Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Questa volta pollice su. 50.8 fatto.
Certo, tornire un tassello il cui spessore supera la mezzeria del diametro, non è proprio easy. Ma con un po di pazienza...
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rps20180714_173601.jpg (26.56 KiB) Visto 2616 volte
La testa è stata fatta "universale "
Monta sul SI è anche sul Ciao.
Dovendo montarla sul Ciao ho piegato la rondella.
Il foro per la copiglia è più piccolo dell' originale.
Quindi copiglia in fase di modifica.
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rps20180715_142143.jpg (21.85 KiB) Visto 2571 volte
Con quella testa ho dovuto bloccare la molla della valvola sopra il dado del prigioniero altrimenti era troppo inclinata e non lavorava a dovere.
Quindi: rondella - dado - rondella - molla - rondella - dado
E anche così la fine della guaina copricavo ha difficoltà a restare nella sede apposita della testa. Dovrò inventami qualcosa.
Hai riscontrato qualcosa di simile?
Spitty ha scritto:Con quella testa ho dovuto bloccare la molla della valvola sopra il dado del prigioniero altrimenti era troppo inclinata e non lavorava a dovere.
Quindi: rondella - dado - rondella - molla - rondella - dado
E anche così la fine della guaina copricavo ha difficoltà a restare nella sede apposita della testa. Dovrò inventami qualcosa.
Hai riscontrato qualcosa di simile?
Quando la moglie ti dice "stavo pensando " i tuoi programmi cambiano...
Ho finito ora. Domani faccio le guarnizioni per il collettore.
La testa si presenta come in foto che allego. Domani monto e ti saprò dire per via dell' inclinazione.
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rps20180715_203103.jpg (21.89 KiB) Visto 2768 volte
rps20180715_203140.jpg (22.81 KiB) Visto 2768 volte
Per i miei esperimenti ho sempre usato olio miscela Tamoil.
È tipo il meno caro pollice su dell' Auchan e fa quel che può.
Per il pinaschino questa mattina ho investito nel castrol sempre al supermercato.
Spero sia un po' meglio.
Lo conoscete?
Io sono fermo al TTS che usavo nel cross...
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rps20180715_203954.jpg (21.25 KiB) Visto 2767 volte
L idea è quella di fare il rodaggio al 3%. Almeno tre pieni.
Carburatore 13, sito plus e trasmissione a puleggia giusto per non stressarlo troppo.
Poi smonto tutto. Controllo generale e si passa al phbg 19, variatore e fire per vedere se canta allegramente.
Il cavo del decompressore lavora piuttosto in verticale ma anche prima che montavo la testa del SI rimpicciolita non era molto diverso.
Comunque a vuoto non lavora e tirando la levetta apre.
Quindi non lo tocco.
Accorgimento al montaggio ho piegato leggermente la forchetta perché il cilindretto del cavo tentava di "scappare " fuori.
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rps20180716_201139.jpg (20.85 KiB) Visto 2721 volte
Help per i più navigati.
Rodaggio a puleggia. Devo tirare avanti il motore di 12/13 millimetri.
Con la cinghia attuale da 960 sono con il motore tutto indietro e non ho tiraggio. Puleggia condotta originale.
Qualche buona anima ha sotto mano marca e modello di una cinghia da 9.5x985/990? Meglio se dentata...
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rps20180716_201431.jpg (29.48 KiB) Visto 2719 volte
mauro70 ha scritto:Il cavo del decompressore lavora piuttosto in verticale ma anche prima che montavo la testa del SI rimpicciolita non era molto diverso.
Comunque a vuoto non lavora e tirando la levetta apre.
Quindi non lo tocco.
Accorgimento al montaggio ho piegato leggermente la forchetta perché il cilindretto del cavo tentava di "scappare " fuori.
Avendola montata sul Si io ho il cavo che arriva dall'alto ed evidentemente non lavora altrettanto bene con l'asta della molla così inclinata rispetto alla testa.
Ho fatto qualche chilometro e poi il video.
Sono con trasmissione a puleggia e sito plus.
Con la scatola filtro se pur con altri 3 fori aperti sulla schiena non saliva nemmeno di giri. Carburatore 13 e getto 75.
Tolto il filtro ed ha cambiato aspetto.
