Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
molto interessante ,il big deps ha di scatola 120 travaso e di scarico 170 ( gruppo termico preparato da pista ovviamente )ho provato a portarlo a 130 180 come fasatura ma mi perde sotto per avere un pò sopra e quindi ho preferito 125 e 175 che sono un buon compromesso .Il tuo gruppo termico di suo fà 124 e 174 ma con quella travaseria sono curioso di vedere come si comporta con 130 di travaso e 180 di scarico .
Ciao Route. I complimenti ovviamente sono scontati.
Solo una curiosità: il prigioniero a vista che intacca il secondario lato carterone non ti darà problemi ?
se hai una qualunque guarnizione, non credo che sia necessario altro.
Al massimo una sporcata con del sigillante siliconico e ottieni lo stesso risultato.
Ho tenuto i gt un poco più lunghi per cui per la testa ho ritoccato la banda di squish ed aperto la camera di scoppio per ottenere l'rdc desiderato, poi ho abbassato il piano tenendo come diametro interno ovviamente quello della canna, in questo modo ottengo un centraggio precisissimo.
Non solo, ma frapponendo guarnizioni di spessore diverso fra testa e gt posso regolare lo squish a piacimento in maniera indipendente senza che vengano modificare le fasature come invece avviene lavorando con le guarnizioni sulla base del gt.
Poso chiederti il motivo della scelta della forma troncoconica della cupola i scarico??
Sinceramente non mi è mai piaciuta, preferisco cupole emisferiche o al massimo basse con attorno alla candela in piano e raggiate lateralmente, per avere la candela non troppo distante dal pistone
Sono d'accordissimo con te,
ho fatto così solo per praticità di calcolo e di lavorazione, certamente è un mio desiderio avere una camera di scoppio emisferica, ma il tornitore mi ha mandato a quel paese.
AHAHAHAHAAH............. ti capisco perfettamente.
Trovare uno che ha voglia di stare dietro a queste cose, o è un appassionato oppure succede quello che hai scritto sopra e quindi ormai stanco ho cercato ... e non ho ancora finito, di attrezzarmi in casa.
Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione perchè questa estate ho pensato di fondere nuovi cilindri, sulla base dell'esperienza precedente ho apportato alcune piccole migliorie.
Ho commissionato 19 cilindri, in totale ci sono voluti 4 bancali di motte.
Quindi affittato un furgone e portato tutto a fondere, rimanendo poi in trepidante attesa.
Non ho resistito e quindi ho dovuto supplicante il tornitore per farmi fare la canna ed i piani in due cilindri. Ho fatto una versione corsa 43 ed una corsa 46.
Il corsa 43
Ed il corsa 46, dove ho allargato ulteriormente i travasi.
Alla faccia dello scarico!!! belli i cilindri, niente da dire!!
Ma con tutti i cilindri fatti, li vendi, li usi tutti per tuoi esperimenti e sviluppi..... o che altro??
P.S. hai per caso previsto tra le alette il posto per fare i fori filettati dei 2 prigionieri aggiuntivi delle teste Pinasco??