Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ci avrei scommesso che ne valeva la pena! Per il variatore hai sempre uno classico?
Attento il tuo test comparativo anche sull'allungo una volta finita a puntino la taratura!
Si uso quello della polini che avevo prima. appena ho un minuto libero di giorno lo tiro!La spesa per il kit non è indifferente ma a mio avviso è una delle modifiche più redditizie con trasmissione a variatore, anche con altri gt magari più piccolini secondo me.
Complimenti per l'investimento e per la testimonianza che lascerai. Se avrai tempo prova a vedere fino a dove ti arriva la cinghia in escursione sul variatore... Per vedere se possa aver senso per queste trasmissioni adottare variatori tipo multival 101 dell over range malossi. Prima era un'utopia
Prima tirata fatta, siamo lontani! 73.9 km/h. è probabile che siano troppo pesi i rulli e non ce la faccia ad allungare?sono da 5gr.tra peso in più rulli+estensione variatore+ cinghia maggiorata+ correttori maggiorati+ molla a mio avviso un po durina.
Che molla hai? La frizione è derivazione piaggio o minarelli? Secondo me come molla una bianca malossi dovrebbe andare più che bene per i nostri motori... Massimo la gialla ma mi sembra eccessiva.
Per il discorso allungo non saprei, a primo impatto ti direi che se i rulli son pesi non ti scatta ma dopo allunga, tuttavia si deve vedere anche quanto son troppo pesi, perché a volte nemmeno prende i giri per arrivare al massimo se i rulli sono eccessivamente pesi...
Il raporto finale e adesso piu grosso che prima. Hai un Mozzo piu corto per provare?
In theoria dovrest abere molto piu spinta e la stessa velocita (dipende del Mozzo) di prima.
elo go! ha scritto:Che molla hai? La frizione è derivazione piaggio o minarelli? Secondo me come molla una bianca malossi dovrebbe andare più che bene per i nostri motori... Massimo la gialla ma mi sembra eccessiva.
Per il discorso allungo non saprei, a primo impatto ti direi che se i rulli son pesi non ti scatta ma dopo allunga, tuttavia si deve vedere anche quanto son troppo pesi, perché a volte nemmeno prende i giri per arrivare al massimo se i rulli sono eccessivamente pesi...
Il kit che ho montato è quello di Doria, dovrebbe essere derivazione piaggio. Come molla ho una gialla montata ma anchd provando ad aprire i correttori a mano (sono da 110, non so se l'avevo detto prima) mi risultavano duri. Vorrei provare come rulli 4.4 gr così da alleggerire notevolmente e poi sprecaricare le mollette perchè sono sempre troppo dure. Ho una molla di riserva usata, una bianca però Doria mi disse che utilizzavano quella configurazione. Forse anche la cinghia maggiorata influirà a livello attrito per la velocità massima, migliora l'accelerazione ma magari mura in alto non so. Piccola curiosità, sono partito con il pieno, ho fatto 5 km a palla per i test, è possibile che abbia consumato quasi un litro di miscela?
Seru.ch ha scritto:Il raporto finale e adesso piu grosso che prima. Hai un Mozzo piu corto per provare?
In theoria dovrest abere molto piu spinta e la stessa velocita (dipende del Mozzo) di prima.
Quanti mm di excursione fa il variatore adesso?
No non ho un altro mozzo per provare, monto anche i rapporti cif.La spinta è netta rispetto a prima però non faccio velocità, ora magari non dico di rifare più di 85 ma almeno 78-80 km/h.....
sporca con un pennarello il piattello variatore verso il telaio ,la semipuleggia fissa del variatore per intenderci ,poi provi ti fai un giro e vedi subito dove arriva l'escursione della cinghia sul variatore ,dove il pennarello è cancellato è stata la cinghia