Salve a tutti. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ho montato da poco sul mio ciao originale a puleggia del '91 il variatore, originale piaggio 5 rulli, con cinghia molossi dentata.
Il funzionamento è perfetto a bassi regimi ma quando mantengo la moto a pieno acceleratore (nei rettilinei per intenderci) inizio a sentire un rumore di "sbilanciamento". Inoltre vibrazioni più decise in modo periodico, effetti che prima, con la puleggia, non faceva ad alte velocità.
é una cosa normale?
Non essendo esperto ho fissato il blocco tutto verso la ruota anteriore.
Ps. ho notato che l'albero che che esce dal variatore ha un filino (pochissimo, ma ce movimento a differenza dell'albero motore fisso nella sua posizione) di movimento in tutte le direzioni (verticale, orizzontale e "dentro fuori").
i variatori a 5 rulli sono pessimi inoltre hanno il fermo grossissimo molto probabilmente ti fa così perchè il rapporto è cortissimo e quindi arrivi immediatamente a fine corsa del variatore e i giri stanno alle stelle, mentre prima con la puleggia avevi i rapporti più lunghi. o asporti il fermo, ma ti ci vorrà un giorno intero perchè li è alto mezzo cm circa