[WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da Narder16 »

quella coppia va inserita sull'albero?
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

Narder16 ha scritto:quella coppia va inserita sull'albero?
Si,viene messo sopra all'albero cioè viene avvitato sopra all'albero e fermato con dei grani..sarebbe stato meglio messo dentro a caldo così che rinforzasse l'albero..ma era una rogna se dovevo cambiare cuscinetto..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

poldix8 ha scritto:
Narder16 ha scritto:quella coppia va inserita sull'albero?
Si,viene messo sopra all'albero cioè viene avvitato sopra all'albero e fermato con dei grani..sarebbe stato meglio messo dentro a caldo così che rinforzasse l'albero..ma era una rogna se dovevo cambiare cuscinetto..
e questo per l'albero della frizione..sia chiaro..quote a caso..
https://picasaweb.google.com/1159099148 ... 5620371506
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

poldix8 ha scritto:
poldix8 ha scritto:
Narder16 ha scritto:quella coppia va inserita sull'albero?
Si,viene messo sopra all'albero cioè viene avvitato sopra all'albero e fermato con dei grani..sarebbe stato meglio messo dentro a caldo così che rinforzasse l'albero..ma era una rogna se dovevo cambiare cuscinetto..
e questo per l'albero della frizione..sia chiaro..quote a caso..
https://picasaweb.google.com/1159099148 ... 5620371506
accensione adattata..cioè fatto solo il piattello..ora si vedrà per il perno da mettere sopra l'albero..

https://picasaweb.google.com/115909914855445630914/4p
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da kevi94 »

poldix8 ha scritto:accensione adattata..cioè fatto solo il piattello..ora si vedrà per il perno da mettere sopra l'albero..
mammamia che grossa! capisco solo ora ciò che dicevi a livello di spazio, credevo che fosse nettamente più piccola! addirittura spunta oltre la lamiera della culla :?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:
poldix8 ha scritto:accensione adattata..cioè fatto solo il piattello..ora si vedrà per il perno da mettere sopra l'albero..
mammamia che grossa! capisco solo ora ciò che dicevi a livello di spazio, credevo che fosse nettamente più piccola! addirittura spunta oltre la lamiera della culla :?
il fatto che spunta oltre alla lamiera è il minor problema..il problema è per il variatore..
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da Zippo »

Si puo' vedere meglio il piattello? Non è possibile abbassarlo un po' per guadagnare mm preziosi?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

posso guadagnare 3mm...piu basso di cosi non posso fare il piattello..fatto in sto modo riesco a far fare 360° allo statore..senza quei 3mm devo calcolare dov'è l'anticipo giusto..


comunque..domanda veloce..chi è che sa che diametro ha il filetto l'albero simonini corsa 44?e che filettatura è?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Un comune M8
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

RAFFAELLO ha scritto:Un comune M8
m8 solo?quindi non è maggiorato come i malossi..

comunque foto di una rappresentazione di come viene albero piu quel volano..
https://picasaweb.google.com/115909914855445630914/4p
e altre foto del piattello..

aah..vedete quella quota?47.5..è dove inizia la cava sul volano mina per la linguetta..e coincide con il punto dove il variatore va in battuta originariamente..
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da Narder16 »

ottimo lavoro! mi piace il tuo modo di procedere facendo i progetti col computer.
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

Narder16 ha scritto:ottimo lavoro! mi piace il tuo modo di procedere facendo i progetti col computer.
Grazie mille..è una delle poche cose che so fare:)
Lunedì dovrebbe arrivare l'albero..
Stasera forse metto uno schizzo del perno da mettere sopra all'albero..
E spero di avere trovato le dimensioni della cinghia da usare..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

poldix8 ha scritto:
Narder16 ha scritto:ottimo lavoro! mi piace il tuo modo di procedere facendo i progetti col computer.
Grazie mille..è una delle poche cose che so fare:)
Lunedì dovrebbe arrivare l'albero..
Stasera forse metto uno schizzo del perno da mettere sopra all'albero..
E spero di avere trovato le dimensioni della cinghia da usare..
https://picasaweb.google.com/1159099148 ... 0977767458
simulazione variatore piaggio da scooter..credo proprio monterò questo..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

