[INFO] TURBO CO.ST.A

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

[INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Renzo »

Salve a tutti mi sono ritrovato per le mani questo oggetto che non avevo mai visto ancora nella scatola originale impacchettato l'ho aperto io per vedere di cosa si trattava.
vorrei sapere alcune se serve a niente questo aggeggio e se può avere un valore anche se per ora non ho intenzione di venderlo. Ho visto che è stato distribuito dalla DR.
chiunque sappia qualcosa su questo aggeggio lo posti pure sono curioso....
dai raffaello so che sai qualcosa su questo attrezzo :D :D :D

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=43712
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da alex91 »

sembrerebbe quasi un "riciclo dei fumi" a vederlo così :? . per me lo chiamano turbo perchè dovrebbe sfruttare la pressione dei gas di scarico per incrementare la portata d'aria prima del venturi. come farebbe per l'appunto un turbo. però dubito possa rendere qualcosa in termini prestazioni secondo me. ovviamente in questo caso parlo da puro ingnorante in merito a quest'oggetto in quanto non l'ho ne mai visto prima d'ora ne mai provato. cosa c'è dentro quella specie di filtrino?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
El_Fury
Membro 50cc
Messaggi: 740
Iscritto il: dom ago 17, 2008 10:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da El_Fury »

:shock: ma che è sta cosa?!?! qua servono gli EXPERT :D
se fosse un una specie di "turbo" non credo si guadagni molto essendo un 2t
. . : SI EvoErre : . .
--> Il mio EXTREME Moped <--
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da teddboy »

se prende direttamente i gas di scarico come dice alex91 il filtrino serve obbligatoriamente..è un normale filtro della benzina a vedere..
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da bigtop17 »

non sò se va...ma devo ammettere che è una figata...la valvola centrale sembra una was-gate...quando arriva a una certa pressione apre...il "fitro" sotto è tipo una camera di accumulo..uno strozzo...quando la camera e piena i gas escono...e sennò tramite il tubo finiscono nel carburo...davvero simpatico..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da scquizzodj »

raffaello illuminaci!!! :idea:
Ultima modifica di teus il gio gen 15, 2009 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: credo che tre "!" possano bastare. La prossima volta evita..
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Mr Potato »

Non so se può avere riscontri a livello di prestazioni sui 2t ma di sicuro dovrà aumentare le prestazioni di qualche mezzo... perchè di certo non può essere stato creato per l'estetica!
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da ivano »

bigtop17 ha scritto:non sò se va...ma devo ammettere che è una figata...la valvola centrale sembra una was-gate...quando arriva a una certa pressione apre...il "fitro" sotto è tipo una camera di accumulo..uno strozzo...quando la camera e piena i gas escono...e sennò tramite il tubo finiscono nel carburo...davvero simpatico..
infatti il motore del ciao ha sicuramente problemi di pressione di sovralimentazione in eccesso...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non avrei mai pensato di rivederne uno :shock:
affascinante di sicuro ma vi garantisco che è stata una vera catastrofe......

ne ho visti un paio montati, uno in pubblicità e mai montati personalmente.....poi sono scomparsi.
ciclo vitale di 1 anno scarso.

Chi fa il rpimo test ??? :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Renzo »

il mio, caro raffaello, penso che rimarrà nella scatola a vita l'ho preso per sfizio non mi aspettavo certo che rendesse ma la curiosità era moltissima
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Renzothebest ha scritto:il mio, caro raffaello, penso che rimarrà nella scatola a vita l'ho preso per sfizio non mi aspettavo certo che rendesse ma la curiosità era moltissima
Se cercavi una rarità l'hai trovata....tienilo immacolato.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Renzo »

RAFFAELLO ha scritto:
Renzothebest ha scritto:il mio, caro raffaello, penso che rimarrà nella scatola a vita l'ho preso per sfizio non mi aspettavo certo che rendesse ma la curiosità era moltissima
Se cercavi una rarità l'hai trovata....tienilo immacolato.
e chi lo tocca :D rimane li nella scatola anche se inutile è particolare lo tengo in una mensola e via di posto ne prendo poco
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Maxiciao
Expert
Messaggi: 458
Iscritto il: mer ago 10, 2005 4:06 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Maxiciao »

Ciao

Grazie x la foto finalmente lo rivedo

Era chiamato turbo e tutti pensavano che fa sovralimentatione ma imfatti fa il contrario

Era ricercatissimo dalle mie parti nei anni 1985

Il funzionamento e di creare un venturi (aspiratione ) con i gaz della marmitta per mantenere il flusso del carburatore ai bassi (evitare il stop dei gaz poi il ripartire)

Un test delle riviste francesi moped a dimostrato al banco un incremento dei soldi spesi per un incremento di zero su le prestationi (anche ai bassi)

Co.ST.A a fatto un nuovo modello e stesse conclusioni

Ne o visto uno su ebay e il mito e saltato fuori 60 euro x nulla

Ma belle foto Grazie
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Lo avranno chiamato anche "turbo", ma di sovralimentazione non credo proprio che se ne possa parlare per come è fatto....Penso che l'idea originale,trattandosi di un apparato costruito per i 2 tempi,fosse di recuperare miscela incombusta sfruttando il segnale di depressione del Venturi a monte del carburatore.Ma di benefici non credo ce ne siano nel suo utilizzo...
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Narder16 »

ne avevo visto anche io uno su ebay...
vendilo a 60 euro o tientelo come rarità.
ti garantisco che non funziona
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da mike9 »

un sistema simile credo di averlo visto sui modellini a scoppio ne sapete qualcosa?
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Renzo »

oddio per 60 euro lo potrei anche vendere se qualcuno lo vuole ma mi ha stuzzicato talmente tanto quando l'ho visto che l'ho preso volentieri per tenerlo era la prima volta che vedevo un attrezzo del genere
C'è un motivo per tutto...
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da Gioppy »

ora ce n'è anche uno che gira su subito.it
Giovinkiolo
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] TURBO CO.ST.A

Messaggio da leggere da G.B »

sui modellini a scoppio è una cosa completamente diversa ti spiego....
per mantenere pressurizzato il serbatoio viene collegato un tubo che và dallos carico al serbatoio questo fà si che i gas spingano la benzina all'interno del carburatore....ma questo solo perchè nel serbatoio non c'è effetto gravità essendo più basso del carburatore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Michmix e 118 ospiti