Però sembra che al minimo ed in partenza sia grasso da paura, in marcia non male ed in rilascio lo chiami magro con il classico effetto che sembra restare accelerato.
Non aiuta la frizione che trascina e devo dare un occhiata.
Inoltre non mi sembra particolarmente compresso.
Quando apri senti che ha tiro ma va migliorato.
Qualche consiglio?
Segue il link. https://youtu.be/DFchNZUWixk
con 1.1 da pistone e piano testa e altrettanti sulla banda in testa sei meno compresso della sua vecchia testa a berretto....
ti avevo spiegato il perchè
getto 66/70 e rimetti il filtro....smagrendo serve meno vite del minimo e fa meno leeffetto magro in rilascio
la prova del nove per la compressione: se porti le puntine a 0.60/0.70 e si sveglia di colpo ti sei risposto da solo....sempre che il condensatore ti permetta queste aperture.
di solito i lamellari rispetto ai valvola chiamano getti piu grossi al minimo e meno al massimo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:con 1.1 da pistone e piano testa e altrettanti sulla banda in testa sei meno compresso della sua vecchia testa a berretto....
ti avevo spiegato il perchè
getto 66/70 e rimetti il filtro....smagrendo serve meno vite del minimo e fa meno leeffetto magro in rilascio
la prova del nove per la compressione: se porti le puntine a 0.60/0.70 e si sveglia di colpo ti sei risposto da solo....sempre che il condensatore ti permetta queste aperture.
di solito i lamellari rispetto ai valvola chiamano getti piu grossi al minimo e meno al massimo
Grazie Raffaello
Avevo capito bene il tuo discorso. Solo che prima di cominciare a mettere mano ad un gt nuovo volevo provare come si comportava montato di scatola.
Interessante il discorso rapporto filtro / getto. Avrei anche una scatola filtro malossi. Dici di provare con la mia modificata o passare alla malossi un po' più aperta?
Puntine sono a 0.5 ma a questo punto credo che valga la pena di trovare la quadra con la carbuzione e poi abbassare direttamente la testa.
Le lamelle sono le originali in acciaio e questo mi lascia perplesso che al minimo sia grasso...
se usi il filtro originale devi trovare il compromesso retine-filtro-fori-getto ,il malossi è troppo rumoroso secondo me ,ma prova.......potresti provare anche a cambiare ghigliottina con quella del 12-10 e vedere se succede qualcosa di buono
claudio7099 ha scritto:se usi il filtro originale devi trovare il compromesso retine-filtro-fori-getto ,il malossi è troppo rumoroso secondo me ,ma prova.......potresti provare anche a cambiare ghigliottina con quella del 12-10 e vedere se succede qualcosa di buono
La scatola filtro è quella originale con i suoi tre fori allargati di 1 mm circa + 3 fori diametro 6 mm circa sulla schiena.
Monto una sola retina supportata dalla plastica a 6 fori.
Il carburatore è un 12:10 alesato a 13.
Mi viene un dubbio sul polverizzatore in quanto ne ho diversi. Durante i vari magheggi ad uno di questi avevo allargato il foro basso del minimo e non vorrei aver montato proprio quello...
prontolino ha scritto:Dai.... Montare un motorone cosi e poi metterci la Sito Plus??
Speravo almeno nella Fire.
Circa le lamelle, perché hai quelle in acciaio??
Riguardo la frizione, visto che come ti dicevo, quella originale é una dola clamorosa (anche se la modifichi)
Troppi sceriffi in giro. Meglio partire con la sito.
Per le lamelle originali sempre per partire con le prove da un punto noto.
La frizione non fa miracoli di sicuro soprattutto a puleggia.
Con qualche accorgimento però migliora.
Consigli del buon Raffaello perfetti.
Filtro originale con una retina. I tre fori sulla schiena sono stati trasformati in asola per farlo respirare.
Getto abbassato a 68.
Il polverizzazione era quello dei magheggi con foro del minimo allargato. Ecco perché affogava... Cambiato con uno originale.
La frizione trascinava. Le massette sono quasi nuove e lavorano a sfioro campana. Le mollette originali da scariche al minimo non richiamavano. Montato 3 polini.
La mano vorrebbe girare la manopola del gas ma sono in rodaggio. Quindi con calma...
Ecco il risultato. https://youtu.be/FOI0WfJgNJ0