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

claudio7099 ha scritto:ma si pianta a 7000 giri o ti sei fermato nel video..........sei arrivato a 11.000 con il 13-13
nel video arriva a 7400 giri massimi che sono poi quelli che faccio su strada con rulli da 6 gr.
col 13/13 sono arrivato virtualmente a 110 km/h ma ovviamente e' un dato non veritiero , un po' come quelle gare che fanno sui rulli dove arrivano a velocita' supersoniche ... :D
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

secondo me con i rapporti malossi sei configurato da passeggio tranquillo con pochi giri finali ,se invece vuoi fargli prendere giri devi passare a un rapporto più corto sul mozzo ,il 10 e rotti è l'ideale (cif rinforzati)come aveva suggerito Seru.ch

oppure se hai una ruota del grillo da 14" buttata da qualche parte puoi provare a montarla
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Paolo c e 82 ospiti