rapporti cif

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

quoto! con il polini utah quando hai limato le rispettive bronzine e ci metti una molla
gialla di contrasto hai gia la trasmissione bella che pronta. una volta comprai lo speed control
ma a quel tempo avevo il si electronic col volano pesante, ebbene questo speed si è rivelato
una ciofeca....tutta accelerazione ma il motorino non faceva strada forse colpa del volano,
ma di sicuro non lo rifarei lo sbaglio di ricomprarlo :)
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
alexsenzafreni
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

ok ragazzi ho deciso di montarli , mi è capitata un occasione un fondo di magazzino ...purtroppo la confezione è aperta
e i vari ingranaggi si sono mischiati con altri ingranaggi di altri kit :evil: il rivenditore casca dalle nuvole ... vi chiedo un favore qualcuno di voi può contare con esattezza i denti dei vari ingranaggi? ringrazio comunque tutti per l'intervento
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da teus »

alexsenzafreni ha scritto:ok ragazzi ho deciso di montarli , mi è capitata un occasione un fondo di magazzino ...purtroppo la confezione è aperta
e i vari ingranaggi si sono mischiati con altri ingranaggi di altri kit :evil: il rivenditore casca dalle nuvole ... vi chiedo un favore qualcuno di voi può contare con esattezza i denti dei vari ingranaggi? ringrazio comunque tutti per l'intervento
Funzione cerca, questa sconosciuta.. :roll:

https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =45&t=4137
rapporti CIF (dati alla mano...li ho sulla scrivania):

z1=10
z2=23
z3=29
z4=11
z5=36

i=9,49
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
alexsenzafreni
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

grazie mille in effetti avevo letto il topic ....ma me ne ero dimenticato
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

ciao io o un problema ragazzi o un ciao px e lo elaborato perché volevo vedere come andava e gli o preso un bel pinasco d46 in all cater polini speed albero utm anticipato e posticipato carburatore 13 pari filtro polini accenzione originale a puntine fra poco prendo quella malossi marmitta polini sport. prima avevo la puleggia e andava in allungo ma non aveva ripresa poi li o preso il variatore malossi con rullli 6gr frizione con molla gialla e cinghia malossi rapporti originari e adesso a tanta ripresa ma poco allungo solo che io volevo tanto allungo e tanta ripresa intendo allungo 60% e ripresa 40% come devo fare? ditemi cosa devo comprare per fare questo o cosa devo modificare? e poi un altra cosa raga o notato che i correttori graffiano sul telaio quando si aprono e anche sul coperchio del mozzo come mai graffia? e poi gli ingranaggi che sono nel mozzo va messo olio? e se va messo ditemi quale va messo e quanto ne va messo es 75/90 grazie di tutto.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Devi acquistare e montare dei rapporti allungati..... olio come quello per gli scooter 80/90 quantità a sfioro della apposita vite di riempimento.

Graffia probabilmente perche usi pulegge condotte da 100, sul ciao devi modificare leggermente il telaio per evitare contatti.
Allenta i dadi della ruota posteriore e sfruttando il poco gioco che c'è riposizionamento per ottimizzare..... spesso unazionale piegatIna. ..facendo leva con piede e braccia, basta poco. ..e la rimetti in posizione.

Se invece come dici le pulegge toccano sulla scatola ingranaggi è colpa del supporto centrale frizione che ha un paio di rasamenti malesi o per l'usura del perno i granaglie che a troppo Giuoco in dentro e fuori....

Per recuperare un po di velocità per il momento puoi alzare i rulli a 7 grammi e posizionare correttamente la cinghia... a filo con le puleggia condotte posteriori.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

pero io prima avevo quelli da novanta e la cinghia era corta allora o messo i correttori da 100 perché se no la cinghia era troppo lunga e o dovuto piegare il telaio in giù perché se no non entravano. pero graffia con contro il telaio non solo sotto ma proprio difronte sara perché come dici te fa gioco il perno degli ingranaggi avanti e in dietro allora graffia sia dalla scatola ingranaggi che sul telaio allora cosa devo cambiare per non fare fare il gioco del perno dietro. grazie ancora
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bella domanda....

io aprirei la scatola ingranaggi e monterei un anello di spallamento dietro al perno....
visto che devi cambiare ingranaggi ti conviene aspettare.

