Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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pagano ha scritto:
Si certo, si può usare il variatore da moped.
Commercializzare...alla fine non c'è nulla da vendere. E' tutta roba che in una qualsiasi officina meccanica con un po' di voglia ti possono fare.
Se ne vuoi una ti compri la roba e ti faccio fare la modificare all'albero primario, coperchio mozzo e correttori.
Ok grazie.. quanto hai speso di frizione e campana?
Boh, mi pare sui 110/120€
Tempo di buttare su qualche grana e mi farò sentire..
Grazie Pagano, resti sempre il migliore.
breina ha scritto:ciao pagano,
le cinghie sono state fatte fare?che variatore hai scelto?
ciao...
Le cinghie sono le malossi per moped.
Il variatore non l'ho ancora scelto perché non ho ancora fatto test visto che il tempo qua non mi permette di girare.
breina ha scritto:ciao pagano,
le cinghie sono state fatte fare?che variatore hai scelto?
ciao...
Le cinghie sono le malossi per moped.
Il variatore non l'ho ancora scelto perché non ho ancora fatto test visto che il tempo qua non mi permette di girare.
io metterei quello del minarelli, mi sembra intermedio, visto che quello da moped è troppo alto(il piattello) quindi se non sbaglio vuol dire - escursione, invece l ultimo (non mi ricordo come si chiama il modello )è troppo basso e se non sbaglio di nuovo attaccherebbe subito...
spero di non aver detto boiate, correggimi...
grazie
saluti Luca
breina ha scritto:ciao pagano,
le cinghie sono state fatte fare?che variatore hai scelto?
ciao...
Le cinghie sono le malossi per moped.
Il variatore non l'ho ancora scelto perché non ho ancora fatto test visto che il tempo qua non mi permette di girare.
io metterei quello del minarelli, mi sembra intermedio, visto che quello da moped è troppo alto(il piattello) quindi se non sbaglio vuol dire - escursione, invece l ultimo (non mi ricordo come si chiama il modello )è troppo basso e se non sbaglio di nuovo attaccherebbe subito...
spero di non aver detto boiate, correggimi...
grazie
saluti Luca
Beh, tra i due bisogna usare rulli di pesi completamenti diversi proprio per la conformazione del piattello.
Secondo me quello che va meglio è il Multivar per Mina, quello MHR ha un rapporto di partenza troppo lungo...però è sempre da testare...
ma allora hai provato qualcosa o sei ancora fermo..non sarà mica per il freddo perchè è da un po che non piove...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:ma allora hai provato qualcosa o sei ancora fermo..non sarà mica per il freddo perchè è da un po che non piove...
Sia il freddo sia il tempo per andarlo a provare. In strada non posso, quindi devo andare in pista, la pista da kart qua vicino mi ha detto che posso andare quando voglio la mattina o al pomeriggio durante la settimana...visto che durante la settimana lavoro, la vedo difficile...
scusa se mi intrometto...
riassumendo le cose da fare sono:
tornire il mozzo alla misura esatta e usare al gabbia a rulli del mozzo a puleggia;
unire tramite calettatura i due alberini(ciao-scooter);(questo dev'essere il procedimento più complicato, no?)
tornire i correttori;
modificare la corsa dei correttori perchè si aprirebbero troppo non intervenendo.
sono questi i procedimenti?
non si deve intervenire anche in qualche altro modo, dato che gli scooter "girano" al contrario?
gio ha scritto:scusa se mi intrometto...
riassumendo le cose da fare sono:
tornire il mozzo alla misura esatta e usare al gabbia a rulli del mozzo a puleggia;
unire tramite calettatura i due alberini(ciao-scooter);(questo dev'essere il procedimento più complicato, no?)
tornire i correttori;
modificare la corsa dei correttori perchè si aprirebbero troppo non intervenendo.
sono questi i procedimenti? non si deve intervenire anche in qualche altro modo, dato che gli scooter "girano" al contrario?
grazie e complimenti per il lavoro preciso.
la frizione è stata ruotata e modificata per attaccare nel verso giusto.. comunque bastava leggere perchè è stato spiegato
gio ha scritto:scusa se mi intrometto...
riassumendo le cose da fare sono:
tornire il mozzo alla misura esatta e usare al gabbia a rulli del mozzo a puleggia;
unire tramite calettatura i due alberini(ciao-scooter);(questo dev'essere il procedimento più complicato, no?)
tornire i correttori;
modificare la corsa dei correttori perchè si aprirebbero troppo non intervenendo.
sono questi i procedimenti? non si deve intervenire anche in qualche altro modo, dato che gli scooter "girano" al contrario?
grazie e complimenti per il lavoro preciso.
la frizione è stata ruotata e modificata per attaccare nel verso giusto.. comunque bastava leggere perchè è stato spiegato
grazie della risposta, ma malgrado abbia già letto e stia cercando, non trovo il passaggio descritto da te...
secondo me conviene mettere tutta la trasmissione dello scooter apparte il mozzo.. quello ci tocca modificarlo.. variatore dello scooter.. un top andrebbe bene.. cinghia malossi del ciao.. e la frizione dello scooter naturalmente bisognerà adattarla al mozzo del ciao.. però e proprio un duro lavoro.. pensi che convenga? e cos'avremo in piu? allungo o ripresa?
Ma le cinghie non dovevano essere pronte per l'8 gennaio? vabbè... aspetto con pazienza
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Italiabiagio ha scritto:Ma le cinghie non dovevano essere pronte per l'8 gennaio? vabbè... aspetto con pazienza
si e vero.. bho.. ci sarà stato un contrattempo..
di un mese e 10 giorni? Boh..
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
andreacorradini ha scritto:secondo me conviene mettere tutta la trasmissione dello scooter apparte il mozzo.. quello ci tocca modificarlo.. variatore dello scooter.. un top andrebbe bene.. cinghia malossi del ciao.. e la frizione dello scooter naturalmente bisognerà adattarla al mozzo del ciao.. però e proprio un duro lavoro.. pensi che convenga? e cos'avremo in piu? allungo o ripresa?
Scusa, ma secondo te che lavoro ho fatto? L'hai letto il post?
andreacorradini ha scritto:secondo me conviene mettere tutta la trasmissione dello scooter apparte il mozzo.. quello ci tocca modificarlo.. variatore dello scooter.. un top andrebbe bene.. cinghia malossi del ciao.. e la frizione dello scooter naturalmente bisognerà adattarla al mozzo del ciao.. però e proprio un duro lavoro.. pensi che convenga? e cos'avremo in piu? allungo o ripresa?
Scusa, ma secondo te che lavoro ho fatto? L'hai letto il post?
si.. un ottimo lavoro.. ma non e ancora finito.. giusto? quanto ci metterai a finirlo? quando avrai finito venderaai delle copie della tua trasmissione?
eurosub1 ha scritto:alla fine non ho capito bene
il mozzo del minarelli lo hai montato sul carter del si/ciao per poi montare la puleggia dello scuter?
Dalle foto si vede benissimo. Ho innestato la testa del primario Malossi per moped nell'primario per minarelli.