poldix8 ha scritto:
poldix8 ha scritto:
Narder16 ha scritto:ottimo lavoro! mi piace il tuo modo di procedere facendo i progetti col computer.
Grazie mille..è una delle poche cose che so fare:)
Lunedì dovrebbe arrivare l'albero..
Stasera forse metto uno schizzo del perno da mettere sopra all'albero..
E spero di avere trovato le dimensioni della cinghia da usare..
https://picasaweb.google.com/1159099148 ... 0977767458
simulazione variatore piaggio da scooter..credo proprio monterò questo..
scusate le risposte ogni due secondi..ma pensavo di metterci di piu..
se capite qualcosa qua c'è la simulazione di vario+albero del ciao e del volano mina..
https://picasaweb.google.com/1159099148 ... 5735508898


comunque secondo i miei dati ho bisogno di una cinghia minimo da 18 di larghezza..massimo 13 di altezza e circonferenza di 1200
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

scusate..ancora un messaggio..sono in pieno fermento..

comunque qua c'è lo schizzo quotato del perno da creare..
https://picasaweb.google.com/1159099148 ... 8291684914

la quota di 57.2 indica il centro della cinghia..

ho ancora qualche dubbio sul come trasmettere il moto al variatore..per il momento avviene grazie a quei 2.5mm di millerighe che combaciano con il piattello fisso del variatore..non so se basta e se si riesce a fare..altrimenti non saprei come fare..
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da alessandro »

2,5 mm ? dovrebbe tenere... Gli scooter hanno il millerighe lungo ma la superficie che vi è vincolata è minima
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

alevena92 ha scritto:2,5 mm ? dovrebbe tenere... Gli scooter hanno il millerighe lungo ma la superficie che vi è vincolata è minima
si,appunto..deve tenere..vediamo se si riesce a farlo..

comunque rettifico le dimensioni della cinghia..cannata in pieno..deve fare17.5 di larghezza..8 di altezza e 1184 di sviluppo esterno..

adesso sto tentando un modo per calcolare anche il perno posteriore sapendo il centro delle cinghia dov'è sul variatore..non saprei come fare..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

piccolo aggiornamento..

non so piu dove sbattere la testa..e continuo a rompere le scatole a tutti..(grazie narder,raffaello sopratutto e a kevi)

alla fine mi sa che per il momento comprerò l'accensione simonini..monto quella..nessuno sbattimento..
per la trasmissione..penso di fare come pagano..cioè variatore malossi da scooter e correttori e frizione da scooter..e sul posteriore caletterò il primario da scooter su quello del ciao..
l'unica cosa su cui mi "impegnerò" veramente sarà la ricerca della cinghia..ho già domandato un po' n giro..sono in attesa di risposte da molte aziende..di quella lunghezza sui cataloghi esistono..solo che o sono cataloghi vecchi oppure non mi trovo bene con l'angolo..
quindi vediamo che ne viene fuori..ormai penso di avere alcune risposte lunedì (dovrebbe arrivarmi anche l'albero)

comunque..le misure della cinghia sarebbero..
sviluppo esterno= 1140
altezza=9
larghezza=dai 16 ai 17mm
angolo= circa 30°..

vediamo..

ah..e penso di comprare rapporti malossi..spero che li tiri :D
senno basterebbero anche dei cif secondo me..

boh..vi tengo aggiornati..magari stasera tiro giu due misure per il calettamento degli alberi ecc ecc..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da kevi94 »

figurati! chiacchierate più che aiuto! :wink:

riporto solo ciò che all'epoca mi ha detto pagano per la cinghia.. per l'angolo te ne puoi un pò sbattere, se è 30 o 34 non ti cambia, l'importante è che abbia un buon spessore! :)

io per curiosità mi son messo a cercar delle cinghie di uso odierno, e ho fatto non poca fatica a trovar numeri compatibili.. ma ci sono! con spessore 13 a 16 son troppo corte, da 17 ce ne sono un paio che potrebbero starci ma comunque leggermente più lunghe.. in teoria si può giocare con il diametro dei correttori e facendo scorere il motore se è questione di 1-2-3 cm..

all'epoca non sapevo della questione dell'angolo, e le ho cercate con un angolo preciso (non ricordo cosa..) e quindi riducento di molto il numero delle cinghie adattabili.. ora che so che l'angolo è il dato minore, si sicuro il numero delle adattabili è maggiore di quello che ho riscontrato prima.. se mai ti servisse, da me ci son un bel pò di rivenditori di pezzi per auto, un giretto in moto e li visito tutti in mezzoretta :)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:figurati! chiacchierate più che aiuto! :wink:

riporto solo ciò che all'epoca mi ha detto pagano per la cinghia.. per l'angolo te ne puoi un pò sbattere, se è 30 o 34 non ti cambia, l'importante è che abbia un buon spessore! :)

io per curiosità mi son messo a cercar delle cinghie di uso odierno, e ho fatto non poca fatica a trovar numeri compatibili.. ma ci sono! con spessore 13 a 16 son troppo corte, da 17 ce ne sono un paio che potrebbero starci ma comunque leggermente più lunghe.. in teoria si può giocare con il diametro dei correttori e facendo scorere il motore se è questione di 1-2-3 cm..

all'epoca non sapevo della questione dell'angolo, e le ho cercate con un angolo preciso (non ricordo cosa..) e quindi riducento di molto il numero delle cinghie adattabili.. ora che so che l'angolo è il dato minore, si sicuro il numero delle adattabili è maggiore di quello che ho riscontrato prima.. se mai ti servisse, da me ci son un bel pò di rivenditori di pezzi per auto, un giretto in moto e li visito tutti in mezzoretta :)
se puoi te ne ringrazio infinitamente..
per quello che dicevo che è circa 30°..tanto..mezz'oretta e si fa la cinghia..
per la larghezza..minarelli usa 16.5..ma se sono anche 17 nessun problema..discorso altezza anche..ma bisogna rivedere lo sviluppo esterno se si cambia l'altezza..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

ho appena buttato un occhio sul catalogo malossi..esiste una cinghia (per peugeot fox) che fa 1180di sviluppo..8 di altezza e 16.5 di larghezza..e ho detto c***o..è perfetta..lunedi corro ad ordinarla per vedere se effettivamente è cosi..
come larghezza e altezza è uguale a quella originale minarelli..e come lunghezza dovrebbe esserci..semmai si gioca spostando il blocco..

sono felicissimo..

comunque sto vedendo ora con i pezzi in mano in officina per rifare lo stesso lavoro di pagano..ma con cinghia maggiorata..

lui per il variatore ha usato il perno del variatore malossi per ciao (per usare la cinghia del ciao)ma io usando cinghia con misure da scooter non posso usarlo..quindi mi serve un perno che faccia 20 ma che sia piu lungo anche di quello da scooter (per far incastrare i vari piattelli come nel ciao) ed eccolo..per ofrtuna ho qualcosa degli scooter piaggio..esattamente 20 di diametro ma molto piu lungo..quindi lavorabile..

ora non mi resta che prendere paga (ho alcune spese da fare..accensione..marmitta..albero..rapporti malossi..primario dello scooter..variatore malossi multivar da scooter e corpo frizione ahah :D) e dirigermi verso la mia officina di fiducia per calettare gli alberi,lavorare la sede del carterino dei rapporti e fare questo famoso perno per il variatore..

P.S.:sto prendendo paura dalle spese di sto mese..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da kevi94 »

benissimo!! mi son ricordato ora leggendo il tuo post, l'utente lisk, quello con il si bib bouble mi ha detto che la cinghia dell'honda sh 125 è adattabile come misure.. si può dar uno sguardo anche a quella!
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

non so dove trovare le misure..sul catalogo malossi non lo trovo mi pare..

comunque..news..
oggi ho portato a modificare un primario di scooter e il rapporto originale del ciao..solo una prova..se tutto va bene si rifarà lo stesso sui malossi..

sto cercando dei correttori di coppia da 122 però senza guide intercambiabili..insomma simil originali..ma niente..

"buone" nuove..

ho parlato con il mio ricambista e abbiamo trovato la cinghia del peugeot fox..
solo che ci sono problemi..la malossi la da con misure da 1180x16.5x8..il ricambio originale invece ha come misure 1163x15.5x8.5..
avrei ordinato la malossi ma la carissima casa ha pensato di non permettere ordini inferiori a 6 cinghie..quindi ho lasciato stare..e ho ordinato quella originale..poco male..come sviluppo siamo perfetti con quella che mi serviva..è 1mm piu stretta ma niente di che..ci si gioca con le piste dei correttori e davanti,con il perno del variatore..

ho comprato anche il variatore malossi multivar per 52 euro e il piattello ventilato top per 6 euro..quindi sono completo..appena ho un paio di misure e il mio fresatore finisce di calettarmi il primario gli porto anche quello da fare..

con la frizione sono puntato sulla malossi fly..niente di che..perchè ci sarebbe la delta clutch (uguale alla stage 6 nuova)..ma ho problemi nel girare le massette..siccome la fly so che si puo girare (gia fatto) comprerò quella..devo vedere solo se la campana da 107 la ho già o no..
discorso correttori sono apposto..presi usati da 115 a 15 euro..appena vado a prenderli inizio a vedere per le piste..