oppure togli la campana, togli il paraolio al centro, togli il seger e sostituisci la rondella di spallamento con una in buono stato o di spessore superiore...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

Mi dici quale è l'anello di spallamento inviami una foto per favore
Ultima modifica di Michele c75 il mer mag 24, 2017 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

oppure togli la campana, togli il paraolio al centro, togli il seger e sostituisci la rondella di spallamento con una in buono stato o di spessore superiore... ma quale rondella quale seger e inviami una foto per favore
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

Poi io o dovuto mettere 3 guarnizione perché se no non gira il perno e poi nel ingranaggio z11/z33 o cambiato spessore sopra perché se no non girava mi invi delle istruzioni per montare il mozo per favore o delle foto grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

guarda che in officina c'è il manuale per le stazioni di servizio.....

se hai messo 3 guarnizioni per forza che tocca...

questo è il dettaglio .... particolari 21 e 22
https://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... 0mozzo.jpg
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Zippo »

C'è una molla nel mozzo, a seconda di come la monti si accavallano le spire e quando serri i dadi si blocca tutto e non gira, rismonta e sistemala così non avrai bisogno di mettere tutte quelle guarnizioni... Prova a controllare
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

non o capito una cosa le spire cosa sono? magari te intendi gli ingranaggi e mi dici se sopra gli ingranaggi ci sono degli spessori/ranelle? Per favore mi dici quanto serrare i dai in Nm grazie, E se ai delle foto di come devi mettere la molla? infatti io oggi o o provato a mettere i suoi spessori giusti come nel manuale che ai inviato Raffaello infatti quando io tiravo i dadi non girava più niente e si inchiodava tutto adesso o capito che cos'è magari grazie mille. E poi in altra cosa come faccio a farlo andare così veloce? guarda il link e ditemi cosa devo comprare o cosa devo modificare. https://youtu.be/7QT7r9gdkW8
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Zippo »

Sul cavalletto non conta nulla, te puoi avere un motore fasato altissimo che sul cavalletto fa una caterva di giri e poi ruote a terra è morto... Ma a parte questo c'è da essere delle belle testoline di fava a fare quelle tirate sul cavalletto... Lo sa anche il miccio che le campane in ghisa così scoppiano, c'è chi si è fatto assai male.

Controlla la molla nel mozzo, sono le spire della molla che si incastrano una con l'altra e bloccano tutto, smonta e disponila bene, vedrai che riesci. La coppia di serraggio la dovresti trovare sul manuale d'officina
Andrea#18
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 24, 2017 4:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Andrea#18 »

Per cominciare la Cif fa 2 tipi di serie ingranaggi, quelli più corti (10054-K Cod. CIF) hanno un rapporto di 10.7:1, invece quelli più lunghi (10055-K Cod. CIF) hanno un rapporto di 9.5:1.
I malossi invece solo i più lunghi di tutti con rapporto di trasmissione di 8.9:1 se non sbaglio.
Per il discorso "me li tira oppure no" ha un ruolo decisamente importante, oltre al motore, anche il cerchio che monti; io faccio delle gare su sterrato che i nostri moper e (premetto che monto gomme tassellate che influiscono abbastanza sulla massa del cerchio) con un cerchio di 16" e un 65 dr preparato discretamente con carburatore ed espansione il miglior compromesso che ho trovato tra allungo e ripresa sono i rapporti del grillo da 11,5:1, invece in un altro motore che ho che è un grillo con cerchio di 14" ho montato i rapporti della cif da 10.7:1 e credo sia il miglior compromesso raggiunto; anche il grillo monta un normalissimo 65 polini che a dirla tutta spinge un po meno del dr in quanto sono vincolato su marmitta e cilindro a causa di restrizioni di categoria.
Poi concludendo volevo precisare che queste sono soltanto prove che ho fatto e sottolineo che monto gomme tassellate, su un motore stradale che monta delle gomme decisamente più leggere con un cerchio da 16" in lega o da 17" a raggi (non in lega in quanto diventerebbero troppo pesanti) si potrebbe provare a montare gli ingranaggi della cif da 10.7, però sacrificando abbastanza la ripresa, se riesci a trovare quelli del grillo da 11 o 11.5 ci farei un pensierino perchè potrebbero raggiungere un buon equilibrio tra ripresa e allungo.
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

