Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

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ciao_60
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

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Non ho capito bene la richiesta, ti servono i link per la bobina e la pipetta ?

http://www.ebay.it/itm/F3-2200818-Bobin ... SwzgRWuHkb

http://www.ebay.it/itm/F3-203702-PIPETT ... 3aad314d83
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David il meccanico (sab set 09, 2017 12:33 pm)
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Ciao a tutti, ieri sono andato a riprendere il blocco motore del mio ciaetto al meccanico di moto d epoca e oltre a ripulire le puntine,cambiare guarnizioni... ecc. Mi ha detto che smontando il motore ha trovato cilindro e pistone Polini dr.43 ( 65cc), come è possibile che fino ad ora ho girato con il 65 e carburatore 12 10??? Ora per tenere il 65 e sfruttarne le sue potenzialità che carburatore dovrei montare?? Se cambio anche il carburatore devo cambiare anche il filtro???? Sono disperato aiutatemi!!! Grazie
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ciao_60
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Ciao, innanzitutto bisogna vedere in che condizioni è il 65 polini... in genere si monta il carburatore 13/13 e filtro aria polini ma per sfruttarlo al meglio bisogna almeno allargare il collettore a 13mm
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da David il meccanico »

ciao_60 ha scritto:Non ho capito bene la richiesta, ti servono i link per la bobina e la pipetta ?

http://www.ebay.it/itm/F3-2200818-Bobin ... SwzgRWuHkb

http://www.ebay.it/itm/F3-203702-PIPETT ... 3aad314d83
Grazie, si erano quelli che cercvavo!!!
David il meccanico
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da David il meccanico »

ciao_60 ha scritto:Ciao, innanzitutto bisogna vedere in che condizioni è il 65 polini... in genere si monta il carburatore 13/13 e filtro aria polini ma per sfruttarlo al meglio bisogna almeno allargare il collettore a 13mm
Il meccanico gli ha cambiato pistone, fasce e spinotto e mi ha detto che il cilindro era in buone condizioni e senza rigature. Se io non allargo il collettore a 13mm, il motore funziona bene (anche se non esprime tutta la sua potenza)????? Grazie in anticipo!!
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ciao_60
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

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David il meccanico ha scritto: Il meccanico gli ha cambiato pistone, fasce e spinotto e mi ha detto che il cilindro era in buone condizioni e senza rigature. Se io non allargo il collettore a 13mm, il motore funziona bene (anche se non esprime tutta la sua potenza)????? Grazie in anticipo!!
Si si il motore funziona ugualmente
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David il meccanico (sab set 09, 2017 4:11 pm)
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

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ciao_60 ha scritto:
David il meccanico ha scritto: Il meccanico gli ha cambiato pistone, fasce e spinotto e mi ha detto che il cilindro era in buone condizioni e senza rigature. Se io non allargo il collettore a 13mm, il motore funziona bene (anche se non esprime tutta la sua potenza)????? Grazie in anticipo!!
Si si il motore funziona ugualmente
Grazie mille, farò così!!
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se non vuoi o non puoi allargare il collettore avevo visto in giro dei 12-12 di carburatore oltre al solito 13-13
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David il meccanico (lun set 11, 2017 6:33 pm)
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da prontolino »

Quoto Claudio, se hai il condotto da 12, allora il massimo ottenibile è con un 12/12.
Per il resto, se è un Polini sarebbero anche da raccordare i travasi se no non combaciano molto e anche li ci sarebbero delle perdite.
Alla fine il mezzo cammina comunque e anche sicuramente meglio dell'originale, ma non esprime il massimo del potenziale.
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David il meccanico (lun set 11, 2017 6:33 pm)
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

Messaggio da leggere da David il meccanico »

Ciao a tutti, ringrazio tutti e due per avermi risposto, non posso permettermi di allargare il collettore perché per questo restauro ho già speso molti soldi, ma nulla toglie che lo farò in futuro. Per ora monto il 13 13 perché già lo avevo comprato da tempo, e come filtro il polini?? Ciao a tutti!!
David il meccanico
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

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Dopo più di 7 mesi sono qui ad annunciarvi che mi sono arreso, il ciao non ancora parte, per ora lo lascierò in garage e mi diverto con un altro.... grazie ragazzi per quello che mi avete aiutato!!
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prontolino
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Re: Restauro e problemi, meccanica e carrozzeria

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Se vuoi me lo puoi mandare e ne parliamo meglio... magari riesco a rianimarlo, almeno visto il periodo lo usi.
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