Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti raga sono nuovo ed l'altro giorno mi hanno regalato un ciao non penso sia originale perke sulla testata ce scritto Dr... l'ho pulito per bene con mio padre smontato tutto pulito per bene tutto ..
ieri quando l'abbiam fatto partire abbiamo notato che il motorino gira bene ma quando va a bassi giri il motorino si spegne ...
abbiamo provato ad ostruire il filtro con dei tappi ed il motorino rimane accesso ma fa fatica ad salire di giri ... al inizio pensavamo che era un difetto di accelerazione invece ora abbiamo scoperto che è un problema di aria .. il filtro è nuovo frizione nuova guarnizzione per assemblare l'albero motore nuova .. mio zio non ci ha camminato tanto .. il cilindro non ha rigature e tutto nuovo ..
da cosa potrebbe dipendere oltre al filtro ?
ah dimenticavo la miscela l'abbiamo fatta a 2 e mezzo.
Grazie in anticipo tutti x le risposte che mi darete
PS:non sono tanto esperto sulla meccanica quindi non so se sono stato chiaro
si il minimo l'ho aumentato potrebbe andare ma appena si ferma la ruota si spegne rimane acceso solo se schiacci il pulsante per tenere chiusa l'aria .. il carburatore l'ho pulito soltanto .. come si dovrebbe fare per aumentare il getto?
Panormus95 ha scritto:si il minimo l'ho aumentato potrebbe andare ma appena si ferma la ruota si spegne rimane acceso solo se schiacci il pulsante per tenere chiusa l'aria .. il carburatore l'ho pulito soltanto .. come si dovrebbe fare per aumentare il getto?
PS: Sono un asino in queste cose xD
Togli il carburatore, sviti la vaschetta nero o di alluminio con le due viti a taglio e sviti quella vite color oro, sopra ha scritto un numero.. Prendi due o quattro numeri più grandi e metti il getto nuovo al posto di quello e vedi come va.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
ah si l'ho presente era otturata quando l'abbiamo pulito .. pero mio padre l'ha avvitata al max forse x questo non regge il minimo? comunque appena arriva mio padre faccio un check up della situazione
Controlla che lo spillo funzioni correttamente e scorra bene nel suo condotto. Lo spillo è quel listello minuscolo con punta colorata in silicone che trovi sotto al galleggiante dentro alla vaschetta e li togli estraendo il pernetto. Controlla che il filtro non sia crepato o aspirerà troppa aria e quindi sarà scarburato e non terrà il minimo. Cambia anche candela per sicurezza o avvicina i 2 elettrodi fino alla distanza pari allo spessore di un'unghia. Ciao e facci sapere come va.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Probabilmente i problemi sono 2:
-il carburatore non è stato pulito alla perfezione. Ti conviene smontarlo completamente e con un compressore, soffi su tutti i fori in modo da togliere completamente tutto lo sporco. Il getto ti conviene prenderlo nuovo così non avrai nessun problema. In caso dicci che numero c'è scritto sul getto in modo da capire se è magro o grasso, perchè adesso che ci penso hai detto che sulla testa c'è scritto DR, quindi è possibile che hai un cilindro maggiorato.
Inoltre è possibile che la scatola dell'aria sia malmessa e magari aspira più aria del dovuto.
-la candela sarà vecchia, ti conviene sostituirla con una nuova. Probabilmente non riesce a scoccare una buona scintilla a causa della sua vecchiaia.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciao , pure il mio faceva cosi.Allora per prima cosa aumenta il numero di getti perchè hai detto che se tieni l'aria chiusa rimane sul minimo quindi sei magro di carburazione.ppi se neanche cosi rimane acceso al minimot pulisci maniacamente il carburatore filtro compreso e controlla lo spillo come ha detto corraz.Se anche questa non lo fà rimanere al minimo smonta la candela e con un martelletto chiudi l'elettrodo di un pò.Fidati anche io ho fatto cosi.
Ciao Matteo
Allora la candela va molto bene l'abbiamo èpresa nuova ancora non abbiamo provato a vedere che getto ha comuque dopo mangiato proveremo
comunque mi sn fatto dei giri poco fa è solo questo problema che si spegne ç_ç
Raga scusate per l'attesa ma mio padre sta male quindi non abbiamo potuto fare niente
comunque volevo sapere avendo un carburatore originale 12/12 e un filtro nuovo originale quale ciclere bisogna montare?
Poi ho notato che il vecchio filtro ha i fori piu piccoli .... può essere anche da questo fatto?
Ma io non riesco a capire che cilindro monti, perchè hai detto che c'è scritto su un lato "DR" e appunto è una marca di pezzi elaborati.
Comunque per la scatola dell'aria, guarda il foro che si attacca al carburo, ha 3 o 6 fori?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
allora quella vecchia che c'era era a 3 fori con i fori + piccoli .. quello che ce ora e piu largo ed e a 6 fori .. comunque non so dirti che pistone ..
questo e preciso a quello mio <.< http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR-SP ... 3a67af7c02
mi spiegate perke si dovrebbe ammaccare di un pò l'elettrodo ? xD
poi abbiamo controllato il getto e 49 abbiamo comprato un getto da 52 ma non rimane acceso siamo andati dal meccanico e ci ha detto che potrebbe essere quel cuscinetto dentro il volano che aspira aria ...
Se avvicini l'elettrodo la scintilla scocca più facilmente. Per me aspira aria al paraolio lato volano, controlla di averlo montato bene e non troppo a fondo. Controlla anche che la boccola dentro al carburatore non sia maciullata o con tagli altrimenti aspira aria da lì. Ciao
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La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Buongiorno a tutti mi aggrego alla discussione se possibile.
Ho un problema con il ciao. Motore 50 originale, carburatore 13.13 e marmitta fire.
Allora il motorino andava bene... poi l'ho lasciato fermo circa 20-30 giorni e non va più!!! Su accende con l'ari tirata... poi se accelerò tutto va ma quando calo di giri si spegne subito.
Ho pulito candela e carburatore in ogni sua parte ma il risultato non cambia.
Cosa può essere?
Grazie
Non so quale sia però ho pulito tutti i fori che ci sono.
Può dipendere dalla bobina? Ho provato anche a montare il cilindro e pistone su altri carter ma senza risultato
Ciao a tutti.
Sono riuscito a risolvere il problema.
Ho rimontato il carburatore originale (prima avevo il 13 13) e ora funziona bene.
Però non capisco qual è il problema del 13 13.
Mi sembra di averlo pulito ovunque ma non tiene il minimo. Sembra gli manchi miscela