Ciao a tutti, ho comperato un ciao a puleggia, il vecchio proprietario mi ha dato anche il variatore, unico problema è che non mi ha dato tutto il mozzo ma solo l'albero dove viene attaccato il variatore. Oggi ho deciso di mettere il variatore ma smontando il mozzo e mettendo l'albero per il variatore il mozzo rimane bloccato. Qualcuno sa cosa devo fare?
Ciao forse intendi che ti ha dato l'alberino lungo , da mettere nel mozzo originale per montare la frizione...? Il variatore va messo davanti al posto della campana a puleggia...
Adesso che ci penso bene l'alberino corto è più grande...per quello non va bene l'alberino lungo. Devi farlo fare apposta...oppure prendere un mozzo a variatore con il resto degli ingranaggi che ti mancano. Ma fai prima a prendere un mozzo usato completo.
In rete trovi lalberino/perno per trasformare il mozzo per puleggia a variatore....altrimenti devi procurarti un mozzo specifico per variatore completo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
frizione si chiama , con correttori quella che va nel mozzo con campana e cinghia malossi e il variatore che va sull'albero motore polini o malossi o pinasco a tè la scelta con scorta di rulli . Tanti usano il malossi per maggior ripresa il polini allunga di più. Il pinasco non sò . Se hai il variatore originale piaggio per il momento lo usi poi ti suggerisco di montare quelli citati sopra e poi devi capire il mozzo quanti giri è per tarare la trasmissione .
Ultima modifica di prince il mar set 05, 2017 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Ma se lascio la frizione che ho ora( quella sull'albero motore) cosa succede? Qualcuno ha una foto da mandarmi di una trasmissione completa a variatore?