Io o cerchi da 16 in lega ma per la ripresa mi basta che si impenna senza fare tanta fatica ed basta però sul allungo voglio che faccia ameno gli 80/85. come faccio? O cosa devo fare
Andrea#18
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 24, 2017 4:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Andrea#18 »

Avere un ciao che in accelerazione si alza e raggiungere certe velocità è parecchio difficile con una trasmissione a variatore è come volere la moglie ubriaca e la botte piena, certo si può fare tutto ma c'è molto da lavorare;
innanzitutto la trasmissione deve lavorare bene; ti consiglio dei correttori da 90 o quelli da 100 che fanno ricavati dal pieno, non andrei su quelli da 108 perchè dovresti usare delle cinghie più larghe che se non adotti certi accorgimenti perdi un sacco di accelerazione da fermi. Per quanto riguarda il variatore ci vuole di sicuro un'elaborazione se hai già il malossi va benissimo se non se vuoi fare dell'allungo potrebbe andare un po meglio il polini (poi non sono mai cose certe) il pinasco non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare bene quindi vedi te.
Assicurati sempre che alla velocità massima la trasmissione lavori correttamente e che la cinghia arrivi fino in cima al variatore o comunque poco lontano, la molla di contrasto usane un più morbida possibile tipo l'argentata della polini (quella che ti danno assieme alla blu) oppure un originale snervata ( tirala allungandola più che puoi sta attento che a farlo c'è da farsi male e cerca di tenerla il più dritta possibile).
Per quanto riguarda i rapporti se monti un 65 della tipologia DR, polini o olympia starei sui rapporti della cif da 10.7, se monti un 65 malossi o un 75 di vario genere su carter originale potresti provare a montare quelli da 9.5.
I rapporti della malossi per me diventano difficili da tirare, forse un blocco con i carter malossi lamellari un po spinto ce la potrebbe fare...

P.S. il volano (poi è solo un consiglio) tieni un originale a puntine non tornito se vuoi dell'allungo e della spinta che ti faccia irrandare, quindi quando fai il blocco cerca di non sfondare il carter tanto quello che si guadagna facendo un travaso perfettamente raccordato al cilindro è praticamente nullo rispetto a quello che guadagni tenedo un volano non tornito.
Andrea#18
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 24, 2017 4:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Andrea#18 »

Poi comunque sono tantissime le prove che dovrai fare per arrivare a dei buoni risultati, se vuoi su facebook c'è una pagina di uno che fa dei lavori interessanti sopratutto sulle trasmissioni, io ogni tanto ci guardo ai lavori che fa, se vai un po' in fondo alla pagina troverai alcune cose che forse ti torneranno utili.
La pagina si chiama "Doria ITG corse"
Michele c75
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 29, 2016 4:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Michele c75 »

ciao ragazzi o un altro problema. Quando chiudo il mozzo posteriore (ovviamente a variatore) gira tutto perfettamente pero quando lo fai girare fa un rumore di ingranaggi che non deve farlo mi dite cosa può essere? Perché io non riesco a trovare il problema. Poi io o pensato che senza olio lo faceva allora o messo l'olio e lo faceva lo stesso ditemi vuoi cosa fare grazie.
thevespaspecial95
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 21, 2011 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Ciao, un mio amico ha avuto lo stesso problema su un boxer2 dopo aver montato i cif e tutto il kit revisione rulliere comprese, con olio 10w40 per cambio 2t, praticamente quando prende giri accelerando sul cavalletto sferraglia di ingranaggi, la cosa che non capisco è che se lo metto in modalità bici quindi a ruota ferma accelerando a manetta il rumore non si sente più, qualcuno sa cosa possa essere noi non sappiamo più dove andare a sbattere la testa, se mi aiutate ve ne sono davvero grato
QUANDO VEDI LA PALETTA...GIU' IN CARENA E APRI A MANETTA!!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'olio è sbagliato ,ci va il 75 90 per cambi auto ,sei sicuro che sia montato correttamente con tutti i rasamenti e che l'ingranaggio grosso sia nel verso giusto
se il kit è usato potrebbe essere un miscuglio di ingranaggi non corretto ,bisogna verificare i numeri dei denti

si può fare anche il miscuglio di ingranaggi delle varie versioni piaggio originali ,ma i denti devono combaciare perfettamente
thevespaspecial95
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 21, 2011 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Ciao, gli ingranaggi sono quelli del kit cif, non abbiamo mischiato coi piaggio, i rasamenti li abbiamo montati tutti nella loro posizione seguendo l'esploso, controllato che non fosse bloccato e che non avesse gioco, l'ingranaggio grosso è montato dal verso giusto, proveremo con l'olio diverso però non capisco perché anche prima coi rapporti originali c'era questo olio nel mozzo ma nonostante ciò non faceva alcun rumore, anche il mio bravo ha dentro il 10w50 come olio eppure va da dio, non riesco a spiegarmi questa cosa; il rumore lo fa solo quando sei "quasi a manetta" fino a metà dei giri e un gioiellino...

Inviato da CCC Mobile
QUANDO VEDI LA PALETTA...GIU' IN CARENA E APRI A MANETTA!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Zippo »

NON accelerare mai al massimo sul cavalletto se non vuoi rischiare di farti molto male, le campane in ghisa possono scoppiare.. occhio
thevespaspecial95
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 21, 2011 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Sisi lo so ma ho provato solo per poco tempo anche perché comunque è un 60dr con marmitta originale quindi non è che giri alto

Inviato da CCC Mobile
QUANDO VEDI LA PALETTA...GIU' IN CARENA E APRI A MANETTA!!!
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Salve a tutti ho appena montato i rapporti cif su un ciao così configurato:carter malossi lamellari 19 malossi albero malossi spalla piena 47 malossi ghisa giannelli fire multivar malossi molla gialla e mollette nere prima di montare i rapporti montavo rulli da 6g e con carburazione da rivedere con il contachilometri digitale di una yaris segnava 72 con i rapporti cif lunghi o messo i rulli da 5 per recuperare un po’ di giri in partenza,non ho ancora potuto cronometrare con la solita yaris per vedere la differenza ma a dire il vero a pelle non mi sembra che sia cambiato in allungo....volevo sapere secondo voi di quanti chilometri orari dovrei guadagnare in allungo con i rapporti cif ?
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Dipende quali rapporti avevi prima e quali Cif hai montato. Ci stano li 9.5 e li 10.5 dalla Cif.
Forse i rulli di 5gr sonno troppe legeri, hai provato gia i rulli da 6gr?
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Il negoziante mi ha detto che la cif fa un solo rapporto lungo per il ciao, i rulli da 6 non li ho ancora provati,prima non so cosa montavo ma sul libretto c’è scritto così:rapporto totale di trasmissione 1/26,53. 1/13,28. Non so cosa significhi forse che il mozzo deve fare 13,28 giri per farne uno alla ruota comunque sabato provo a vedere quanti giri fa il mozzo con i cif e poi provo anche a tirare o rulli da 6 grammi soltanto che non so mai come cronometrare le prove posso provare con il tom tom sul cellulare perché se provo tutte le volte con veicoli diversi non riesco a capire la differenza in ogni caso spero che con una configurazione così se taro e carburo tutto per bene spero che almeno a 85 km segnati con un auto digitale ci arrivi voi che dite?
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Della CIF (e pure Olympia) ci stanno due rapporti: rinforzati = 10.73 é allungati = 9.49
Non conosco li libretti italiani ma fa senso che 1/13.28 sono il rapporte del li ingranaggi.
Chi stanno molti App che ti marcano il tachometro e ti signala la velocita massima. Se con li 13.28 ragiungi 72kmh dovresti theoreticamente ragiungere li 100kmh. Il problema e il tuo peso e la aerodinamica, per cuallo solo theoreticamente. Ma piu o meno 10kmh di piu doverebbe correre, se il Variatore fa il suo lavoro bene.
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Ok grazie per l’interessamento sabato faccio tutte le prove e vediamo cosa viene fuori.mi dovrebbe arrivare anche dei correttori da 101 che per quanto dice il venditore danno allungo perché l’arrivo cinghia è più basso e dovrebbe sfruttare tutto il variatore non so quanto sia vero comunque le prove le faccio prima senza correttori e tutte cronometrate con il solito strumento sennò non ci capisco più niente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 91 ospiti