Che cilindro è? Presunto Eurocilindro

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Re: Che cilindro è? Presunto Eurocilindro

Messaggiodi RAFFAELLO il lun dic 17, 2018 9:26 pm

https://www.vespaforever.net/Public/data/djgonz/201056104443_goniometroperstampacdha8.jpg
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO

Moderatore

Ha ringraziato: 70 volte
Ringraziato: 315 volte

Messaggiodi ThunderTiger00 il mar dic 18, 2018 11:58 am

Sisi è un Ecology, l'ho tolto personalmente ad un Si a cui non era stato toccato mai niente meccanicamente (aveva ancora le reti nel filtro e il getto 48),e poi ho anche un albero normale ma con la Biella che fa rumore e li ho confrontati, é decisamente più chiuso
ThunderTiger00

Membro triciclo

Ha ringraziato: 7 volte
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi ThunderTiger00 il gio feb 14, 2019 10:35 pm

Ragazzi vi aggiorno : ho montato tutto, dopo molto tempo passato soprattutto a trovare quelle maledette fasce. Giusto per dirvelo, sono diametro 43x1.5 a grano interno, che ho visto sono... Molto complicate da trovare. Ho ovviamente raccordato i carter, aperto i nuovi travasi, allargato il collettore (finestra già grande). Il tutto sarà abbinato ad una classica quanto efficace Leovinci Serpentone direttamente dagli anni '80 e da un variatore Polini Speed Control della stessa età. Stavo pensando di chiedere alcuni consigli per la trasmissione, ma aprirò la discussione apposita
ThunderTiger00

Membro triciclo

Messaggiodi ThunderTiger00 il dom mag 19, 2019 8:06 pm

Ri-aggiorno la discussione. Ho dovuto smontare di nuovo e ho montato tutto su di un blocco elettronico così configurato : albero originale Eco non anticipato, carter lavorati e raccordati, collettore diametro 13,carburatore 13/13 con filtro Malossi, Leovinci Shaft, variatore Polini con rulli 6 grammi, molle frizione accorciate, molla contrasto e frizione originale. Arrivo in un baleno ai 70 orari, coppia spaventosa (qualunque salita, basta aprire il gas e va). Probabilmente, avendo a disposizione dei rapporti di un Piaggio Grillo, monterò quelli perché ai 70 ci arrivo in fuori giri. Cosa ne pensate?
ThunderTiger00

Membro triciclo

Messaggiodi Zippo il lun mag 20, 2019 9:58 am

C'È un motivo particolare per cui non hai lavorato anticipo e ritardo sull'albero? Gli alberi eco hanno una fase totale molto limitata
Zippo

Moderatore

Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 85 volte

Messaggiodi ThunderTiger00 il gio mag 23, 2019 7:48 am

Perché prima, sul motore a puntine, avevo un albero Eco anticipato 10/10 ma non ho notato praticamente nessuna differenza, anzi al minimo tendeva ad affogare perché si riempiva di benzina. Ho deciso di lasciarlo così, anche perché in futuro avevo intenzione di sostituirlo con un Mazzucchelli.
ThunderTiger00

Membro triciclo

Precedente

Torna a Elaborazioni Moped