CONIGLIO PER ASSETTO CIAO

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Alle68
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 03, 2014 9:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

CONIGLIO PER ASSETTO CIAO

Messaggio da leggere da Alle68 »

Ciao a tutti, di gomme e cerchi nel Forum se n'è scritto molto ma, al riguardo della domanda che voglio porre ai più esperti, non ho trovato niente.
Sto preparando un ciao uso pista.
Ho già sostituito la forcella ma, per caricare meglio l'anteriore, vorrei montare un cerchio da 16 davanti con quello originale da 17 dietro.
I canali dei cerchi sono diversi, quello da 16 è più largo perché del Bravo (acciaio con raggi), quello da 17 più stretto perché l'originale del Ciao (acciaio con raggi).
Vorrei montare gomme della stessa marca e con disegno identico (tipo Sava/ Mitas MC2 o Metzeler MO1). Vorrei anche montarne una più larga dietro.
Pensano ad una 2 1/2 x 16 davanti ed una 2 3/4 x 17 dietro.
Ecco i miei dubbi :
- Quella dietro toccherà il telaio ?
- Sul canale più stretto del cerchio da 17 "lavorerà" correttamente la gomma da 2 3/4 ?
- Mantenendo i due cerchi diversi sarà orse meglio montare due gomme a 2 1/2 ?
Resto in attesa dei Vostri preziosi consigli e .... grazie mille in anticipo !!
Alessandro
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: CONIGLIO PER ASSETTO CIAO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

usa cerchi uguali e gomme uguali e cambia le forcelle ,se lo hai già fatto puoi sfilare gli steli dalle piastre per abbassare il davanti ,anche 5cm..sul ciao mi pare che il 3/4 tocca sul parafango ,ma di preciso non mi ricordo
Alle68
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 03, 2014 9:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CONIGLIO PER ASSETTO CIAO

Messaggio da leggere da Alle68 »

Grazie per la tua risposta.
Per i cerchi uguali ok, penso anche io che sia meglio, non tanto per la dimensione diversa 16 - 17 quanto per il differente canale che hanno.
Per quanto riguarda la larghezza della gomma 2,50 o 2,75 mi resta il dubbio.
Mi piacerebbe montare la gomme più larghe possibili ma, dovendole ancora comprare non vorrei ritrovarmi con la posteriore che tocca.
Nei vari post che ci sono nel forum ho letto di Ciao elaborati con pneumatici da 2,75 che si montano "al pelo", mi piacerebbe averne conferma.
Alessandro
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti