Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
rovistando in uno scatolone mi sono apparsi dei carter diversi dagli altri mai visti... sono originali ma hanno la scritta P I A G G I O sul carterone praticamente sotto al collettore , invece di 49,28 cc c'è scritto 49,78 e gli scivoli dei travasi sono trapezoidali simili quelli dei blocchi small frame vespa e non perfettamente rettangolari. ho pensato subito a dei vecchi carter, qualcuno saprebbe dirmi di più? oggi allegherò delle foto
Signori, sono giorni che sui vari mercatini Facebook leggo di diversi tipi di mozzo a variatore, tutti con caratteristiche diversissime riguardo al rapporto. Tanti parlano di una fantomatica tabella coi "giri" che fa l'alberino in rapporto all'asse ruota (esempio: 12, 13 giri).
Premetto che non ci sto capendo una fava, e che come al solito, la Piaggio deve fare a modo suo (mettere la LUNGHEZZA DEL RAPPORTO, come vogliono i testi sacri, era tanto mestiere? Esempio, io nello scooter ho su i 13/44, quindi il mio rapporto è 3.38, mentre quello di serie è 13/48, pari a 3.69, quindi spannometricamente più corto del 10 %), ma questa tabella esiste davvero? Qualcuno ce l'ha?
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.