Problema ciao si spegne

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Panormus95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 03, 2011 8:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Panormus95 »

Ciao a tutti raga sono nuovo ed l'altro giorno mi hanno regalato un ciao non penso sia originale perke sulla testata ce scritto Dr... l'ho pulito per bene con mio padre smontato tutto pulito per bene tutto ..
ieri quando l'abbiam fatto partire abbiamo notato che il motorino gira bene ma quando va a bassi giri il motorino si spegne ...
abbiamo provato ad ostruire il filtro con dei tappi ed il motorino rimane accesso ma fa fatica ad salire di giri ... al inizio pensavamo che era un difetto di accelerazione invece ora abbiamo scoperto che è un problema di aria .. il filtro è nuovo frizione nuova guarnizzione per assemblare l'albero motore nuova .. mio zio non ci ha camminato tanto .. il cilindro non ha rigature e tutto nuovo ..
da cosa potrebbe dipendere oltre al filtro ?
ah dimenticavo la miscela l'abbiamo fatta a 2 e mezzo.

Grazie in anticipo tutti x le risposte che mi darete :D

PS:non sono tanto esperto sulla meccanica quindi non so se sono stato chiaro :P
bar993
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:27 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da bar993 »

hai provato ad aumentare il minimo? prova ad aumentare il getto del massimo del carburatore...il carburatore e nuovo o lo hai solo pulito?
Nell'incerto tengo aperto =)
Panormus95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 03, 2011 8:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Panormus95 »

si il minimo l'ho aumentato potrebbe andare ma appena si ferma la ruota si spegne rimane acceso solo se schiacci il pulsante per tenere chiusa l'aria .. il carburatore l'ho pulito soltanto .. come si dovrebbe fare per aumentare il getto? :D

PS: Sono un asino in queste cose xD
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Panormus95 ha scritto:si il minimo l'ho aumentato potrebbe andare ma appena si ferma la ruota si spegne rimane acceso solo se schiacci il pulsante per tenere chiusa l'aria .. il carburatore l'ho pulito soltanto .. come si dovrebbe fare per aumentare il getto? :D

PS: Sono un asino in queste cose xD
Togli il carburatore, sviti la vaschetta nero o di alluminio con le due viti a taglio e sviti quella vite color oro, sopra ha scritto un numero.. Prendi due o quattro numeri più grandi e metti il getto nuovo al posto di quello e vedi come va. ;)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Panormus95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 03, 2011 8:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Panormus95 »

ah si l'ho presente era otturata quando l'abbiamo pulito .. pero mio padre l'ha avvitata al max forse x questo non regge il minimo? comunque appena arriva mio padre faccio un check up della situazione :D
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

non usare l sms-style (perchè con la k). leggiti il regolamento
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Controlla che lo spillo funzioni correttamente e scorra bene nel suo condotto. Lo spillo è quel listello minuscolo con punta colorata in silicone che trovi sotto al galleggiante dentro alla vaschetta e li togli estraendo il pernetto. Controlla che il filtro non sia crepato o aspirerà troppa aria e quindi sarà scarburato e non terrà il minimo. Cambia anche candela per sicurezza o avvicina i 2 elettrodi fino alla distanza pari allo spessore di un'unghia. Ciao e facci sapere come va. :mrgreen:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Guidolol »

Lo sai che lo spessore di un unghia non vuol dire un cazzo? Se devi dar misure dalle con precisione, per dei buoni risultati non si lavora a spanne.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Probabilmente i problemi sono 2:
-il carburatore non è stato pulito alla perfezione. Ti conviene smontarlo completamente e con un compressore, soffi su tutti i fori in modo da togliere completamente tutto lo sporco. Il getto ti conviene prenderlo nuovo così non avrai nessun problema. In caso dicci che numero c'è scritto sul getto in modo da capire se è magro o grasso, perchè adesso che ci penso hai detto che sulla testa c'è scritto DR, quindi è possibile che hai un cilindro maggiorato.
Inoltre è possibile che la scatola dell'aria sia malmessa e magari aspira più aria del dovuto.
-la candela sarà vecchia, ti conviene sostituirla con una nuova. Probabilmente non riesce a scoccare una buona scintilla a causa della sua vecchiaia.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciao , pure il mio faceva cosi.Allora per prima cosa aumenta il numero di getti perchè hai detto che se tieni l'aria chiusa rimane sul minimo quindi sei magro di carburazione.ppi se neanche cosi rimane acceso al minimot pulisci maniacamente il carburatore filtro compreso e controlla lo spillo come ha detto corraz.Se anche questa non lo fà rimanere al minimo smonta la candela e con un martelletto chiudi l'elettrodo di un pò.Fidati anche io ho fatto cosi.
Ciao Matteo

Goditi il nuovo ciao!!!! :D :D
Panormus95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 03, 2011 8:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Panormus95 »

Allora la candela va molto bene l'abbiamo èpresa nuova ancora non abbiamo provato a vedere che getto ha comuque dopo mangiato proveremo :D
comunque mi sn fatto dei giri poco fa è solo questo problema che si spegne ç_ç

grazie x tutte le risposte :D
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ah dimenticavo, gli elettrodi della candela dovrebbero essere distranti tra di loro di 0,5 mm.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Panormus95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 03, 2011 8:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Panormus95 »

Raga scusate per l'attesa ma mio padre sta male quindi non abbiamo potuto fare niente
comunque volevo sapere avendo un carburatore originale 12/12 e un filtro nuovo originale quale ciclere bisogna montare?
Poi ho notato che il vecchio filtro ha i fori piu piccoli .... può essere anche da questo fatto?

PS(Oppure dipende dalla testata?)
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ma io non riesco a capire che cilindro monti, perchè hai detto che c'è scritto su un lato "DR" e appunto è una marca di pezzi elaborati.
Comunque per la scatola dell'aria, guarda il foro che si attacca al carburo, ha 3 o 6 fori?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Panormus95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 03, 2011 8:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Panormus95 »

allora quella vecchia che c'era era a 3 fori con i fori + piccoli .. quello che ce ora e piu largo ed e a 6 fori .. comunque non so dirti che pistone ..
questo e preciso a quello mio <.<
http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR-SP ... 3a67af7c02
mi spiegate perke si dovrebbe ammaccare di un pò l'elettrodo ? xD
poi abbiamo controllato il getto e 49 abbiamo comprato un getto da 52 ma non rimane acceso siamo andati dal meccanico e ci ha detto che potrebbe essere quel cuscinetto dentro il volano che aspira aria ...

PS: scusate ancora per l'attesa
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Se avvicini l'elettrodo la scintilla scocca più facilmente. Per me aspira aria al paraolio lato volano, controlla di averlo montato bene e non troppo a fondo. Controlla anche che la boccola dentro al carburatore non sia maciullata o con tagli altrimenti aspira aria da lì. Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Attila85
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 16, 2019 5:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Attila85 »

Buongiorno a tutti mi aggrego alla discussione se possibile.
Ho un problema con il ciao. Motore 50 originale, carburatore 13.13 e marmitta fire.
Allora il motorino andava bene... poi l'ho lasciato fermo circa 20-30 giorni e non va più!!! Su accende con l'ari tirata... poi se accelerò tutto va ma quando calo di giri si spegne subito.
Ho pulito candela e carburatore in ogni sua parte ma il risultato non cambia.
Cosa può essere?
Grazie
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4160
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da prontolino »

Pulito anche il piccolo passaggio dell'aria al minimo???
Attila85
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 16, 2019 5:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Attila85 »

Non so quale sia però ho pulito tutti i fori che ci sono.
Può dipendere dalla bobina? Ho provato anche a montare il cilindro e pistone su altri carter ma senza risultato
Attila85
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 16, 2019 5:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da Attila85 »

Ciao a tutti.
Sono riuscito a risolvere il problema.
Ho rimontato il carburatore originale (prima avevo il 13 13) e ora funziona bene.
Però non capisco qual è il problema del 13 13.
Mi sembra di averlo pulito ovunque ma non tiene il minimo. Sembra gli manchi miscela
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4160
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema ciao si spegne

Messaggio da leggere da prontolino »

Adesso che lo hai in mano.... controlla con un filino di rame, tutti i fori, specialmente quello che ti ho detto. Secondo me il colpevole è li.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti