Si Elttonico o pintine?

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Crys75
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 11, 2018 8:30 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Si Elttonico o pintine?

Messaggio da leggere da Crys75 »

Ciao a tutti sono nuovo, ho acquistato un si elettronico di cui vorrei fare una manifestazione di svariati km... ma vi chiederò in info in seguito ( se non le trovo nel forum). Ora ho un dubbio : come
Riconosconse e elettronico o a puntine senza smontare il blocco motore?
Ho letto che il puntine ha i fari a 6v e pertanto mi aspettavo di trovare fari a 12v.,, ma sorpresa
Sono a 6 ????
Mi illuminate gentilmente? Grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Si Elttonico o pintine?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

In primis trovi una targhetta adesiva... a memoria posizionata lateralmente sotto la sella nella parte di serbatoio che va verso l'alto...verso la sella appunto.

La faccenda delle lampadine da 6 a 12 v non è corretta.

Se il tuo ..si.. è a puntine aprendo la bandina laterale destra (lato ruminetto benzina, marmitta, aria ecc.., trovi una bobina alta tensione il cui cavo nero grosso va in direzione della candela.

Se è una versione elettronica niente bobina naturalmente e la "centralina" è posizionata all'interno della scatola del claxon, sotto al serbatoio. facile notare che il cavo nero grosso, che va in direzione candela, esce da li sotto...
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Crys75 (sab feb 17, 2018 5:47 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Crys75
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 11, 2018 8:30 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si Elttonico o pintine?

Messaggio da leggere da Crys75 »

Grazie, in effetti ora che me lo dici, a sx non c’è nulla e sotto il clacson c’è una centralina... ero convinto fosse in 12 dc tanto che stavo già valutando una uscita per carica batterie e TomTom...
ma la delusione è partita quando ho appoggiato il tester !
Caxxo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti