collettore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

collettore

Messaggio da leggere da Filippo »

premesso che ho usato la funzione cerca...

1 non ho capito che differenza c'è tra il collettore per il 19/19 che vende la malossi e uno artigianale frontepacco...

2 che significa frontepacco? che sta di fronte al pacco lamellare?

3 che vantaggi da rispetto a quello malossi? (mi sembra di aver capito che è migliore quello artigianale...perché?)

4 facendo un collettore artigianale qual'è il carburatore più grande che posso montare sui malossi mp, mantenendo il tutto sotto il tappetino?

5 come si fa a creare un collettore artigianale (in breve...)?

un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collettore

Messaggio da leggere da scquizzodj »

allora la differenza e che il fronte pacco e posizionato al centro del pacco non con quello originale che e una breve discesa prima di arrivare...con il frontepacco la miscela e diretta nel pacco...x il carburatore guarda linitunig a montato un 28!!!!!!!!!!!!nel tappetino!!!
x crearlo non ti so dire xche dovrei farlo anche io...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collettore

Messaggio da leggere da Filippo »

scquizzodj ha scritto:allora la differenza e che il fronte pacco e posizionato al centro del pacco non con quello originale che e una breve discesa prima di arrivare...con il frontepacco la miscela e diretta nel pacco...x il carburatore guarda linitunig a montato un 28!!!!!!!!!!!!nel tappetino!!!
x crearlo non ti so dire xche dovrei farlo anche io...
ma che vantaggi da il frontepacco?

comunque io massimo monterò un 21...forse se lo faccio artigianale lo faccio per un 17,5/17,5 neanche per un 19/19...
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collettore

Messaggio da leggere da pippothebest »

da quanto ho capito.. se non erro.. il fronte pacco si trova in una posizione più facile rispetto al normale collettore per fare entrare la benzina..
Avatar utente
dis pater
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: mer nov 14, 2007 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collettore

Messaggio da leggere da dis pater »

vuoi capire la differenza?
monta i tuoi MP con il collettore originale malossi, e poi riprova con un collettore frontepacco.
Il miglio modo per imparare è provare! :wink:
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collettore

Messaggio da leggere da G.B »

a se hai gli mp prendili in mano e guarda la posizione del foro de'entrata del carburatore presente sul colettore in corrispondenza del pacco ti accorgerai che il carb è più in alto del pacco il oclettore frontepacco come dice la parola è di fornte al pacco ovvero il foro è centrato con il pacco per farlo in modo semplice se hai il carburatore che si atacca al colettore con le due viti ti fai un colettore come il mio che con 5 minti di fresa fai tutto.
ti prendi una basetta di alluminio ferro zinco quello che vuoi ,lo fai delle misure del vecchio colettore compresi i fori corrispondenti al fisaggio del carter e sucessivamente fresi la basetta in modo da allogiare il pacco sucessivamente fori per le viti del carb e svasi.....
adesso ti faccio un progettino con paint.
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collettore

Messaggio da leggere da Filippo »

dis pater ha scritto:vuoi capire la differenza?
monta i tuoi MP con il collettore originale malossi, e poi riprova con un collettore frontepacco.
Il miglio modo per imparare è provare! :wink:
lo farei molto volentieri...però sono già senza soldi...mi mancano ancora 200€ minimo per finire l'elaborazione...non ho fondi per poter comprare il malossi e poi farne anche uno frontepacco...
Inzigher
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 10, 2019 8:27 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collettore

Messaggio da leggere da Inzigher »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed ho usato la funzione cerca ma senza risultato. Ho un quesito da porvi relativamente al collettore fronte pacco. Devo assemblare un blocco con carter MP MALOSSI, devo montarlo sotto ad un Piaggio SI utilizzando appunto un collettore fronte pacco con carburatore 19 a fascetta. Il mio quesito é: posso mantenere l'asse dei pedali dentro la culla o inevitabilmente essendo che il carburatore scende più in giù rispetto al malossi va a sbattere contro l'asse?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 46 ospiti