Damiano..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

correttori a casa..c'è da fare qualche piccolo lavoro ai perni (si staccano da soli) ma niente di che..adesso vedo per fare le piste per la cinghia da 15.5..
comunque è perfettamente adattabile..in quanto a correttori chiusi completamente ci starebbe una cinghia da 14.5 (quindi nello scooter originale i correttori in posizione chiusa stanno un pelo aperti)..basta calcolare solo il fine corsa..niente di che..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da kevi94 »

poldix8 ha scritto:correttori a casa..c'è da fare qualche piccolo lavoro ai perni (si staccano da soli) ma niente di che..adesso vedo per fare le piste per la cinghia da 15.5..
comunque è perfettamente adattabile..in quanto a correttori chiusi completamente ci starebbe una cinghia da 14.5 (quindi nello scooter originale i correttori in posizione chiusa stanno un pelo aperti)..basta calcolare solo il fine corsa..niente di che..
i perni per le guide si staccano si da soli! bisogna montar per esterno un cilindro in lamiera che stringe tutto.. non ce l'hai?

per la corsa.. prima se fossi in te guarderei quanta corsa riesci a ricavare dal variatore, e fa fai leggermente superiore sui correttori per esser sicuro che a variatore tutto aperto ci sia un margine di lavoro, altrimenti ti si piega l'albero..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:
poldix8 ha scritto:correttori a casa..c'è da fare qualche piccolo lavoro ai perni (si staccano da soli) ma niente di che..adesso vedo per fare le piste per la cinghia da 15.5..
comunque è perfettamente adattabile..in quanto a correttori chiusi completamente ci starebbe una cinghia da 14.5 (quindi nello scooter originale i correttori in posizione chiusa stanno un pelo aperti)..basta calcolare solo il fine corsa..niente di che..
i perni per le guide si staccano si da soli! bisogna montar per esterno un cilindro in lamiera che stringe tutto.. non ce l'hai?

per la corsa.. prima se fossi in te guarderei quanta corsa riesci a ricavare dal variatore, e fa fai leggermente superiore sui correttori per esser sicuro che a variatore tutto aperto ci sia un margine di lavoro, altrimenti ti si piega l'albero..
si,lo ho..ma nei correttori avuti precedentemente erano parcchio fissi..

comunque per la corsa la guardo relativa alla cinghia che adopero..che comunque le rifaccio un pelo diverse solo per sfizio..perchè potrei lasciare benissimo l'escursione delle piste originali..la cinghia non affonda troppo..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

allora oggi sono andato a fare altre compere..

siccome il multivar non mi soddisfava (per la cinghia e rapporto finale) l'ho rivenduto insieme al ventolino..e oggi ho comprato il multivar mhr..quindi rapporto finale piu lungo e piste diverse ecc ecc..
c'ho aggiunto la frizione + campana malossi fly..

e sono andato a ritirare il famoso albero c44 simonini..che dire..fatto moolto bene..

devo fare un appunto sul variatore..molto bello..costa un tantino ma bello..e poi ti danno anche la semipuleggia fissa..

adesso foto..

il tutto
Immagine
albero simonini corsa 44 ancora con olio protettivo..
Immagine
complesso variatore multivar mhr
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 184802.jpg
piste trattate
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 184810.jpg
correttore fisso trattato..
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 184832.jpg
frizione fly originale
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 184954.jpg
frizione fly girata per il ciao..
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 190151.jpg
fly girata su correttori originali..
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 190215.jpg
massette che passano fuori..nessun problema..
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 190233.jpg



PS..ho un problema..non riesco a creare delle cartelle nel mio disco remoto..mi dice: Errore: non hai il permesso di creare una cartella qui...qualcuno sa dirmi perchè?
Ultima modifica di poldix8 il dom feb 17, 2013 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

Avatar utente
piontek
Membro 65cc
Messaggi: 1167
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da piontek »

che trattamento e' quello sulle piste?
Esce gia' cosi' dalla casa?
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido

Messaggio da leggere da poldix8 »

Sai che non lo so..devo fare una ricerca..perché non c'era il solito rivenditore che sa tutto..e non lo sapeva..
Comunque c'è già da originali..sia sulle piste che sulla semipuleggia fissa..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti