Mi associo a questa discussione senza aprirne un'altra che avrebbe lo stesso titolo.
Parliamo sempre di
montaggio cinghia su modello a variatore (anche se si parla di un SI e non di Ciao) .
La procedura corretta qual è alla fine ?
Non vorrei ogni volta smontare sia il variatore che l'accoppiata campana-correttori-molla posteriore , ma attualmente non riesco a fare altrimenti
!
Finora ho montato e smontato sempre la cinghia originale trapezoidale ,quindi viene da se che la posizione del motore e la lunghezza della cinghia siano quelle corrette , eppure senza smontare sia il gruppo anteriore (variatore) che quello posteriore (campana-correttori-molla) la cinghia non ne vuole sapere di entrare !
Anche perchè il gioco della cinghia a riposo è di qualche mm ,forse 1 cm , quindi impossibile pensare di "superare" ostacoli come il variatore o la campana .
Tra l'altro anche facendo come suggerito qualche post prima ,ovvero tirando la cinghia preventivamente inserita nei correttori posteriori ,non si riesce a superare l'ostacolo del variatore montato .
.
Qualche idea sul montaggio della cinghia senza smontare il gruppo anteriore (vario) e posteriore (campana-correttori-molla) contemporaneamente ?
Grazie