Variatore alti giri - "sbilanciamento"

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
rsenrico
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 12, 2018 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Variatore alti giri - "sbilanciamento"

Messaggio da leggere da rsenrico »

Salve a tutti. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ho montato da poco sul mio ciao originale a puleggia del '91 il variatore, originale piaggio 5 rulli, con cinghia molossi dentata.

Il funzionamento è perfetto a bassi regimi ma quando mantengo la moto a pieno acceleratore (nei rettilinei per intenderci) inizio a sentire un rumore di "sbilanciamento". Inoltre vibrazioni più decise in modo periodico, effetti che prima, con la puleggia, non faceva ad alte velocità.

é una cosa normale?

Non essendo esperto ho fissato il blocco tutto verso la ruota anteriore.

Ps. ho notato che l'albero che che esce dal variatore ha un filino (pochissimo, ma ce movimento a differenza dell'albero motore fisso nella sua posizione) di movimento in tutte le direzioni (verticale, orizzontale e "dentro fuori").

Spero di essere stato chiaro. GRAZIE IN ANTICIPO.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Variatore alti giri - "sbilanciamento"

Messaggio da leggere da elo go! »

i variatori a 5 rulli sono pessimi inoltre hanno il fermo grossissimo molto probabilmente ti fa così perchè il rapporto è cortissimo e quindi arrivi immediatamente a fine corsa del variatore e i giri stanno alle stelle, mentre prima con la puleggia avevi i rapporti più lunghi. o asporti il fermo, ma ti ci vorrà un giorno intero perchè li è alto mezzo cm circa
Immagine
Ciaone !!!
rsenrico
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 12, 2018 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Variatore alti giri - "sbilanciamento"

Messaggio da leggere da rsenrico »

Ciao, grazie per la risposta. Ho risolto allentando la cinghia! Da ignorante in tema lo portata allo stremo. Grazie ancora
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti