Problemi elettronica! Piaggio ciao

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David il meccanico
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

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claudio7099 ha scritto:continua pure ,io direi prima di accendere il mezzo e poi ci chiedi quello che ti pare ,i forum sono nati per questo
Claudio io vi capisco perche per voi queste domande sono banali o scontate, ma per me che ho iniziato a maggio ad avvicinarmi a questo mondo magnifico non è così semplice, ho solo voi per farmi aiutare perché dalle mie parti c'è solo un meccanico di motorini d epoca che tra poco non sa manco cosa è il pistone ..... il mezzo è quasi pronto ma se non so quale cinghia comprare come lo accendo.... nessuno ti ha obbligato a rispondermi, ma una cosa è sicura che io sono stato sempre gentile e formale con voi! Ora la mia domanda alla quale puoi pure non rispondere é: con il multivar e con correttori da 90 che cinghia mi consigliate, dentata o liscia della malossi?? Le misure come le scelgo?? Grazie mille.
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RAFFAELLO
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

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partiamo da qui https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=32193

poi sappi che le cinghie in commercio sono a misura per i correttori da 100 millimetri, quindi quella che acquisti risulterà leggermente lunga.....risolvi spostando il motore in avanti eliminando il fermo che di solito c'è nei modelli a variatore di serie...
se non riesci a tendere bene la cinghia basta una limatina alle asole del telaio dove scorre il motore...con una manciata scarsa di millimetri te la cavi.
le nuove malossi, piu care, sono anche piu corte ... idem le piaggio che sono della pirelli/dayco..
non ho riferimenti ma si trovano in rete e sono sempre larghezza 13 mm per lunghezza (hai le tabelle come riferimento...)
evita le lisce come la peste...
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David il meccanico (mer nov 15, 2017 9:04 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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claudio7099
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

David il meccanico ha scritto:
claudio7099 ha scritto:continua pure ,io direi prima di accendere il mezzo e poi ci chiedi quello che ti pare ,i forum sono nati per questo
Claudio io vi capisco perche per voi queste domande sono banali o scontate, ma per me che ho iniziato a maggio ad avvicinarmi a questo mondo magnifico non è così semplice, ho solo voi per farmi aiutare perché dalle mie parti c'è solo un meccanico di motorini d epoca che tra poco non sa manco cosa è il pistone ..... il mezzo è quasi pronto ma se non so quale cinghia comprare come lo accendo.... nessuno ti ha obbligato a rispondermi, ma una cosa è sicura che io sono stato sempre gentile e formale con voi! Ora la mia domanda alla quale puoi pure non rispondere é: con il multivar e con correttori da 90 che cinghia mi consigliate, dentata o liscia della malossi?? Le misure come le scelgo?? Grazie mille.
potevi dirlo subito che ti mancava la cinghia ,mi pare logico che senza cinghia non si avvia
sei tu che hai chiesto consigli e io ti ho risposto che va bene ,non ho offeso nessuno e non mi permetterei mai ,queste cose le faccio di persona faccia a faccia non su un forum
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

Messaggio da leggere da David il meccanico »

RAFFAELLO ha scritto:partiamo da qui https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=32193

poi sappi che le cinghie in commercio sono a misura per i correttori da 100 millimetri, quindi quella che acquisti risulterà leggermente lunga.....risolvi spostando il motore in avanti eliminando il fermo che di solito c'è nei modelli a variatore di serie...
se non riesci a tendere bene la cinghia basta una limatina alle asole del telaio dove scorre il motore...con una manciata scarsa di millimetri te la cavi.
le nuove malossi, piu care, sono anche piu corte ... idem le piaggio che sono della pirelli/dayco..
non ho riferimenti ma si trovano in rete e sono sempre larghezza 13 mm per lunghezza (hai le tabelle come riferimento...)
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Grazie Raffaello, questa guida proprio non l avevo vista. Volevo chiedere posso montare una cinghia malossi special belt per ciao (misure nel tuo post) però che ha un grado di 34 gradi anziché 30?? Grazie in anticipo.
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

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claudio7099 ha scritto:
David il meccanico ha scritto:
claudio7099 ha scritto:continua pure ,io direi prima di accendere il mezzo e poi ci chiedi quello che ti pare ,i forum sono nati per questo
Claudio io vi capisco perche per voi queste domande sono banali o scontate, ma per me che ho iniziato a maggio ad avvicinarmi a questo mondo magnifico non è così semplice, ho solo voi per farmi aiutare perché dalle mie parti c'è solo un meccanico di motorini d epoca che tra poco non sa manco cosa è il pistone ..... il mezzo è quasi pronto ma se non so quale cinghia comprare come lo accendo.... nessuno ti ha obbligato a rispondermi, ma una cosa è sicura che io sono stato sempre gentile e formale con voi! Ora la mia domanda alla quale puoi pure non rispondere é: con il multivar e con correttori da 90 che cinghia mi consigliate, dentata o liscia della malossi?? Le misure come le scelgo?? Grazie mille.
potevi dirlo subito che ti mancava la cinghia ,mi pare logico che senza cinghia non si avvia
sei tu che hai chiesto consigli e io ti ho risposto che va bene ,non ho offeso nessuno e non mi permetterei mai ,queste cose le faccio di persona faccia a faccia non su un forum
Claudio tu non mi hai minimamente offeso, e stata solo una incomprensione!!
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

Messaggio da leggere da David il meccanico »

David il meccanico ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:partiamo da qui https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=32193

poi sappi che le cinghie in commercio sono a misura per i correttori da 100 millimetri, quindi quella che acquisti risulterà leggermente lunga.....risolvi spostando il motore in avanti eliminando il fermo che di solito c'è nei modelli a variatore di serie...
se non riesci a tendere bene la cinghia basta una limatina alle asole del telaio dove scorre il motore...con una manciata scarsa di millimetri te la cavi.
le nuove malossi, piu care, sono anche piu corte ... idem le piaggio che sono della pirelli/dayco..
non ho riferimenti ma si trovano in rete e sono sempre larghezza 13 mm per lunghezza (hai le tabelle come riferimento...)
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Grazie Raffaello, questa guida proprio non l avevo vista. Volevo chiedere posso montare una cinghia malossi special belt per ciao (misure nel tuo post) però che ha un grado di 34 gradi anziché 30?? Grazie in anticipo.
Nessuno che mi può aiutare?? :cry:
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claudio7099
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

di che cinghia parli ,quelle in kevlar da 50 euri o la classica special belt
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
David il meccanico (gio nov 16, 2017 2:26 pm)
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

Messaggio da leggere da David il meccanico »

La classica special belt
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claudio7099
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Re: Problemi elettronica! Piaggio ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a seconda del codice che trovi c'è una differenza sulla lunghezza di 4 cm ,se hai i correttori grossi da cento prendi quella più lunga ,se hai i classici da 90 prendi quella più corta ,hai meno sbattimenti sulle asole del motore ,in alternativa ci sono le dayco ,commercializzate anche da rms per i nostri moped ,ci sono anche le polini che costano poco https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=ci ... e&_sacat=0
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