Ciao non parte!

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

claudio7099 ha scritto:in testa senza niente + pasta ,sotto il cilindro la sua guarnizione+pasta.......abbonda travaso lato carterone volano ,mi sa che sei al limite di tenuta tra carter e travaso dalle foto ,cerchiato in rosso
Ok grazie Claudio, tutto capito, ora mi serve solo tempo per rimontare e comprare la pasta... grazie a tutti, vi aggoiornerò
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da prontolino »

se è al limite, può anche prendere in considerazione di pulire, irruvidire con una fresetta e poi riportarci dello stucche poi spianerà, almeno un minimo di materiale può averlo per appoggiare la guarnizione.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

potrebbe anche darsi che è solo la seconda guarnizione che non combina ,non metterle tutte e due ,o una o l'altra ,cerca quale combina meglio
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Grazie a tutti, ieri ho pulito i carter come suggeritomi da prontolino col diliente, cè una bella differenza ora, devo solo trovare la pasta rossa, guarnizioni e paraolio per chiudere il motore... aggiornerò
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Aggiornamento
Guarnizioni carter-semicarter arrivate, ora vi faccio una domanda su come utilizzare la motorsil rossa.
La pasta rossa deve essere messa su entrambi i lati della guarnizione (quella del semicarter e del cilindro-carter)?? Grazie mille..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se hai preso la guarnizione nuova dei carter non devi mettere niente ,solo la guarnizione .......la pasta rossa leggi le istruzioni e la usi tra cilindro e carter e testa e cilindro
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

claudio7099 ha scritto:se hai preso la guarnizione nuova dei carter non devi mettere niente ,solo la guarnizione .......la pasta rossa leggi le istruzioni e la usi tra cilindro e carter e testa e cilindro
Ok, grazie Claudio, ma tra carter e cilindro e tra testa cilindro ci metto sia la guarnizione che la pasta?? Scusami tanto se non riesco a capire.....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ,un filo e abbondi dove ti ho segnato la foto ,solo in quel punto..........in testa hai la guarnizione ????toglila
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

claudio7099 ha scritto:si ,un filo e abbondi dove ti ho segnato la foto ,solo in quel punto..........in testa hai la guarnizione ????toglila
Ok ora tutto chiaro, mi procuro un paraolio e vi aggiornerò... speriamo in bene!! :|
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Niente....ieri ho riaccoppiato i carter ma molto probabilmente avrò strappato la guarnizione e inoltre l albero gira con parecchio sforzo. Ora siccome questo motore lo userò solo per passare la revisione, gli faccio fare un giro di presunti meccanici piaggio e vedo. Io ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato, e se ripartirà vi aggiornerò.. grazie infinite a tutti...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

li hai chiusi a freddo scommetto ,prima si inseriscono i cuscinetti sull'albero ,poi si scalda con il phon o cannellino a gas il carterone ,si monta l'albero con cuscinetto ,poi si scalda il carternino zona cuscinetto e si chiude da solo ,tutto a caldo
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

claudio7099 ha scritto:li hai chiusi a freddo scommetto ,prima si inseriscono i cuscinetti sull'albero ,poi si scalda con il phon o cannellino a gas il carterone ,si monta l'albero con cuscinetto ,poi si scalda il carternino zona cuscinetto e si chiude da solo ,tutto a caldo
Eh no claudio stavolta sbagli.... i carter li ho scaldati, i cuscinetti li avevo leggermente lubrificati ma non levati dall albero.... io ho proceduto così: ho scaldato il carterino, vi ho inserito l albero, ho lasciato raffreddare e poi ho scaldato il carterone ed ho chiuso..... risultato finale uno schifo..... siccome non posso stare dietro a sto maledetto motore come già detto gli farò girare qualche meccanico piaggio, lo rimonto se parte e inizio a progettare e assemblare il motore più spinto... grazie mille a tutti...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

và prima montato sul carterone ,poi il carterino per ultimo e il paraolio dopo ancora ,deve girare tutto libero senza paraolio ........
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da prontolino »

scalda e dai qualche colpetto all'albero o ai carter ATTORNO alle sedi cuscinetti per far assestare meglio il tutto.
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

prontolino ha scritto:scalda e dai qualche colpetto all'albero o ai carter ATTORNO alle sedi cuscinetti per far assestare meglio il tutto.
Ieri sera ci ho voluto provare, ho scladato carterone e carterino, e l albero gira liberamente, ho aspettato che si raffreddassse e la situazione è tornata come prima..
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Aggiornamento: dopo più di 5 mesi il Ciao non ancora parte, mi sono arreso, questo lo lascierò in garage, per ora ne prendo un altro.... grazie comunque a tutti!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

spedisci il motore a qualcuno se propio non riesci ,siamo in tanti cerca qualcuno vicino a te .........avete paura di scrivere da dove venite ,basta metterlo nell'avatar
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ieri sera ci ho voluto provare, ho scladato carterone e carterino, e l albero gira liberamente, ho aspettato che si raffreddassse e la situazione è tornata come prima..
Ciao David, se sei ancora interessato a far partire il ciao ti posso dare un paio di consigli.
- Controlla che il numerino stampato sul piano di appoggio del cilindro sia uguale su entrambi i semicarter. Se è diverso le sedi dei cuscinetti potrebbero non essere parallele, anche di poco, e l'albero gira male.
- Quando hai chiuso i carter come hai stretto le viti? Le viti vanno strette ad incrocio, se no è normale che l'albero non giri.
- I cuscinetti li hai cambiati? Magari sono rallentati perchè sono usurati e un po' deformati.
- Ci sono i rasamenti (rondelle) tra albero e cuscinetti?
Spero di esserti stato d'aiuto...
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao non parte!

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Vi devo dare delle buone notizie.... sono riuscito a farlo partire!!
Mi sono fatto preparare un motore ed ora va molto bene, mi mancano solo alcuni particolari per completarlo, per poi farvelo vedere per benino.... nel frattempo ringrazio di cuore tutti voi.... David
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti