Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti mi sono ritrovato per le mani questo oggetto che non avevo mai visto ancora nella scatola originale impacchettato l'ho aperto io per vedere di cosa si trattava.
vorrei sapere alcune se serve a niente questo aggeggio e se può avere un valore anche se per ora non ho intenzione di venderlo. Ho visto che è stato distribuito dalla DR.
chiunque sappia qualcosa su questo aggeggio lo posti pure sono curioso....
dai raffaello so che sai qualcosa su questo attrezzo
sembrerebbe quasi un "riciclo dei fumi" a vederlo così . per me lo chiamano turbo perchè dovrebbe sfruttare la pressione dei gas di scarico per incrementare la portata d'aria prima del venturi. come farebbe per l'appunto un turbo. però dubito possa rendere qualcosa in termini prestazioni secondo me. ovviamente in questo caso parlo da puro ingnorante in merito a quest'oggetto in quanto non l'ho ne mai visto prima d'ora ne mai provato. cosa c'è dentro quella specie di filtrino?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
non sò se va...ma devo ammettere che è una figata...la valvola centrale sembra una was-gate...quando arriva a una certa pressione apre...il "fitro" sotto è tipo una camera di accumulo..uno strozzo...quando la camera e piena i gas escono...e sennò tramite il tubo finiscono nel carburo...davvero simpatico..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Ultima modifica di teus il gio gen 15, 2009 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:credo che tre "!" possano bastare. La prossima volta evita..
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Non so se può avere riscontri a livello di prestazioni sui 2t ma di sicuro dovrà aumentare le prestazioni di qualche mezzo... perchè di certo non può essere stato creato per l'estetica!
bigtop17 ha scritto:non sò se va...ma devo ammettere che è una figata...la valvola centrale sembra una was-gate...quando arriva a una certa pressione apre...il "fitro" sotto è tipo una camera di accumulo..uno strozzo...quando la camera e piena i gas escono...e sennò tramite il tubo finiscono nel carburo...davvero simpatico..
infatti il motore del ciao ha sicuramente problemi di pressione di sovralimentazione in eccesso...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
il mio, caro raffaello, penso che rimarrà nella scatola a vita l'ho preso per sfizio non mi aspettavo certo che rendesse ma la curiosità era moltissima
Renzothebest ha scritto:il mio, caro raffaello, penso che rimarrà nella scatola a vita l'ho preso per sfizio non mi aspettavo certo che rendesse ma la curiosità era moltissima
Se cercavi una rarità l'hai trovata....tienilo immacolato.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Renzothebest ha scritto:il mio, caro raffaello, penso che rimarrà nella scatola a vita l'ho preso per sfizio non mi aspettavo certo che rendesse ma la curiosità era moltissima
Se cercavi una rarità l'hai trovata....tienilo immacolato.
e chi lo tocca rimane li nella scatola anche se inutile è particolare lo tengo in una mensola e via di posto ne prendo poco
Era chiamato turbo e tutti pensavano che fa sovralimentatione ma imfatti fa il contrario
Era ricercatissimo dalle mie parti nei anni 1985
Il funzionamento e di creare un venturi (aspiratione ) con i gaz della marmitta per mantenere il flusso del carburatore ai bassi (evitare il stop dei gaz poi il ripartire)
Un test delle riviste francesi moped a dimostrato al banco un incremento dei soldi spesi per un incremento di zero su le prestationi (anche ai bassi)
Co.ST.A a fatto un nuovo modello e stesse conclusioni
Ne o visto uno su ebay e il mito e saltato fuori 60 euro x nulla
Lo avranno chiamato anche "turbo", ma di sovralimentazione non credo proprio che se ne possa parlare per come è fatto....Penso che l'idea originale,trattandosi di un apparato costruito per i 2 tempi,fosse di recuperare miscela incombusta sfruttando il segnale di depressione del Venturi a monte del carburatore.Ma di benefici non credo ce ne siano nel suo utilizzo...
oddio per 60 euro lo potrei anche vendere se qualcuno lo vuole ma mi ha stuzzicato talmente tanto quando l'ho visto che l'ho preso volentieri per tenerlo era la prima volta che vedevo un attrezzo del genere
sui modellini a scoppio è una cosa completamente diversa ti spiego....
per mantenere pressurizzato il serbatoio viene collegato un tubo che và dallos carico al serbatoio questo fà si che i gas spingano la benzina all'interno del carburatore....ma questo solo perchè nel serbatoio non c'è effetto gravità essendo più basso del carburatore.